Ora in tendenza
ALESSIA MARCUZZI PRONTA PER ‘MISSIONE CASA’
di Cristian Tracà
05/03/2012 - 19:01

Alessia Marcuzzi è il volto che Mediaset ha scelto per la versione italiana di Extreme Makeover Home Edition. La bionda conduttrice del Grande Fratello può avere finalmente la sua grande occasione per cambiare un po’ aria passando dalla proverbiale casa di Cinecittà alle case vere degli italiani. Archiviata l’idea, dunque, di sdoganare il format senza una marca forte di conduzione.
La Missione Casa di Alessia, se venisse confermato il titolo del programma, può partire, almeno secondo Sorrisi. Scartata l’ipotesi Panicucci, già troppo esposta con un infotainment comunque fittissimo nonostante la riduzione di Domenica Cinque. La produzione (MadDoll di Cristiana Farina) è già al lavoro, anche se non filtra una data ufficiale di messa in onda della serie, che in America conta già la bellezza di più di 200 episodi.
Sempre secondo le indiscrezioni di Sorrisi la Marcuzzi, nonostante le smentite a proposito della sua separazione dal Gf, potrebbe lasciare il reality, che con buona dose di verosimiglianza continuerà la sua avventura sull’ammiraglia Mediaset, magari in una versione più slim, adeguandosi al taglio medio delle altre edizioni negli altri paesi che producono ancora il format di De Mol.
I dettagli ci raccontano anche di due puntate praticamente già’ pronte’ e di due famiglie, una abruzzese e l’altra della Basilicata, già scelte per ricevere la visita ufficiale del bus che potrà cambiare la loro esistenza. Per la bionda chioma di Alessia quindi manca solo il caschetto di capocantiere mediatico e la ricetta per il lancio del nuovo programma è pronta.
Probabilmente senza i gieffini capricciosi da gestire la Marcuzzi potrà ritrovare la naturalezza del suo colpo di fulmine con la televisione quando l’Italia la girava in versione Cupido. Ora che è un po’ più matura dovrà districarsi con i sogni e i bisogni delle famiglie che nella casa vivono il cuore delle proprie giornate e della propria serenità.
Scelta giusta che può essere una buona linfa vitale per la rete e per il profilo della conduttrice, ultimamente troppo bersagliata dal riflesso delle critiche sul reality che non ha mostrato sicuramente la migliore condizione in questa ultima stagione anomala che stancamente si sta trascinando verso la conclusione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lu85 dice:
Se lo devono fare, che lo facciano bene. A me quello americano piace (adoro le case che fanno,il mio sogno), spero che non rovinino un programma che potrebbe essere forte sulla carta.
tinina dice:
Andrà a finire che sarà una copia di Vendo casa disperatamente.
Alessandro dice:
Questo era il programma perfetto per una persona che adesso sta in Rai! ;-)
morgatta dice:
la marcuzzi è anacronistica per la tv di oggi, non è cresciuta per nulla dagli anni 90, inoltre non è in grado di camminare senza un provino impostato al millisecondo
Pippo76 dice:
Anche la ristrutturazione completa ha i suoi costi.. Po se vogliono modificare solo qualcosina spacciandola per rivoluzione, andando a risparmiare è un altro discorso. Tutto si può fare, bisognerà vedere come e con che risultati in termini di qualità
Zoro dice:
speriamo che sia la volta buona, anche se temo che possa essere deludente, visto che questi vogliono spendere il meno possibile!
MisterGrr dice:
Io più che altro mi chiedo come se la caveranno con la burocrazia visto che per fare una finestra ci vogliono tantissime carte, tantissimi soldi, tantissimi cristi, tempo infinito.
Pippo76 dice:
Cosa un botto in Italia ristrutturare realmente una casa.. mica come in America con casupole in legno e da due soldi. Infatti già un volta è stato rinviato
Mattia Buonocore dice:
@pippo76 però qua non la ricostruiscono la ristrutturano solamente
pig dice:
Secondo me non si farà neppure quest'ennesima volta, è un programma troppo costoso e c'è troppa burocrazia in Italia per questo genere di cose. Ma secondo vero tv la Marcuzzi non era in pole position per Buona Domenica?
MisterGrr dice:
Io che speravo che non lo facessero...va beh.