Ora in tendenza
Albano attapirato: «Io terrorista? Forse scambiano le mie note alte per delle bombe»
di Saverio Capobianco
13/03/2019 - 12:13

Un tapiro d’oro travestito per l’occasione da agente segreto, quello consegnato ieri sera ad Albano da Striscia la Notizia. Il motivo è semplice e ha a che fare con il suo inserimento nella lista nera da parte del governo di Kiev, che l’ha considerato una minaccia per la sicurezza nazionale. Raggiunto a Milano da Valerio Staffelli, il cantante ha commentato l’accaduto con una certa ironia ed incredulità:
“Scusi lei (riferito a Staffelli, ndDM), ma saprebbe dirmi che cavolo è successo?”
L’inviato di Striscia dice al cantante che probabilmente gli innumerevoli concerti tenuti con Romina Power in Russia e i giudizi positivi espressi dal cantante verso Vladimir Putin non saranno stati visti di buon occhio dall’Ucraina. Albano allora afferma:
“Guardi che io sono stato lì in Ucraina a cantare anche per il loro Presidente (…) Voglio sapere questo titolo, questo encomio che mi hanno donato dall’Ucraina a che cosa si riferisce… sono su tutti i giornali del mondo con questo bel titolo: terrorista. Ter-ro-ri-sta!”
“Al massimo ‘terronista’, magari si sono sbagliati, il ministro della cultura ha detto terronista”, scherza Staffelli, alludendo alle origini meridionali del cantante.
“Non ci avevo pensato”, ribatte divertito Albano che propone anche un’altra ipotesi ‘suggestiva’ per spiegare l’accaduto:
“Non è che avranno paura delle mie note alte? E le scambiano per bombe per esempio? Le dobbiamo pensare tutte affinché si trovi una risposta a questo quesito”.
Allora Staffelli decide di fare un appello al governo ucraino:
“Speriamo che si ravvedano perché Albano deve poter andare a cantare in tutto il mondo, anche in Ucraina, non attapiratevi signori ucraini, cioè dai, fate attenzione”.
Intanto questa sera il cantante di Cellino San Marco inaugurerà Live – Non è la D’Urso insieme all’ex compagna Loredana Lecciso. Non è da escludere che Albano torni sull’argomento ‘sollecitato’ dalle domande di Barbara D’Urso.
Come avrà reagito il “pericolosissimo” Al Bano? @VStaffelli #striscia #striscialanotizia #albano #albanocarrisi #tapirodoro #ucraina #russia https://t.co/dDu7UPuf5Q
— Striscia la notizia (@Striscia) 12 marzo 2019