Ora in tendenza
A SUA IMMAGINE: TORNA LORENA BIANCHETTI. ROSARIO CARELLO NELLA SEDE RAI DI PERUGIA
di Marco Leardi
13/01/2014 - 19:57

Lorena Bianchetti ritorna alle origini, alla divulgazione religiosa. La conduttrice Rai sarà infatti di nuovo alla guida di A Sua Immagine, la rubrica di approfondimento spirituale che ella stessa presentò per sei edizioni consecutive, dal 1999 al 2005. Mancherebbe solo la firma come riporta Panorama.it, questione di ore. Rosario Carello, che attualmente guida il format della prima rete, comincerà una nuova avventura presso la sede regionale Rai di Perugia, dopo aver vinto un concorso interno per giornalisti con contratto. Il passaggio di consegne avverrà a partire dal prossimo mese di febbraio.
Lorena Bianchetti conduce A Sua Immagine
Dopo la sua apparizione a Mission, il discusso reality-umanitario di Rai1, Lorena Bianchetti si appresta a tornare sulla rete ammiraglia, stavolta però alla guida di un programma. Abbandonati i dibattiti di Parliamone in Famiglia, il talk show di Rai2 chiuso per gli ascolti insoddisfacenti, ora Lorena racconterà la Chiesa di Papa Francesco ed approfondirà le tematiche della fede. Lo farà con il suo stile, che negli ultimi anni è stato fortemente contaminato da esperienze professionali nell’ambito dell’infotainment.
Rosario Carello, nuova avventura a Perugia
Prendendo il posto di Rosario Carello, che lascerà un programma in ottima salute e reso stabile negli ascolti, la conduttrice guiderà A Sua Immagine nel doppio appuntamento del sabato pomeriggio e della domenica mattina. Come spiegato, il motivo dell’avvicendamento è presto detto: Carello abbandonerà la trasmissione dopo aver vinto (assieme ad altri 39 colleghi) un concorso interno per giornalisti che lo ha reso di fatto un dipendente Rai e non più un collaboratore. Tornerà così al mestiere di cronista, nella sede regionale di Perugia, a partire da metà marzo.
Con la fine del mese di gennaio, il giornalista terminerà la sua esperienza nel programma d’approfondimento religioso che ha guidato per quasi sei anni, al quale ha impresso alcuni cambiamenti, come egli stesso ci aveva spiegato in questa intervista.
Da febbraio, arriverà Lorena Bianchetti. Di nuovo lei.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lele dice:
giusto a sua immagine può condurre...
STEFANO dice:
Vorrei sapere che appoggi ha in vaticano... una deficiente imbranata ancora a spese di chi paga il canone. Bianchetti vergonati!
philipmaggie dice:
Sono queste cose che mi fanno vergognare di essere italiano, questa dovrebbe rimanere a casa dopo tutti i fallimenti che ha cumulato e per l'appoggio di chi sa quale Cardinale non schioda dalla RAI, che ci sia lei dietro le dimissioni di Benedetto XVI?? Di chi viene da quella insulsa trasmissione che priva il panorama televisivo di laicità salvo solo la Ciampoli, anche la Fialdini è imbarazzante vederla alla conduzione
Renato dice:
per rara: lei è male informato visto che Carello è stato scelto tra i giornalisti di Tv 2000. Al posto della Cei avrei scelto, proprio come allora, il nuovo conduttore da Tv2000, che vanta accreditati professionisti.
rara dice:
la CEI ha il suo canale, tv2000; che trasmette gli eventi in contemporanea con la rai (e molti di più). danno solo un parere (e neppure vincolante) sul conduttore in rai.
bruna dice:
ancora tu?? ma non dovevamo vederla piu'??? cmq non vedo mai quel programma quindi ce la lasciassero a vita e non le facessero fare altri danni!!! naturalmente con tutto il rìspetto per Papa Francesco.....
Michele dice:
Per la Bianchetti è una sconfitta, se ne era andata da A sua immagine pensando di conquistare la Rai grazie ai suoi appoggi in Vaticano, poi però il pubblico l'ha rigettata a suon di fiaschi (Al posto tuo, Domenica in, L'Italia sul 2 e Parliamone in famiglia) e quindi ora torna con la coda tra le gambe all'unico posto dove può ancora lavorare, visto che il conduttore di questo programma lo decidono i suoi amici vescovi: è una retrocessione bella e buona: sarebbe come se la Canalis tornasse a fare la velina a Striscia
lordchaotic dice:
per me i programmi religiosi sarebbero da cancellare tutti -.-'
Stefania dice:
Condivido la riflessione di Marco Leardi: bisognerà aspettare i dati di ascolto del sabato per capire se funziona la conduzione Bianchetti. I dati della domenica saranno buoni perchè godrà del ciclone papa Francesco, a differenza di Carello che ha lavorato quando c'era Benedetto XVI. Inoltre tornare ad A Sua Immagine significa per la Bianchetti stare tranquilla: è un programma che non chiuderanno mai, anche se gli ascolti dovessero calare a picco, data la convezione tra Rai e Cei. Sarebbe interessante capire come mai i Vescovi italiani guardano alla Bianchetti come all'esclusivo volto della Chiesa Italiana! Mah!
Marco Leardi dice:
Un dato oggettivo: Carello ha portato il programma ad ascolti di tutto rispetto, rendendolo competitivo (si pensi alla fascia del sabato) e traghettandolo fuori dalla nicchia. La nuova conduttrice saprà fare altrettanto?