Ora in tendenza
A SUA IMMAGINE: TORNA LORENA BIANCHETTI. ROSARIO CARELLO NELLA SEDE RAI DI PERUGIA
di Marco Leardi
13/01/2014 - 19:57

Lorena Bianchetti ritorna alle origini, alla divulgazione religiosa. La conduttrice Rai sarà infatti di nuovo alla guida di A Sua Immagine, la rubrica di approfondimento spirituale che ella stessa presentò per sei edizioni consecutive, dal 1999 al 2005. Mancherebbe solo la firma come riporta Panorama.it, questione di ore. Rosario Carello, che attualmente guida il format della prima rete, comincerà una nuova avventura presso la sede regionale Rai di Perugia, dopo aver vinto un concorso interno per giornalisti con contratto. Il passaggio di consegne avverrà a partire dal prossimo mese di febbraio.
Lorena Bianchetti conduce A Sua Immagine
Dopo la sua apparizione a Mission, il discusso reality-umanitario di Rai1, Lorena Bianchetti si appresta a tornare sulla rete ammiraglia, stavolta però alla guida di un programma. Abbandonati i dibattiti di Parliamone in Famiglia, il talk show di Rai2 chiuso per gli ascolti insoddisfacenti, ora Lorena racconterà la Chiesa di Papa Francesco ed approfondirà le tematiche della fede. Lo farà con il suo stile, che negli ultimi anni è stato fortemente contaminato da esperienze professionali nell’ambito dell’infotainment.
Rosario Carello, nuova avventura a Perugia
Prendendo il posto di Rosario Carello, che lascerà un programma in ottima salute e reso stabile negli ascolti, la conduttrice guiderà A Sua Immagine nel doppio appuntamento del sabato pomeriggio e della domenica mattina. Come spiegato, il motivo dell’avvicendamento è presto detto: Carello abbandonerà la trasmissione dopo aver vinto (assieme ad altri 39 colleghi) un concorso interno per giornalisti che lo ha reso di fatto un dipendente Rai e non più un collaboratore. Tornerà così al mestiere di cronista, nella sede regionale di Perugia, a partire da metà marzo.
Con la fine del mese di gennaio, il giornalista terminerà la sua esperienza nel programma d’approfondimento religioso che ha guidato per quasi sei anni, al quale ha impresso alcuni cambiamenti, come egli stesso ci aveva spiegato in questa intervista.
Da febbraio, arriverà Lorena Bianchetti. Di nuovo lei.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
rark dice:
MAI avuto pretese di far Tv. A ciascuno il suo mestiere. Ho il mio ed è suff! Ribadisco che ci son molte persone più adatte (vedasi tutti i conduttori di TV2000, competenti, precisi e super allenati a parlare di fede con umiltà). La Bianchetti è davvero indisponente. Carello è molto rassicurante. Tieni conto che entrano in casa, nelle famiglie proprio quando queste sono riunite. Serve qualcuno di affabile non una che strilla e parla a più non posso. Secondo me è più adatta ad altri programmi.
mugnezz dice:
ahahahah bel commento r101 , peccato che qui la mediocre sia proprio la bianchetti . ogni programma che tocca floppa di brutto . se non fosse raccomandata dal vaticano , probabilmente in tv non la rivedremmo mai più.
R 101 dice:
Non ho mai capito tutta questa cattiveria nei riguardi della sig.ra Bianchetti che è brava e competente. Anzi, ora mi è anche più simpatica. Quanto al veleno sputato addosso agli altri occorrerebbe ricordare a chi mi ha preceduto nei commenti che forse farebbero carte false per essere come la Bianchetti ed avere un programma in Tv. Mediocri. Forza sig.ra Bianchetti.
sister ramone dice:
Sono contenta per il concorso vinto da Carello, che ho avuto modo di vedere in spezzoni della trasmissione e mi ha fatto un'ottima impressione. Quanto alla sostituta, beh, mi unisco a quanto detto sopra.
Antonio dice:
di nuovo lei, eh già
isolano dice:
Con quale credibilità torna condurre quel programma? tornasse a fare i balletti con le spaccate, che le piacevano tanto
rark dice:
La Bianchetti nooo.. Esistono molti giornalisti-presentatori esperti di vaticano meno spocchiosi della Bianchetti... Con quell'aria da suorina-maestrina priva di umanità non si può vedere e tanto meno ascoltare! Carello è più sereno, competente, pacato e meno "moralista"!
aleimpe dice:
Ora dirà partecipiano insieme al angelus del Papa, come ai tempi di Giovanni Paolo II....
Peppe93 dice:
A volte ritornano (purtroppo) Comunque meglio qui che in altri programmi.
tinina dice:
Oh, finalmente una buona notizia! Io non guardo mai A sua immagine.