Ora in tendenza

Ecco perchè Annalisa dice ‘Sembra l’agosto del 96′ nella canzone Storie Brevi

L'arcano sull'incipit del brano estivo è stato svelato da Linus a Deejay Chiama Italia

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

25/06/2024 - 13:27

Ecco perchè Annalisa dice ‘Sembra l’agosto del 96′ nella canzone Storie Brevi
Videogallery

Annalisa e Tanani (Us)

Le congetture sull’incipit di Storie Brevi si sono sprecate. E’ una questione metrica, è perchè c’è stata la guerra più breve della storia, è una questione di calendario… Perchè Annalisa, nel duetto con Tananai, inizia dicendo: ‘Sembra l’agosto del 96‘?

Ebbene, l’arcano è stato svelato a Deejay Chiama Italia. Stamane Linus ha raccontato che Annalisa e Davide Simonetta – autore del brano nonchè ex fidanzato della cantante – hanno sempre condiviso una certa avversione alla stagione estiva. Quando arriva l’estate, entrambi sono “un po’ scazzati”, così come era “un po’ scazzata” una canzone che andava per la maggiore nel 96, Born Slippy degli Underworld.

Quando sono entrati in studio per fare questa canzone, il produttore-autore delle basi è arrivato con una base che gli ricordava Born Slippy degli Underworld, colonna sonora di Trainspotting, che è una canzone che andava anche nell’estate del 96 e che aveva questo andazzo un po’ scazzato

questa la spiegazione ufficiale affidata a Linus con Nicola Savino. Born Slippy era stata usata anche ne Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni, uscito sempre nel 1996.

Lascia un commento