Ora in tendenza
MasterChef 8: la scure di Iginio Massari si abbatte su due insospettabili
di Stefania Stefanelli
15/03/2019 - 11:04

Eliminazioni inattese in quel di MasterChef 8: nella nona puntata di ieri sera due dei concorrenti più interessanti sono tornati a casa, spianando la strada ai propri avversari, che hanno tirato senz’altro un sospiro di sollievo. La Masterclass dovrà fare a meno di Salvatore e Federico, che avevano colpito l’attenzione dei giudici fin dalle selezioni e che stavano migliorando puntata dopo puntata.
MasterChef 8: nella nona puntata eliminati Salvatore e Federico
A sancire la fine del loro percorso ci hanno pensato i dolci di Iginio Massari, comparso a sorpresa sotto la cloche dell’Invention Test. Lo chef, “bestia nera” di MasterChef, ha presentato ai concorrenti tre torte da cerimonia invitandoli a replicarle e, pur mostrandosi indulgente come non mai – ha permesso a chi aveva dimenticato degli ingredienti di tornare in dispensa a prenderli – ha fatto la solita strage.
Il peggiore in assoluto è stato il comandante di navi mercantili Salvatore, finora uno dei migliori e anche molto simpatico, che ha presentato un dolce totalmente sbagliato, guadagnando l’uscita. Pochi sono riusciti a cavarsela ma tra loro non c’era il giovane pescatore Federico, la cui torta troppo secca stava per soffocare Massari: a salvarlo ci ha pensato un provvidenziale bicchiere d’acqua offerto da Antonino Cannavacciuolo.
Con questa tara, Federico ha affrontato la prova in esterna e poi il pressure, soccombendo all’ultimo momento ed abbandonando non solo il gioco, ma anche il sogno di cambiare vita e abbandonare per sempre la dura vita sulle barche da pesca. La sua uscita, seppur accompagnata da un po’ di commozione, ha sicuramente fatto piacere allo spigoloso Gilberto e all’operaia Gloria, che sembrano andare dritti verso la vittoria.
A dar loro maggiore filo da torcere sarà il serissimo Guido, sempre più convinto del proprio valore, ma qualche sorpresa potrebbe arrivare anche dalla siciliana Valeria, preparata e costante fin dall’inizio, e dal venditore ambulante Giuseppe, un personaggio un po’ fumettistico che, dopo essere stato scartato alle selezioni lo scorso anno, si sta facendo onore. Poche speranze sembrano esserci, invece, per Alessandro, di cui hanno brillato finora solo gli occhi azzurrissimi… ma mai dire mai.