Ora in tendenza
Lo Stato delle Cose, focus su Garlasco con Massimo Lovati e Antonio De Rensis
In puntata spazio anche al caso David Rossi. Ecco le anticipazioni del 12 gennaio 2026
di Algert Myrtja
12/01/2026 - 18:35
Massimo Giletti riparte questa sera, lunedì 12 gennaio, con la seconda parte della stagione de Lo Stato delle Cose, il programma di approfondimento della prima serata di Rai 3.
Anticipazioni e ospiti del 12 gennaio 2026
In apertura, il conduttore dialogherà con il giornalista Michele Santoro sui principali fatti dal mondo e sulla politica di oggi.
Nella puntata, nuova pagina sul caso David Rossi, il responsabile della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013. Il caso porta, dopo che il RIS ha stabilito che non si trattò di suicidio ma di omicidio, nel Nord Italia, dove si allunga l’ombra della ’ndrangheta. In studio Gianluca Vinci, presidente della Commissione Parlamentare Rossi, Carolina Orlandi, figlia di Rossi, Robbi Manghi, medico legale, e Maurizio Montigiani, dipendente di MPS.
A seguire, la nuova inchiesta sul delitto di Garlasco: il 2026 potrebbe segnare la svolta nelle indagini. Gli inquirenti si starebbero concentrando sul computer di Chiara Poggi, che veniva usato anche dal fratello Marco e dall’amico Andrea Sempio. Lo Stato delle Cose cercherà di capire cosa nasconde quel pc e chi sono i nuovi testimoni di questa storia. In studio presenti Massimo Lovati, Antonio De Rensis, Umberto Brindani, Luciano Garofano, Daniele Occhetti e Roberto Porta.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Lo Stato delle Cose, focus su Garlasco con Massimo Lovati e Antonio De Rensis
Lo Stato delle Cose: le ultime sui casi David Rossi, Chiara Poggi ed Emanuela Orlandi
Lo Stato delle Cose, Giletti aggredito da un presunto ex uomo dei servizi. In puntata video e nome