Ora in tendenza
Mara Venier raddoppia: arrivano Le stagioni dell’amore oltre a Domenica In
Nel sabato pomeriggio di Rai 1 un dating dedicato alla terza età. Ecco il nuovo impegno di Mara Venier per la stagione 2024/2025
di Daniele Lombardi
20/07/2024 - 15:01
Mara Venier non lascia, anzi raddoppia nel weekend di Rai 1. Come annunciato in sede di presentazione di palinsesti, oltre a condurre per il settimo anno consecutivo (nonché 16° in generale) Domenica In, la conduttrice si dedicherà anche ad un dating show nel sabato pomeriggio della stessa rete.
Le stagioni dell’amore, dating dedicato alla terza età
Nello specifico, si tratta di un dating dedicato alla terza età: Le stagioni dell’amore. Il programma andrà in onda ogni sabato pomeriggio, dal 9 novembre, alle 14.
Sulla carta, sembrerebbe un programma abbastanza innovativo, almeno nell’impostazione. Infatti, i ‘cacciatori di cuori’ si incontreranno attraverso i loro avatar giovani, un modo originale per riportare alla dimensione della giovinezza le faccende di cuore. Le stagioni dell’amore è una sorta di esperimento sociale che rivoluziona le regole del dating, dove, attraverso l’uso di giovani avatar, i single over danno voce ed espressione a quella vitalità interiore che l’età non cancella.
Edizione rinnovata per Domenica In
Sempre alle 14, ma di domenica, la Venier tornerà alla guida del contenitore domenicale di Rai 1, ma con qualche novità. La formula di Domenica In 2024/25 (la 49° edizione da quel 3 ottobre 1976) sarà in parte arricchita e rinnovata con nuovi elementi di scenografia e di spettacolo pur mantenendo le tradizionali interviste (2 o 3 per puntata) ‘one-to-one’ di Mara Venier, l’elemento centrale del programma.
Tra le novità per la prossima edizione: uno studio rinnovato nella scenografia e nelle grafiche; uno spazio/salotto con 3 o 4 ospiti a puntata (opinionisti, giornalisti, ecc.) per affrontare il tema o gli argomenti della settimana (un fatto di cronaca, di attualità, di costume, di gossip o di spettacolo). Spazio poi per un gioco telefonico con montepremi (ad accumulo) che coinvolgerà sia il pubblico da casa che uno o più ospiti della puntata. Per la parte musicale, è confermata in studio la band, diretta dal maestro Stefano Magnanensi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pianeta Urano dice:
Mancano le idee, purtroppo...