Ora in tendenza
La Rosa della Vendetta finisce qui
Non ci sarà una seconda stagione della dizi turca con protagonisti Murat Unalmis e Melis Sezen
di Roberto Mallò
17/11/2024 - 18:13
©US Mediaset
Fine della corsa per La Rosa della Vendetta, la dizi turca con protagonisti Murat Ünalmış e Melis Sezen. Il diciottesimo appuntamento, in onda stasera su Canale 5, chiude in maniera definitiva la storia d’amore e di vendetta che ha visto al centro della scena il tenebroso Gülcemal Şahin, disposto a tutto pur di farla pagare alla madre Zafer (Ayda Aksel), e la dolce Deva Nakkaşoğlu. Non è infatti prevista una seconda stagione delle vicende raccontate. L’epilogo, che vi abbiamo raccontato qualche settimana fa, è dunque da considerarsi definitivo.
A tal proposito si era espresso, in merito, anche lo stesso Unalmiş, nel corso di un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, durante Verissimo, lo scorso ottobre.
Preferisco recitare ruoli molto drammatici perché nella vita reale, per il carattere che ho, mi sento più a mio agio a fare personaggi di questo genere. Le storie sentimentali e drammatiche mi emozionano davvero tanto. Interpretare quei personaggi mi fa scoprire la gamma delle passioni che si possono provare umanamente. Penso che tirare fuori tutte quelle emozioni sia il lato più entusiasmante e stimolante di questo lavoro. So gestire meglio i personaggi profondi e più complessi
aveva detto Murat in riferimento ai personaggio di Gülcemal e di Demir Yaman in Terra Amara. Chiacchierata durante la quale l’attore si era detto felice dell’epilogo toccato in sorte al personaggio di Gülcemal:
Sono soddisfatto del finale de La Rosa della Vendetta, anche se la serie doveva essere più lunga. Doveva durare di più, purtroppo le cose non sono andate com’era previsto. Abbiamo dovuto anticipare il finale che era già scritto, ma posso dirti che sono contento di come sia terminata. (…) Gli spettatori possono aspettarsi un bel finale.
La Rosa della Vendetta 2 non ci sarà per i bassi ascolti in Turchia
Partita in Turchia su Fox il 6 aprile 2023, La Rosa della Vendetta non ha mai conquistato il pubblico in madrepatria (a differenza dell’Italia, ecco il prospetto ascolti). Non a caso la serie è stata chiusa per bassi ascolti, dopo 13 appuntamenti, il 13 luglio 2023. La produzione ha dovuto quindi anticipare il finale per concludere l’epopea di Gülcemal e Deva.
L’addio di Murat a Terra Amara
Un congedo ‘con i fiocchi’, sicuramente diverso da quello pensato per il suo Demir, sparito nel nulla – alla fine della terza stagione – e poi morto off screen dopo essere stato uno dei personaggi chiave di Terra Amara fin dagli albori.
Non me lo aspettavo neanche io di scomparire in questo modo, ma è andata così. (…) Tutti gli spettatori si chiederanno i motivi di questa scomparsa, cercheranno le ragioni. Sono certo che si faranno molte domande, infatti è successo anche da noi. E anche io mi sono fatto molte domande. Se potesse andare in un altro modo, se fosse giusta la scelta degli sceneggiatori. I motivi per cui le cose sono andate così li voglio tenere per me. Mi dispiace, ma è un mio segreto.
aveva detto, in maniera criptica, sempre a Verissimo lo scorso gennaio, lasciando intendere di non essere stato d’accordo con la decisione presa dalla produzione sull’addio a Yaman Senior:
Avrei preferito qualcosa di diverso. Qualsiasi storia che si rispetti deve avere il finale che merita, a mio parere. E, tra l’altro, è un diretto dell’attore, così come il pubblico a casa. Quando leggete un libro vi aspettate un finale all’altezza, volete una conclusione degna. Ed era proprio questo quello che mi aspettavo, ma non è andata così, purtroppo.