Ora in tendenza

Murat Ünalmış e Melis Sezen dopo La Rosa della Vendetta

I lavori successivi dei due attori della fortunata dizi trasmessa da Canale 5

di Roberto Mallò

10/11/2024 - 19:31

Murat Ünalmış e Melis Sezen dopo La Rosa della Vendetta

La tormentata storia d’amore tra Gülcemal Şahin e Deva Nakkaşoğlu, protagonisti assoluti de La Rosa della Vendetta, sta per giungere al termine. Domenica prossima, in prima serata su Canale 5, andrà infatti in onda l’ultima puntata della dizi turca interpretata da Murat Ünalmış e Melis Sezen, oramai due volti piuttosto noti al pubblico italiano. Tuttavia, in seguito alla realizzazione della fiction, i due attori hanno preso parte ad altri progetti. Scopriamo insieme quali.

I progetti di Murat Ünalmış

Nato a Kayseri il 23 aprile 1981, Murat Ünalmış si è affermato in Italia grazie al ruolo di Demir Yaman in Terra Amara. Un personaggio, quel dispotico marito di Zuleyha (Hilal Altinbilek), per il quale Murat ha ottenuto, nel 2019, il Turkey Brand Awards come miglior attore dell’anno. Forte del successo della dizi turca sulla rete ammiraglia, Mediaset ha deciso di investire anche su La Rosa della Vendetta, che ha spesso battuto, negli ascolti, la concorrenza.

Diplomato all’Accademia di recitazione di Istanbul, dopo una laurea in economia aziendale all’Università di Marmara, Ünalmış ha preso parte, di recente, alla serie Gokturkler Asya’nin Efendiler, ambientata nell’epoca del Khaganato turco. Nella fiction storica, dove ha recitato al fianco di Gürbey İleri, l’attore turco ha prestato il volto al personaggio del guerriero Bagatur. Diventato padre, nel 2023, di Selim, avuto dalla moglie Nutiye Akar, ex giocatrice di basket di origine bulgara, non ha nascosto che, in futuro, gli piacerebbe lavorare in una produzione italiana. Intanto lo scorso ottobre, a Verissimo, ha parlato a Silvia Toffanin di un suo prossimo progetto ancora segreto:

Voglio fare un annuncio qui da te, sto preparando un nuovo progetto e quindi sto leggendo moltissimo. Sono ancora in fase di studio

Melis Sezen dopo La Rosa della Vendetta

Diverse sono, invece, le produzioni alle quali ha preso parte Melis Sezen al termine de La Rosa della Vendetta. Già apparsa su Canale 5 nel 2020 in Come sorelle, dove è stata Deren Kutlu, l’attrice – nata a Silivri il 2 gennaio 1997 – ha interpretato quest’anno il ruolo di di Mediha Boler nel film Bir Cumhuriyet Şarkısı ed ha affiancato Kerem Bursin, protagonista della dizi Love is in the air, nella pellicola Şımarık con il personaggio di Asena. Al cinema è stata poi nel cast di  Masha’s Mushroom, film diretto da White Cross. Due i ruoli che l’hanno vista protagonista, nell’ultimo anno, in televisione: da un lato è stata İmre Karan nella serie Deha, dall’altro ha ricoperto il ruolo di Duru nella serie, trasmessa su Disney+, Ten.

Una carriera, quella di Murat Ünalmış e Melis Sezen, che continua. E qualcuno dei loro lavori, in futuro, potrebbe arrivare anche in Italia, dove ormai hanno anche un doppiatore ‘dedicato’. Se Murat è stato doppiato da Francesco De Francesco sia in Terra Amara e sia in La Rosa della Vendetta, Melis ha potuto contare sul doppiaggio di Roisin Nicosia in entrambe le produzioni trasmesse da Canale 5.

Lascia un commento