Ora in tendenza
La Buona Stella della Rai brilla su Miriam Dalmazio, Francesco Arca e Filippo Scicchitano
Le riprese della nuova serie diretta da Luca Brignone sono attualmente in corso tra Roma e Crotone
di Stefania Stefanelli
20/06/2025 - 16:18
© US Rai
La Rai sta attingendo ad alcune sue “nuove” risorse per creare una serie che faccia prossimamente compagnia al pubblico. Si intitola La Buona Stella, sarà coprodotta da Rai Fiction e Paypermoon Italia e le riprese sono in corso tra Roma e Crotone per la regia di Luca Brignone.
Le risorse a cui facevamo riferimento sono i quattro attori protagonisti, diventati di recente volti su cui l’azienda pubblica ha deciso di puntare. Il primo è quello di Miriam Dalmazio, che pochi mesi fa è arrivata finalmente al centro della scena con Costanza; poi Francesco Arca, che dopo anni nella serialità Mediaset è stato protagonista per Rai 1 di Resta con me, e ancora Filippo Scicchitano de Le Indagini di Lolita Lobosco e Laura Cravedi di Doc – Nelle tue Mani 3.
La trama de La Buona Stella
Saranno loro a dar vita a questa storia di riscatti, fragilità e forza dei legami familiari, muovendosi tra i paesaggi metropolitani della capitale e la Calabria, con le sue spiagge selvagge e le montagne incontaminate.
Tutto parte da Simone che sfortunato e disilluso, ha perso tutto: l’amore della moglie, la custodia della figlia, il sogno di diventare un calciatore professionista e perfino la salute. Ma la fortuna sembra risarcirlo con una seconda possibilità, ovvero il ritrovamento di una valigia piena di soldi macchiati di sangue, che lo esporrà a esperienze estreme e gli farà riscoprire il sostegno della sua famiglia.
Stella, la poliziotta che segue le tracce di Simone e della sua valigia, lotta da anni con il fantasma di Paolo, amante e amore della sua vita, caduto in servizio di fronte a lei e in parte anche per causa sua. L’ex marito livoroso fa di tutto per sottrarle il rapporto con il figlio e anche le promesse di una carriera, che il suo talento avrebbe dovuto far scintillare, sembrano disattese. Ma l’incontro con il fratello di Paolo, un alto dirigente del ministero incaricato di indagare sul caso con lei, potrebbe offrirle un’opportunità di redenzione su tutti e tre i fronti.
La nuova serie gode del Patrocinio della Città di Fiumicino, dell’Ente Parco Nazionale della Sila, della Provincia di Cosenza, della Provincia di Crotone, del Comune di Crotone, del Comune di Botricello e del Comune di Cutro.
Tags