Ora in tendenza

Droga all’Isola: indagine in corso da parte di Mediaset

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/01/2018 - 19:04

Droga all’Isola: indagine in corso da parte di Mediaset

Francesco Monte - Isola dei Famosi 2018
Francesco Monte - Isola dei Famosi 2018

Mediaset ha preso una decisione riguardo allo scandalo della droga, scoppiato ieri sera durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver portato e fumato della marijuana in trasmissione (leggi qui), violando il regolamento.

I vertici dell’azienda fanno sapere che saranno presi, nel caso, dei provvedimenti dopo un’attenta indagine su quanto accaduto nella villa, che ha ospitato il gruppo – con tanto di telecamere – nei giorni precedenti alla partenza del reality:

“In merito alla puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi e alle dichiarazioni della concorrente Eva Henger, Canale 5 precisa quanto segue:

1) La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle ‘nomination’ (in realtà non erano le nomination ma un dibattito ad inizio puntata, ndDM)

2) La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase del gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo.

3) Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.

4) La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.

5) Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti”.

In attesa di sapere l’esito di questi approfondimenti sull’accaduto e, soprattutto, se Francesco Monte verrà squalificato, giriamo a Mediaset e alla casa di produzione dell’Isola dei Famosi, Magnolia, tutte le nostre perplessità, alle quali aggiungiamo considerazioni piuttosto dubbie, per non dire errate, presenti nel comunicato. Eva Henger non ha affatto accusato Monte durante le nomination, mentre avremmo molto da ridire sul fatto che dallo studio si sia tentato di chiarire la situazione e non di distogliere l’attenzione.

[COSA È SUCCESSO SULL’ISOLA DOPO LA PUNTATA]

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI]

Lascia un commento

17 commenti su "Droga all’Isola: indagine in corso da parte di Mediaset"

  1. Standing ovation per Selene. Sulla Marcuzzi hai ragione, non avevo visto lunedì la puntata, ma poi ho rivisto la vergogna di questa donna poco coraggiosa. (sto usando degli eufemismi, non fraintendetemi, ciò che penso è di più)

  2. Lunedi non avevo guardato l'Isola perchè la prima puntata mi aveva stesa, ma dopo aver letto di questo pasticciaccio brutto ho guardato la replica di ieri sera per la prima ora (di più non avrei retto). Magari l'uscita della Henger non è stata il massimo del buon gusto, e di certo passerà qualche millennio prima che la poverina lavori di nuovo per Mediaset. Ma il modo in cui è stata gestita la vicenda in studio mi ha lasciata basita,soave,suovesita come Selene. Concordo con tutto quanto avete già scritto, stranissimo soprattutto che tutti si siano affannati a ripetere all'unisono che il programma è cominciato una settimana fa. Peccato che nella versione extended abbiano fatto vedere ore e ore e ore di riprese nella villa .... come fanno a dire che il programma non era cominciato? In tutti i casi le reazioni in studio sono state totalmente inadeguate. Pietoso velo su Bossari, specie quando ha detto alla figlia della Henger che sua madre è molto vendicativa. Peccato che non abbia mai tirato fuori questo carattere e questa cattiveria nei confronti di Ignazio Moser e co. quando lo mobbizzavano al GF, sarebbe stato molto più divertente che vederlo piangere tutto il giorno.

  3. Selene sono d'accordo con te, la Marcuzzi conduce il programma in maniera penosa, si fa sopraffare dagli opinionisti, e per una volta che poteva tirare fuori gli attributi gestendo una situazione che poteva, anzi doveva subito affrontare e non affossare come ha fatto, si è limitata a dire che non era partita l'isola. Ma la Ventura, regina dell'isola, perché non la chiamano, avrebbe cucinato tutti alla griglia. Spero che il grande fratello nip lo diano a lei, altrimenti sarà un altro flop come anni fa.

  4. Stamattina a Mattino5 gli ospiti -esperti- hanno massacrato Henger e beatificato Monte.. Chiari gli intenti. Ora è solo una guerra tra studi legali sui codicilli..

  5. testanonpensante dice:

    Più Selene e RoXy per tutti!!

  6. @selene grandissimo post, fantastica! sto ancora ridendo :-)))

  7. Grazie Marco Renda, fanno vedere che loro ci tengono, ma per favore! Selene mi hai fatto sbragare