Ora in tendenza
Isola dei Famosi 2018: Alessia Marcuzzi accusa l’accusatrice Henger. Ma Eva la mette KO
di David Monachesi
06/02/2018 - 01:13

Nel corso della terza puntata dell’Isola dei Famosi 2018 (clicca qui per la cronaca minuto per minuto) è andato in onda, come si poteva ben immaginare, il processo a Eva Henger. Rientrata dall’Honduras, l’ex star dei film per adulti ha ribadito con convinzione la sua versione dei fatti relativa al ‘canna-gate’, ma non ha trovato l’appoggio né della conduttrice né degli opinionisti del programma. Incredibilmente da ‘accusatrice’ Eva si è trovata a rivestire il ruolo di ‘accusata’.
Una Eva Henger che non ha alcuna intenzione di indietreggiare sulle sue dichiarazioni della scorsa settimana: così è apparsa la bionda ungherese nel corso della terza puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Venuta a conoscenza della decisione di Francesco Monte di lasciare il programma, l’ex naufraga ha approvato la sua decisione:
“Ha fatto bene, (…) io ho rischiato insieme agli altri concorrenti dodici anni di reclusione nel carcere dell’Honduras per la bravata di Francesco”.
Su richiesta di Alessia Marcuzzi, la Henger si è poi spiegata meglio:
“Francesco davanti a tutti noi ha preso questa cosa [la marijuana, nd DM], la mattina hanno comunicato che dovevamo partire e andare in questa casa. Noi siamo saliti in un pullman, dove lui ha portato appresso questa cosa. In Honduras ci sono state le elezioni e c’è una rivolta. Ogni cento, duecento metri, c’è un blocco di polizia che perquisisce le macchine. Se ci perquisivano e ci beccavano vai a dire che tu non c’entri niente, che tu non sai niente“.
Ascoltate le sue parole, la padrona di casa del reality show torna ancora una volta a sottolineare il tempismo con cui le accuse della Henger sono state mosse. “Perché lo hai detto dopo la nomination e non subito?”, domanda la Marcuzzi. Ma Eva -oltre a ribadire di averlo già fatto presente prima alla produzione (non si sa se tramite un confessionale o direttamente a qualche autore)- non si fa cogliere impreparata:
“Per dire la verità non c’è una prescrizione, si può dire oggi, domani, fra un anno, fra una settimana”.
Il confronto fra presentatrice ed ex naufraga prosegue lungo il binario dell’incompatibilità. Eva ha anche rimarcato come ad essere a conoscenza del ‘fattaccio’ non fosse soltanto lei, mentre dall’altra parte la Marcuzzi si dissociava. “Sono basita (…) è la tua verità” ha addirittura affermato ad un certo punto la padrona di casa del reality, prendendo le distanze dalle sue dichiarazioni quando sarebbe bastato chiedere agli altri naufraghi se Monte avesse o meno portato la droga.
A dar manforte alla conduttrice sono stati i due opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari. Completamente sfocato il commento di quest’ultimo, che nell’intento di mostrare la malafede della Henger si è chiesto la ragione per cui, nel corso della prima puntata, la stessa non avesse nominato Francesco Monte. Peccato, però, che in quella circostanza l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez non potesse essere votato in quanto leader:
“Ma Francesco non era nominabile, Francesco era leader, come facevo a nominarlo?“, ha ribattuto prontamente la Henger.
Se è vero, come è stato sottolineato a più riprese durante la diretta, che alcune questioni, proprio a causa della loro estrema delicatezza, devono essere affrontate in luoghi più consoni, è altrettanto ingiusto mettere in dubbio la veridicità di dichiarazioni la cui trasparenza è sotto gli occhi di tutti.
Anche perchè, a meno che non ci sia sfuggito qualcosa, Monte non ha mai contestato ciò che Eva ha asserito a più riprese.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pongo&Peggy dice:
Con l'armadio pensavamo di averle viste tutte, e invece. Non so nemmeno da dove cominciare a commentare questo schifo. Dai filmati a detta della Marcuzzi così scrupolosamente visionati? E qualcuno ci spiega perchè mai Mediaset avrebbe dovuto produrre le prove di un reato di cui la produzione sarebbe stata corresponsabile? O vogliamo parlare del fatto che nella puntata in cui Eva Henger ha denunciato Monte nessuno ha nemmeno provato a negare quello che lei affermava, di fatto confermandolo? E di fronte a una cosa così enorme, come decidono di uscirne? Come i mariti colti in flagrante: negare, negare sempre, negare tutto, e soprattutto l'evidenza. Esattamente come hanno fatto col famoso armadio, solo che qui la faccenda è un tantinello più grave ... ma chisseneimporta, come ha ripetuto la Marcuzzi ieri sera circa 879 volte: mica è questa la sede per parlarne !!! Personalmente finita "l'intervista" con la Henger ho cambiato canale e per me l'Isola si chiude qui. Spero di non essere la sola.
Antonio dice:
Sicuramente la Henger ha fatto tutto questo per ripicca! Ma è talmente grossa che è impossibile se la sia inventata. Se diceva tutto in prima puntata ne usciva come un’eroina e vinceva pure l’isola, o almeno arrivava in finale. Sta di fatto che il lavoro di insabbiamento fatto dalla produzione è palese ed è una presa in giro per i telespettatori! In questi casi l’autorità garante dov’è ?
Antonio dice:
Sicuramente la Henger ha fatto tutto questo per ripicca! Ma è talmente grossa che è impossibile se la sia inventata. Se diceva tutto in prima puntata ne usciva come un’eroina e vinceva pure l’isola, o almeno arrivava in finale. Sta di fatto che il lavoro di insabbiamento fatto dalla produzione è palese ed è una presa in giro per i telespettatori? In questi casi l’autorità garante dov’è ?
tommaso dice:
fino a quando tutto va liscio la Marcuzzi "regge". Appena si e' formato l'imprevisto si nota la sua inadeguatezza a questo tipo di programmi. Molto brava ad arrampicarsi sugli specchi lisci ma stavolta e' caduta e si e' fatta male !
giacomo bartoluccio dice:
ormai i reality sono delle trasmissioni paracule, alla fine come scrive la Lucarelli ci sono dinamiche televisive e di scuderia che spingono gli autori a proteggere questo o quel concorrente se funzionali al racconto delle vari storie e dinamiche. Poi ormai la tv è in mano agli agenti, sennò non si spiegherebbe il perchè la Marcuzzi, da sempre criticata per la conduzione di un format non nelle sue corde, venga sempre confermata alla conduzione e la Ventura (di cui non sono un fan) che ha lanciato e fatto crescere il programma al massimo venga mandata come concorrente. La Marcuzzi è assolutamente inadatta alla conduzione, non coglie gli spunti degli eventi, non sa intervistare (l'intervista alla Henger) pietosa, non tira fuori la personalità dei concorrenti, è troppo algida e impalpabile. Mi spiace sarà brava a condurre le Iene o i Festivalbar, ma non i reality. Poi altro mistero è l'inviato. Che c'entra De martino? Assolutamente incapace di tenere i collegamenti, di dire due frasi di senso compiuto, di dare spunti allo studio da una posizione assolutamente privilegiata. Una squadra di conduttori debole e pessima, vero punto debole del programma.
RoXy dice:
A me veniva anche da ridere a vedere come si agitava e scalciava con le braccia la cavalla sbilenca: era ovvio che cercasse in tutti i modi di rammentare le imbeccate che le avevano dato gli autori in vista di questa intervista, per cui non faceva che ripetere frasi fatte come "te ne assumi la responsabilità di quello che stai dicendo" o "non ci sono prove concrete". Di contro, la calma e la pacatezza della Henger che ha letteralmenta asfaltato la cavalla in affanno neuronale, rivendicando punto per punto la veridicità di tutto quanto era accaduto senza mai tentennare. Credo dunque che dopo questa stra-figuraccia la Marcuzzi dovrebbe lasciare la conduzione del programma. Ha già manifestato più volte la sua totale inadeguatezza in questo ruolo, ma ieri si è superata schierandosi palesemente dalla parte di chi ha commesso il reato e mettendo sul patibolo l'accusata, che tuttavia non ha fatto una piega nonostante il clima ostile che la circondava. Stendiamo un ennesimo velo pietoso sugli interventi del commentatore a latere, il nano dalla testa grossa, il mentecatto, che crede di essere colto ed intelligente. Letteralmente mandato a stendere dalla Henger con una fuguraccia che passerà alla storia. In tutto questo vien da chiedersi: dov'è l'azienda? Dov'è il suo editore? Esiste un direttore di rete? Com'è possibile che la rete venga lasciata in balia delle mani di un autore, il brutto ceffo, lo sfigurato di faccia, che ha trasformato Verissimo in una succuirsale dell'ufficio stampa di Furbizio Corona, il Gf Vip in Casa Brutten, facendo approdare sull'isola loschi figuri che ruotano intorno alla galassia di questi ultimi? Perché si permette tutti questo? Cosa hanno dato queste persone a Mediaset per ricevere in cambio un simile trattamento regale, nonostante le loro condotte ai limite della legalità e della moralità? E' ancora questo l'interrogativo e la riflessione con cui chiudo la visione di questo programma. Magari un giorno un giudice riuscirà a fare chiarezza anche su questo...
xxxxx dice:
Squallido. Io spero che questa trasmissione floppi miseramente.
controcorrente dice:
e poi per 3 mesi.. guai a chi si permetteva di notare come Asia Argento.. avrebbe potuto parlare 20 anni prima.. e diversi jet privati prima.. la Henger parla dopo una settimana.. e la si accusa di non aver parlato prima... ripeto bastava prendere lei e altre 2-3 persone.. che ricostruissero i fatti insieme.. ma ovviamente in questo modo "partiva" meta' cast dei concorrenti.. e soprattutto autori.. e forse stesso inviato del programma.. UN MEGA SCANDALO.. certo.. ma questo minimizzare e negare i fatti non lo e' ALTRETtANTO ?
Amanda dice:
Ma scusate ma da CHI l'avrebbe presa non ve lo domandate?? Il Monte arriva per la prima volta in Honduras e trova uno davanti alla porta dell'Hotel che gli porta "roba"?? Poi come è possibile che la "signora" Henger sapesse già dalla scorsa settimana che ci sono 12 anni di carcere nel caso vieni trovato con.... se ne è parlato questa settimana , quindi lei prima di salire sul famoso pullman o arrivare alla villa non lo sapeva...... se fosse stata così sconvolta e avesse saputo questa cosa della galera, perchè non si è rifiutata di salire sul pullman , e poi perchè non ha piantato grane al momento che è arrivata alla villa o prima dell'inizio della puntata?? e se l'ha piantata la grana , chi è che non le ha dato ascolto?? e perchè?? Nella scorsa puntata la Henger ha detto anche che c'erano altre persone che stavano fumando con lui, perchè non fa i nomi ?? Ma perchè non vi fate due domande pure voi , invece di accontentarvi del solito capro espiatorio? La veridicità delle dichiarazioni credo che si provi nelle sedi competenti e con testimoni, non con dichiarazioni fatte davanti alle telecamere.
controcorrente dice:
ma poi ..da notare.. la Henger dice che assieme a lei ci sono altre persone che hanno assistito alla cosa.. e la Marcuzzi.. poteva semplicemente chiamarle in collegamento e chiedere loro.. CONFERMATE LA VERSIONE DI EVA ?... invece non lo fa.. Questi son convinti di prenderci per scemi.. il pubblico televisivo dovrebbe ribellarsi in massa a porese in giro come queste... e bastonare sonoramente questi programmi. vedi come cambierebbero registro se passano dal 25 al 16%