Ora in tendenza

Isola dei Famosi 2018: Alessia Marcuzzi accusa l’accusatrice Henger. Ma Eva la mette KO

di David Monachesi

06/02/2018 - 01:13

Isola dei Famosi 2018: Alessia Marcuzzi accusa l’accusatrice Henger. Ma Eva la mette KO

Isola dei Famosi 2018 - Eva Henger
Isola dei Famosi 2018 - Eva Henger

Nel corso della terza puntata dell’Isola dei Famosi 2018 (clicca qui per la cronaca minuto per minuto) è andato in onda, come si poteva ben immaginare, il processo a Eva Henger. Rientrata dall’Honduras, l’ex star dei film per adulti ha ribadito con convinzione la sua versione dei fatti relativa al ‘canna-gate’, ma non ha trovato l’appoggio né della conduttrice né degli opinionisti del programma. Incredibilmente da ‘accusatrice’ Eva si è trovata a rivestire il ruolo di ‘accusata’.

Una Eva Henger che non ha alcuna intenzione di indietreggiare sulle sue dichiarazioni della scorsa settimana: così è apparsa la bionda ungherese nel corso della terza puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Venuta a conoscenza della decisione di Francesco Monte di lasciare il programma, l’ex naufraga ha approvato la sua decisione:

“Ha fatto bene, (…) io ho rischiato insieme agli altri concorrenti dodici anni di reclusione nel carcere dell’Honduras per la bravata di Francesco”.

Su richiesta di Alessia Marcuzzi, la Henger si è poi spiegata meglio:

“Francesco davanti a tutti noi ha preso questa cosa [la marijuana, nd DM], la mattina hanno comunicato che dovevamo partire e andare in questa casa. Noi siamo saliti in un pullman, dove lui ha portato appresso questa cosa. In Honduras ci sono state le elezioni e c’è una rivolta. Ogni cento, duecento metri, c’è un blocco di polizia che perquisisce le macchine. Se ci perquisivano e ci beccavano vai a dire che tu non c’entri niente, che tu non sai niente“.

Ascoltate le sue parole, la padrona di casa del reality show torna ancora una volta a sottolineare il tempismo con cui le accuse della Henger sono state mosse. Perché lo hai detto dopo la nomination e non subito?”, domanda la Marcuzzi. Ma Eva -oltre a ribadire di averlo già fatto presente prima alla produzione (non si sa se tramite un confessionale o direttamente a qualche autore)- non si fa cogliere impreparata:

Per dire la verità non c’è una prescrizione, si può dire oggi, domani, fra un anno, fra una settimana”.

Il confronto fra presentatrice ed ex naufraga prosegue lungo il binario dell’incompatibilità. Eva ha anche rimarcato come ad essere a conoscenza del ‘fattaccio’ non fosse soltanto lei, mentre dall’altra parte la Marcuzzi si dissociava. “Sono basita (…) è la tua verità” ha addirittura affermato ad un certo punto la padrona di casa del reality, prendendo le distanze dalle sue dichiarazioni quando sarebbe bastato chiedere agli altri naufraghi se Monte avesse o meno portato la droga.

A dar manforte alla conduttrice sono stati i due opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari. Completamente sfocato il commento di quest’ultimo, che nell’intento di mostrare la malafede della Henger si è chiesto la ragione per cui, nel corso della prima puntata, la stessa non avesse nominato Francesco Monte. Peccato, però, che in quella circostanza l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez non potesse essere votato in quanto leader:

Ma Francesco non era nominabile, Francesco era leader, come facevo a nominarlo?“, ha ribattuto prontamente la Henger.

Se è vero, come è stato sottolineato a più riprese durante la diretta, che alcune questioni, proprio a causa della loro estrema delicatezza, devono essere affrontate in luoghi più consoni, è altrettanto ingiusto mettere in dubbio la veridicità di dichiarazioni la cui trasparenza è sotto gli occhi di tutti.

Anche perchè, a meno che non ci sia sfuggito qualcosa, Monte non ha mai contestato ciò che Eva ha asserito a più riprese.

Lascia un commento

21 commenti su "Isola dei Famosi 2018: Alessia Marcuzzi accusa l’accusatrice Henger. Ma Eva la mette KO"

  1. Mi permetto di sottolineare una cosa accaduta ad inzio trasmissione slegata dalla vicenda Henger ma che riguarda l'incapacità della Marcuzzi di gestire qualunque imprevisto. Non parlo della porta bloccata. Quella è stata una cosa veloce e risolta da altri. La Marcuzzi non ha avuto il tempo di mostrarsi impreparata. Parlo dei primi minuti quando la Venier ha voluto fare gli auguri di compleanno a Fabrizio Frizzi. La Marcuzzi presa com'era dal leggere il gobbo e la scaletta non sentiva la Venier a pochi metri da lei. La Venier che non si lascia certo ignorare così ha dovuto chiamare la Marcuzzi 3 o 4 volte prima che quel treno in corsa l'ascoltasse! La Marcuzzi ha di nuovo dimostrato che non ascolta niente e nessuno, neanche gli opinionisti se non sono in scaletta. Ha il terrore degli imprevisti.

  2. Concordo con tutto quanto scritto da @Amanda. In tutta questa storia non riesco a trovare una sola persona che si salvi!

  3. La Henger grande donna pacata e seria?? da mamma ?? cioè state dicendo che ha fatto un accusa perchè è una mamma che vuole salvare un figliolo perduto?? Ahahahahahha che bella barzelletta!! Ma lo sapete quanti peli sullo stomaco bisogna avere per stare in "certi" ambienti per anni?? E che sottobosco disgustoso genera quell'industria di cui "la grande donna pacata e seria" ha fatto parte per anni? Quello non è un cattivo esempio.... no eh... Tra l'altro quello che ha detto lo dovrà provare.... e potrebbe non essere facile .. è la sua parola contro quella di Monte, la produzione farà del tutto per starne fuori, statene certi e gli altri concorrenti pure. Poi nel merito se sia vero o no io non entro...ma farla passare da santa martire redentrice non ci sto.... .. anche il figlio anni fa ha avuto problemi...

  4. Concordo con tutti coloro che sottolineano il comportamento inqualificabile della Marcucci, una donna ormai matura, che non ha un minimo di spina dorsale.

  5. Presentatrice inetta ed insopportabile e ci risparmi quel penoso balletto che mette in atto ad ogni puntata con la Gialappa credendo di rendersi simpatica.

  6. Concordo con Roxy,Antonio,Federicos la Henger grande donna pacata,seria le risposte pronte è una vergogna che si idolatri un tronista che si difenda a spada tratta invece che cancellarlo dalla tv che messaggio si da che è meglio tacere perchè altrimenti si rischia il linciaggio Eva da accusatrice da mamma è passata ad essere additata come spia allora non ci meravigliamo se quando vediamo qualcosa di illegale ci voltiamo dall'altra parte VERGOGNA agli autori agli opinionisti,ai conduttori

  7. Ma se continuiamo a guardare questa roba le dinamiche non cambieranno mai! L'unica arma che abbiamo come spettatori è cambiare canale, altrimenti dopo l'armadiogate e il cannagate cosa ci aspetta? RoXy certamente Monte è stato fatto partire in fretta e furia, con la polizia honduregna non si scherza (ci manderei quelli che si lamentano delle forze dell'ordine in Italia). E già il fatto che "lo abbiano ritirato" anzichè squalificarlo faceva capire la linea difensiva che si profilava: negare e insabbiare, insabbiare e negare. Ma come può prestarsi una conduttrice a una roba del genere? Prima annuncia l'arrivo in studio della Henger come se dicesse "sta per entrare la Morte Nera", poi la intervista in un clima di gelo e di ostilità precostituita facendo di tutto per metterla a disagio ... Concordo con Federicos, ridicolo e assurdo quel continuare a ripetere "dovevi parlare una settimana prima", ma cosa cambiava? E la Marcuzzi che arriva persino a dire "se parlavi una settimana prima le minacce di morte non sarebbero arrivate" .. ma qui siamo al di là del bene e del male !!!! Con autori che non sanno fare altro che aggrapparsi ai trucchi più beceri di chi è incapace di argomentare, si, proprio come in certi dibattiti politici. Una volta si diceva "quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito". Io, per cominciare, guarderò altri canali.

  8. Federicos: "Il programma merita e continuerò a seguirlo" 1)Il programma non merita affatto se succedono cose del genere. 2)Se si vuole garantire un ripulisti di conduttori e opinionisti, bisognerebbe smettere di guardarlo (cosa che farò anch'io), in modo tale da far floppare questa edizione e garantire un profondo restyling.

  9. Finalmente leggo un articolo Serio fatto da una Redazione giornalistica Attenta. Trovo vergognoso l'accanimento di autori/marcuzzi/opinionisti contro la Henger, e ridicolo il continuo perseverare sul " perchè l'hai detto proprio adesso " per cercare di cambiare discorso e distogliere l'attenzione del telespettatore sulla vicenda. Un bel trucchetto che usano anche in politica, che va a pescare nell'ignoranza dell'italiano medio che abbocca, ma che offende chiunque abbia un minimo di lume nel cervello. La Sig.ra Henger, a cui monte ha anche detto " anche io potrei parlare del tuo passato ma non lo faccio ( la Henger non faceva nulla di illegale, ne di illecito o non previsto da qualche regolamento , svolgeva un lavoro ) , è stata MILLE spanne superiori a tutti. Se in italia non si può nemmeno dire una verità scomoda in un Reality , non stupiamoci poi se la gente sta in Silenzio e Paga il Pizzo, se corrompe e si lascia corrompere. Mi stupisco della Marcuzzi che, in quanto donna che stimo umanamente, non abbia colto questa sottile propaganda fatta PRO-OMERTA' da lei stessa e tutti gli altri satelliti. Il programma merita e continuerò a seguirlo, ma un bel ripulisti generali tra conduttori, opinionisti ed autori forse sarebbe ora di farlo

  10. @Pongo&Peggy: non sei la sola. Anch'io ho girato canale dopo l'intervista alla Henger e, non l'avrei mai detto, mi son vista un pezzetto di Fazio con un Raul Bova fresco di tinta a barba e capelli ed uno spaesato Alfonso Signorini. Come avrai notato, non gli han fatto girare un altro ciack, ma gli hanno fatto leggere il gobbo durante il suo "molto spontaneo" confessionale pre-ritirata (è scappato prima che lo arrestassero con la complicità dela produzione?). Hanno fatto fuori due dei concorrenti più interessanti, anche se la Rinaldi, secondo me, fisicamente non avrebbe retto e si sarebbe ritirata comunque anzitempo.