Ora in tendenza

Cannagate: Francesco Monte querela Eva Henger

di Roberto Mallò

27/01/2019 - 19:35

Cannagate: Francesco Monte querela Eva Henger

Eva Henger a Domenica Live

Francesco Monte ha querelato Eva Henger per l’ormai noto scandalo del canna gate. La notizia è arrivata nel corso della puntata odierna di Domenica Live. La denuncia, rispetto a quanto accaduto lo scorso anno all’Isola dei Famosi, ha comprensibilmente stranito la Henger, che ha espresso il suo punto di vista nello studio di Cologno Monzese.

Interpellata dalla conduttrice Barbara D’Urso, Eva ha ammesso di essere stata informata della querela qualche giorno fa ed ha tentato di chiarire ulteriormente la faccenda:

Diciamo che mi hanno chiamato al telefono: in settimana andrò giù a Roma proprio per, diciamo, dire la mia verità. Non siamo ancora arrivati in Procura, andrò in Polizia per fare una dichiarazione a riguardo. Siamo molto all’inizio (…) Settimana prossima voglio tornare, a questo punto – magari con il mio avvocato – a raccontare tutto“.

Ottenuta la conferma dell’effettivo avvio del procedimento legale, la D’Urso ha tentato di approfondire maggiormente la questione e ha ricordato alla sua ospite che, nelle varie puntate dello scorso anno legate allo scandalo, la maggior parte degli opinionisti aveva ipotizzato che Francesco Monte, se non avesse fumato droga in Honduras,  l’avrebbe, prima o poi, querelata. Eva non si è però fatta cogliere impreparata e ha parlato delle varie prove, presentate da lei e da Striscia La Notizia, contro l’ex tronista:

Chi c’ha ragione, è una cosa che già sappiamo perfettamente perché già quello che si è visto televisivamente, in questo anno, dà ragione a me. Inoltre ci sono tantissime cose che non abbiamo visto, che io non ho potuto rendere pubbliche televisivamente, tantissime prove, che saranno consegnate alla polizia. E poi se esce, esce. A questo punto io non ho più un contratto con la Magnolia perciò posso tranquillamente difendermi, come mi pare“.

Oltre a ventilare l’ipotesi che anche le trasmissioni della D’Urso fossero coinvolte nella denuncia per i vari talk sull’argomento, Eva ha fatto un’insinuazione ben precisa sul perché di un procedimento tardivo:

La tempistica? E’ bellissima. Io non credo nelle coincidenze. (…) Che arriva proprio nel momento che comincia l’altra Isola, cioè è una cosa che sembra studiata a tavolino. Io non lo so, magari penso male“.

Pur precisando di non sapere quando effettivamente è stata sporta la querela, la Henger ha chiuso il suo intervento con una frecciata al fulmicotone ad Alessia Marcuzzi:

Vengono fatte anche dichiarazioni in una conferenza stampa…  Dopo che la persona (Alessia Marcuzzi, ndDM) ha pianto su tutti i giornali, su tutte le trasmissioni, che ha avuto uno stress enorme (…) Alessia ha detto che ha avuto uno stress gigantesco per Striscia la Notizia, no? E poi dichiarano: ‘Striscia la Notizia ha fatto benissimo alla trasmissione, abbiamo fatto un sacco di ascolti’. Non so, o sono io che non capisco più niente o tutto a posto?“.

Tutto, quindi, lascia presagire che questo sia soltanto il primo atto della ripresa di una vicenda a quanto pare ancora aperta.

Lascia un commento

19 commenti su "Cannagate: Francesco Monte querela Eva Henger"

  1. Joseph1976, il mio è un ricordo piuttosto... fumoso, ma mi pare che un inviato (forse Staffelli, ma non ci metterei la mano sul fuoco) tentò di ottenere un capello da Monte (intendevo questo con "strappare"). Magari qualcuno si ricorda meglio di me.

  2. In pratica ora la Henger se la fa addosso.. dopo mesi di sputtanamenti. ;-)

  3. Davvero un inviato tentò di strappare un capello a Monte per effettuare un test? Possibile che questo fatto sia passato inosservato? Possibile che nessuno abbia stigmatizzato la gravità della cosa? É illegale sottoporre una persona a trattamenti sanitari ed esami clinici contro la sua volontà. Ci si stupisce che Monte si sia rifiutato di sottoporsi ad un esame senza nessuna garanzia di correttezza ed imparzialità. Mi sembra follia pura.

  4. ANCORAAAAA? mi sembra quella puntata de "Gli Sgommati" dove Bersani dice "Berlusconi si deve dimettere" e i giornalisti gli dicono di piantarla che sono anni che andava avanti con quella storia... ecco, in casi del genere vorrei essere il capo del mondo e bandire queste pagliacciate.

  5. La notizia della querela è stata data dalla signora Henger, monte non ha fatto nessun comunicato stampa.. chi è in cerca di visibilità è la signora Henger e di riflesso la signora D'Urso… E poi non era lei che ogni volta diceva che non aveva ancora ricevuto nessuna querela? ora che l'ha ricevuta va a piangere in tv???? cosa si fa per avere un cachet televisivo…...

  6. evidentemente Monte ha solo bisogno di un pò di visibilità ora che non se lo sta filando nessuno.... l'avrà avvisato il suo avvocato che i termini di presentazione di una querela per diffamazione sono tre mesi dal fatto?? E passato più di un anno è ovvio che viene rigettata

  7. Dopo un anno quereli una persona? non ha senso, Monte con l'aiuto della nuova ragazza la Salemi, devi avere detto denunciare la cosa, ma non ha senso. L'isola ci sia stato della droga sicuro al 100%

  8. Dimenticavo: ha fatto bene la Henger a citare le recenti dichiarazioni della Marcuzzi, secondo la quale il cannagate avrebbe fatto bene all'Isola e a Striscia. La realtà è un'altra: hanno perso credibilità lei, il suo programma, i suoi autori, Mediaset e Magnolia. Gli ascolti alquanto deludenti della prima puntata dell'Isola potrebbero essere una conseguenza. Se davvero la Marcuzzi pensa che il cannagate possa avere una qualsivoglia lettura positiva, non ha capito niente.

  9. Ricordo che, di ritorno dall'Isola, la Henger invitò Monte a denunciarla subito, prima che le prove dei suoi errori fossero scomparse dai suoi capelli. Se non sbaglio, l'inviato di qualche trasmissione (Striscia? Le Iene?) tentò di strappare un capello a Monte per farlo analizzare, ma l'ex tronista si oppose. La querela con un anno di ritardo è un'ulteriore prova della mancanza di serietà che caratterizza Monte.