Ora in tendenza

LUCA E PAOLO A DM: A COLORADO PORTE SPALANCATE PER GASPARRI (VIDEO)

di Marco Leardi

13/10/2015 - 12:23

LUCA E PAOLO A DM: A COLORADO PORTE SPALANCATE PER GASPARRI (VIDEO)
Videogallery

Colorado - Luca e Paolo
Colorado - Luca e Paolo

Luca e Paolo sono concentrati. Ma ci scherzano su. L’avventura che li attende, ossia la conduzione di Colorado, è una novità che li vedrà protagonisti in un ruolo duplice: di comici e di padroni di casa. Inutile dire che i due si stanno preparando. Da mercoledì 14 ottobre, Bizzarri e Kessisoglu torneranno in prima serata su Italia1 per guidare la diciassettesima edizione dello show comico rivolto ai giovani. Tra le novità di quest’anno, uno studio nuovo (di ambientazione urban) e alcuni ritorni nel cast. Abbiamo incontrato Luca e Paolo che, presentando il programma, si sono definiti i “filippini di Colorado“…

‘Filippini’ nel senso che avete spazzato via Paolo Ruffini?

Luca: Paolo Ruffini era già lì per puro caso. A parte gli scherzi, Paolo sta facendo altro, lo sta facendo benissimo e siamo molto amici da tanti anni, per cui da quel punto di vista non ci sono problemi. Siamo i ‘filippini’ perché aiutiamo a tenere pulita la casa, a far girare le cose, a far lavorare gli altri. Ed è un lavoro bello complicato.

Questa conduzione a due è una novità per Colorado ma anche per voi…

Paolo: E’ nuova per tutti e, come anche diceva Maurizio Totti (produttore di Colorado, ndDM), è nuova anche per i comici, che si trovano a rapportarsi con due persone anziché con una sola. Sarà nuova per noi perché è un lavoro in cui devi stare un passo indietro, servire la palla e tentare di valorizzare il comico, che è la cosa più importante perché sta facendo il suo pezzo. Ma è nuova anche per il pubblico, perché spesso quando abbiamo i pezzi in relazione coi comici saremo in tre anziché in due, ed è nuova per i comici stessi, che dovranno relazionarsi con due conduttori. Speriamo che vada tutto bene.

Avete anche parlato di un nuovo progetto con Mediaset per il futuro…

L: Sì, dovrebbe partire a gennaio una serie per Canale5 ispirata al film Immaturi.

La comicità di Colorado vi appartiene o è qualcosa con cui dovete ancora prendere confidenza?

L: Piuttosto direi le comicità di Colorado, perché essendoci tanti comici ci sono altrettanti modi di far ridere e quindi ce ne ne sono alcuni più vicini a me, altri più vicini a Paolo. La comicità è una cosa così personale, soggettiva… Purtroppo non c’è un solo modo per far ridere, perché sennò l’avremmo già scoperto e saremmo in pensione, credo.

Ma c’è qualche comico di Colorado che vi fa meno ridere di Gasparri?

L: Meno ridere di Gasparri? Tutti. Quasi tutti. Come mi fa ridere lui e come mi ha fatto stare bene lui in quei giorni, che ormai ricordo con un pizzico di malinconia…

E Paolo aggiunge: Ma la cosa bella di Gasparri è che, secondo me, lui lo sa e un po’ ci fa. Gasparri è meglio di come si dipinge lui. Gasparri – chiosa Luca – è meglio di come è Gasparri.

Quindi lo vedreste bene sul palco di Colorado?

Quando vuol venire, le porte sono spalancate!

Lascia un commento

1 commenti su "LUCA E PAOLO A DM: A COLORADO PORTE SPALANCATE PER GASPARRI (VIDEO)"

  1. Speriamo che non siano, come nelle loro abitudini, volgari e scurrili come a Sanremo e in molti altri programmi Devono capire che esiste la comicità anche senza parolacce