Ora in tendenza
Grey’s Anatomy 22, nuove morti e nuovi addii
Nella nuova stagione, oltre alle immancabili uscite di scena, anche un ritorno dal passato
di Stefania Stefanelli
18/10/2025 - 15:22
© Instagram @greysabc
Sarà anche una delle serie più longeve e amate dal pubblico, ma Grey’s Anatomy è sempre stata e resta soprattutto una disdetta! Non c’è stagione che non presenti catastrofi e non faccia fuori qualche personaggio, e non fa eccezione la ventiduesima, in onda negli Stati Uniti su ABC e in arrivo in Italia tra qualche mese su Disney+.
Il nuovo capitolo è letteralmente ripartito dalle ceneri del precedente, ovvero dall’eplosione con conseguente incendio che ha colpito il Grey Sloan Memorial Hospital, lasciando lo scorso mese di maggio gli spettatori con il fiato sospeso, chiedendosi quale medico ci avesse rimesso la vita. La risposta è arrivata nel primo episodio, e se non volete rovinarvi la sorpresa, vi suggeriamo di interrompere qui la lettura.
Chi esce di scena in Grey’s Anatomy 22

A morire nell’incidente è stata la chirurga pediatrica Monica Beltran (Natalie Morales), arrivata due stagioni fa e dunque non esattamente un personaggio storico. Ma la sua dipartita ha portato una conseguenza ben più sconvolgente per gli appassionati: Amelia Sheperd (Caterina Scorsone), che con la dottoressa Beltran aveva instaurato un legame profondo che sembrava anche andare oltre l’amicizia, ha deciso di prendersi un anno sabbatico.
L’incendio è stato per la neurochirurga un momento di forte stress, sia per quanto avvenuto a Monica che per i rischi corsi da Link (Chris Carmack), il padre di suo figlio, ma soprattutto perchè se n’è sentita colpevole, essendo stato causato dalla madre di un suo paziente. Dunque, Amelia per il momento si fa da parte e non è chiaro quando tornerà operativa, anche se dovrebbe comunque ricomparire nel corso della stagione.
Per un personaggio, anzi due, che vanno, un altro ritorna. Nel secondo episodio della ventiduesima stagione – ovvero il numero 450 nell’economia globale di Grey’s Anatomy – Maggie (Kelly McCreary) è tornata proprio per dare manforte ad Amelia, portando con sé una sorpresa: è rimasta incinta con l’inseminazione artificiale. E sempre nel secondo episodio è tornata, benchè solo con la sua voce, Ellis Grey, madre sua e di Meredith (Ellen Pompeo).

Di rilevante, per il momento, da segnalare l’allontanamento tra Owen (Kevin McKidd) e Teddy (Kim Raver), il cui legame sembra irrimediabilmente compromesso. Ma siamo solo all’inizio e, di certo, altre “buone nuove” verranno nel corso dei diciotti episodi previsti.
Tags