Ora in tendenza

Grey’s Anatomy torna insieme a Meredith, Jackson e Sydney

Trama e new entry dei nuovi episodi, rilasciati ogni giovedì su Disney+

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

21/11/2024 - 15:53

Grey’s Anatomy torna insieme a Meredith, Jackson e Sydney

© Instagram @greysabc

Una nuova alba sorge sul Grey Sloan Memorial Hospital, che è molto diverso dall’ospedale nel quale iniziarono quasi vent’anni fa le avventure di Grey’s Anatomy. La stagione numero 21 sarà composta da diciotto episodi, con i primi otto già andati in onda su ABC dallo scorso settembre: Disney+ ne renderà disponibile uno ogni giovedì a partire da oggi.

La costante rispetto al passato sono alcuni dei personaggi, che resistono stoici al loro posto (in questa stagione anche Meredith sarà più presente rispetto al recente passato), e la centralità riacquistata dal gruppo degli specializzandi, nuovamente protagonisti in un racconto nel quale i vertici e le questioni amministrative stavano diventando più importanti della sala operatoria. Ma sono questioni che, comunque, continueranno ad influire su tutto quanto il resto.

Grey’s Anatomy 21: trama, new entry e ritorni

La ventunesima stagione riparte da Catherine Avery (Debbie Allen) che, non contenta di aver licenziato buona parte dei medici dell’ospedale, inclusa la Bailey (Chandra Wilson), è in rotta con Meredith (Ellen Pompeo) e Amelia (Caterina Scorsone) a causa delle loro ricerche e della violazione del contratto con la sua fondazione.

Il ritorno di suo figlio Jackson (Jesse Williams) non aiuta a riportare la pace, ma a calmare gli animi sono le condizioni di salute della stessa Catherine: Meredith, infatti, la aiuta a gestire il tumore che è tornato ad attaccarla, tenendo all’oscuro Richard (James Pickens Jr.) e coinvolgendo nei tentativi di cura la stessa Bailey. Quest’ultima è ormai a capo della sua clinica, nella quale lavora anche il marito Ben: il suo interprete Jason George, dopo la fine di Station 19, è tornato definitivamente all’ovile.

Anche il nuovo capo degli specializzandi è una vecchia conoscenza, nonchè una spina nel fianco di Miranda: si tratta di Sydney Heron (Kali Rocha), presente nelle prime stagioni della serie e di ritorno con la sua estenuante e forzata allegria, alla quale i giovani medici non riusciranno facilmente ad abituarsi.

Se Jo (Camilla Luddington) dovrà vedersela con la maternità, che metterà alla prova il suo legame con Link (Chris Charmack), il rapporto tra Teddy (Kim Raven) e Owen (Kevin McKidd) proseguirà seguendo i soliti schemi di conflitto, nei quali andrà ad inserirsi il nuovo cardiochirurgo traumatologico Cass Beckman (Sophia Bush). Di ritorno anche la dottoressa Monica Beltran (Natalie Morales) e, stando alle anticipazioni, Nick Marsh (Scott Speedman).

Altra interessante new entry sarà James (Michael Thomas Grant), il nuovo cappellano dell’ospedale, la cui presenza scuoterà la vita di Levi Schmitt (Jake Borelli). Ma per il giovane medico sembra essere arrivato il tempo dei saluti, così come per la dottoressa Mika (Midori Frances): se lui dovrebbe trasferirsi a San Antonio, sul destino di lei c’è ancora il massimo riserbo.

Lascia un commento