Ora in tendenza

Tutti via dal Grande Fratello, se Helena non viene espulsa

Ecco l'ennesima trovata di Lorenzo. Shaila è d'accordo perchè: "siamo tutti professionisti"

di Roberto Mallò

06/01/2025 - 13:10

Tutti via dal Grande Fratello, se Helena non viene espulsa
Videogallery

© US Endemol Shine

Il futuro di Helena Prestess nella casa del Grande Fratello potrebbe essere in bilico. Un’incertezza che sta agitando diversi concorrenti. Approfittando del caos scatenatosi con il lancio del bollitore d’acqua della modella verso Jessica Morlacchi, Lorenzo Spolverato, Shaila Gatta e Tommaso Franchi stanno infatti pensando di organizzare una sommossa all’interno del reality, qualora Helena non venisse espulsa, come invece desiderano.

Tutto è partito quando, in giardino, Lorenzo, Tommaso e Shaila hanno mostrato il loro dissenso sul gesto fatto da Helena. In previsione della puntata, in onda mercoledì sera, Franchi e Spolverato hanno deciso di mettersi d’accordo per protestare contro Prestess (già pentita per quanto fatto).

Io vorrei che se lo dico qualcuno mi venga dietro. (…) Ma io l’ho pensata davvero tanto questa cosa. E’ l’unico modo

ha precisato Lorenzo, con la Gatta che gli ha dato man forte:

Vi posso dire una cosa? Io sono arrivata al punto di essermi vergognata di stare qua. Perché siamo tutti professionisti e non siamo al macello quindi sinceramente queste figure di merd*

“Se lo vuoi fare si fa tutti, da solo non ha senso” ha così rimarcato Franchi, appoggiando la tesi della rivolta in caso di mancata espulsione. Ma in cosa consiste la sommossa? Stando alle segnalazioni dei diversi utenti che hanno seguito il momento in diretta, i tre vorrebbero forzare la mano con la minaccia di un ritiro di massa, seguendo Spolverato – il primo a dare l’idea – e magari coinvolgendo altri concorrenti.

In tal senso, Lorenzo ha manifestato la sua volontà – con dei toni ‘manipolatori’ – pure a Chiara Cainelli:

Vedi in Italia… tutti si lamentano, ma quanti vanno a Montecitorio? Nessuno. (…) Io domani vedo come va… Il tuo consiglio lo prendo molto volentieri perché poi ci ho pensato. ‘Comprometti il tuo percorso per una cosa che’… (…) Soprattutto per voi, Chiara. Tu metti caso che, tra tre settimane, ti capita qualcosa con lei. E credimi che viverlo sulla pelle è un’altra cosa… Anche se non le dai corda, credimi, comunque trova il motivo per tirartela fuori, per toccarti lì. Io devo avere paura che questa impazzisca anche con te?

Tra il dire e il fare c’è, però, di mezzo il mare. E dubitiamo fortemente che, alla fine, qualcuno varcherà la porta rossa. Piuttosto la rivolta è l’ennesimo tentativo ‘mascherato da altruismo’ di Lorenzo di mettersi in mostra in una questione, quelle tra Jessica ed Helena, dove c’entra ben poco. D’altronde ogni mezzo è lecito per mandare via un avversario scomodo. Proprio come lo è Prestess.

Lascia un commento