Ora in tendenza
Scontro infuocato tra Iago e Lorenzo al Grande Fratello
"Buffone" grida Spolverato con fare minaccioso a Garcia, che non si scompone: "Che tristezza mi dai. Atteggiamento di strada, di quartierino di Milano"
di Roberto Mallò
15/10/2024 - 13:34
Niente da fare. Iago Garcia e Lorenzo Spolverato non si sopportano e non fanno niente per nasconderlo. Subito dopo l’ottava puntata del Grande Fratello, i due concorrenti si sono resi protagonisti di uno scontro piuttosto acceso, nel quale sono volate parole grosse.
Vuoi essere sempre al centro dell’attenzione
è stato il commento di Iago, che ha fatto infervorare Lorenzo, intento a chiarire con Luca Calvani e Javier Martinez per quale motivo l’avessero nominato. Spolverato ha deciso così di rispondere allo spagnolo:
E quindi? Qual è il problema? Che sono egocentrico? Devo sentirmi in colpa per il fatto che voglio stare al centro dell’attenzione?
Replica che ha innescato l’ironia di Garcia:
Sai che non è un pregio o ancora non lo hai saputo?
L’attore, dopo aver sottolineato che “anche se non sono una persona perfetta sono molto più esempio di te”, ha precisato ulteriormente:
Tu sei infastidito con quelli che ti criticano. (…) Ti giudico perché mi sembri che sei una persona che sta giocando qua. (…) Ho visto le tue due facce dal primo giorno. Ti piaccia o non ti piaccia e te l’ho detto dal primo giorno. A me non mi ingannerai mai.
“La mia personalità è così“, ha quindi asserito Spolverato, puntando il dito contro Iago, a suo dire poco empatico con lui pur non conoscendo affatto la sua storia. Senza scomporsi, Garcia ha rispedito ogni accusa al mittente – “Nemmeno tu la mia” – e ha attaccato il coinquilino sulla nomination, a parer suo studiata, fatta contro Shaila Gatta in puntata:
Tu giudichi, alzi la voce. Ti metti in modo veemente. (…) Io dirò ciò che penso, non mi voglio scrivere il copione, sai? Hai nominato Shaila dai, vamos Lorenzo.
Parole che hanno fatto sbroccare definitivamente Lorenzo:
Ma quanto sei un pagliaccio? Madonna vado via, Madonna vado via. (…) Buffone, questo sei. Tu il tatto non l’hai mai imparato. L’empatia non la conosci, lo sai? Con me hai esagerato.
“Che tristezza mi dai “, ha commentato il cattivo de Il Segreto mentre Lorenzo si avvicinava a lui con fare minaccioso. Un’offensiva che ha concluso quando Spolverato, dopo essersi allontanato col fine di calmarsi, è ritornato a discutere.
Sarò indifferente a te, perché inizio a vedere un atteggiamento che non mi piace, che hai incrociato la linea rossa. Perché già quando mi chiami ‘buffone’ e quando inizi con questo atteggiamento di strada, di quartierino de Milano, stai entrando in una direzione che a me fa allontanare ancora di più.
ha infatti ripreso Garcia, specificando che con le sue critiche, in realtà, “ti sto aiutando, se sei intelligente“. Lorenzo però non è stato del suo avviso:
Io penso che tu conosci bene i momenti in cui prendermi e quando prendermi, perché c’è stata occasione. Io credo che qui, quando accade, tu voglia soltanto stuzzicarmi e tirare fuori il peggio di me perché sai che mi accendo facilmente e quindi sai dove andare a toccare.
Provocazione che Iago non ha colto:
Anche se tu lo pensi non sei il centro del mondo e meno il centro del mio.
“Indifferenza totale da oggi” è stato dunque l’auspicio di Lorenzo. Anche se, a sensazione, ciò non basterà a disinnescare Garcia, non disposto a farsi sopraffare dal coinquilino. “Siete troppo accondiscendenti con lui” è stato il pensiero dell’attore rivolto a Calvani e Amanda Lecciso, presenti al momento della discussione.