Ora in tendenza
Grande Fratello Vip 2017, giorno 79. Gli Oneston insieme fino alla fine: «Nonostante tutto ce l’abbiamo fatta»
di Fabio Fabbretti
29/11/2017 - 17:15

Al Grande Fratello Vip 2017 il tempo sembra non passare mai. Rimasti ormai soltanto in sei, i vip si lasciano andare a lunghe chiacchierate. Giulia De Lellis sembra essere la più sofferente: non riesce più a stare nella Casa e non vede l’ora di uscire. Luca Onestini e Raffaello Tonon, invece, sono felici per essere arrivati insieme fino alla fine, nonostante siano al televoto e soltanto uno dei due potrà giocarsi la vittoria finale.
Grande Fratello Vip 2017 – giorno 79 | Casa: Giulia non ce la fa più
La giornata nella Casa trascorre piuttosto serena, tra chiacchiere e pensieri su un’avventura arrivata al capolinea. Dopo aver fatto per l’ultima volta la lista della spesa, c’è chi si sfida con il videogioco e chi, come Raffaello, ripensa all’ultima puntata e allo scontro con Cristiano Malgioglio. Tonon si dice ancora deluso dal comportamento del paroliere, che non ha esitato a mandarlo in nomination, a differenza sua che lo voleva con sé in finale. Parlandone con Daniele, Raffaello definisce l’ex inquilino piuttosto “machiavellico”.
Mentre Bossari si dedica ad un po’ di allenamento, Giulia continua a mostrare segni di stanchezza: “Siete stanchi di stare qua?”, chiede agli altri. La ragazza è la prima ad essere arrivata al limite: la nostalgia della sua famiglia e soprattutto del suo fidanzato Andrea Damante diventa quasi insopportabile. Luca, che è ormai il nuovo ‘chef’ della Casa in assenza di Lorenzo, mentre prepara il pranzo cerca di tirarle su il morale: “Mancano pochissimi giorni”. La De Lellis, inoltre, lamenta anche mal di schiena, che le impedisce di muoversi come vorrebbe. Per sua fortuna c’è l’amica Ivana che non l’abbandona nemmeno un istante.
Rimasti in sei, le dinamiche tra gli inquilini vengono ormai meno. Si chiacchiera di tutto e di niente. “Potendo scegliere un pezzo di Casa, un pezzo d’arredamento, cosa portereste via?”, chiede Daniele ad Ivana e Luca. L’ex tronista sottolinea di non dare molto importanza agli oggetti, mentre la modella ceca ha già individuato qualcosa: “Io mi porterei via Lucky”, dice parlando di uno dei coniglietti del giardino. “Io vorrei il gorilla, glielo devo proprio chiedere, lo voglio comprare”, replica Bossari. A questo punto Luca propone una vendita di beneficenza, alla quale parteciperebbe volentieri: “Io compro il quadro che ho fatto con Raffa e quella lavagna sulla quale ho scritto spesso i miei pensieri”, aggiunge.
Mentre Giulia continua a lamentarsi, Raffaello appare tra i più sereni: “Questa settimana per me è una settimana tranquilla”, spiega, ammettendo di essere felice perché quello che contava per lui era arrivare fino alla fine insieme all’amico Luca. “Nonostante tutto ce l’abbiamo fatta”, replica contento Onestini. E, fantasticando sulla vittoria dell’uno o dell’altro inquilino, i vip pianificano una sorta di pegni da pagare: “Mi deve un anno di affitto a Bologna se vince Fuffy”, dichiara Luca parlando proprio di Raffaello con Aida. Tonon rassicura le sue tasche: non si piegherà alle richieste dell’amico. L’opinionista, però, ha intenzione di strappare una scommessa a tutti e ha già deciso quella con Bossari: “Se vince Daniele si deve rasare completamente”, dice.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
soralella dice:
Sono d'accordo con te, è l'uomo ideale .... ;) .... Tifo per lui.
Nina dice:
Ciao soralella, maddai è carino quando fa gli scherzi è l'uomo ideale, oserei dire di bell'aspetto e fa pure ridere. Ben venga!
soralella dice:
Simona Izzo ci aveva visto giusto: alla lunga distanza Luca Onestini si è rivelato la sorpresa di questo GF. Quando non fa il buffone i suoi discorsi sono sempre intelligenti, profondi, mai banali. E' leale, corretto, non ha mai avuto paura di scontrarsi anche con i più forti (leggi Rodriguez), e il pubblico giustamente lo sta premiando. A dimostrazione del fatto che chi guarda da casa pensa con la sua testa, e non con quella degli autori. Per fortuna.