Ora in tendenza
Grande Fratello Vip 2017, giorno 74. Cristiano ironizza: «Cecilia avrà sicuramente parlato con il suo ex»
di Giovanni Rossi
24/11/2017 - 15:18

Nella casa del Grande Fratello Vip 2017 continua il gioco dello scambio d’identità: ogni concorrente deve vestire i panni di un altro, dando luogo ad improbabili imitazioni. Cristiano intanto parla con Ignazio, contento per aver ricevuto un aereo da Cecilia, e si perde in considerazioni che sembrano, a dire il vero, delle prese in giro. Nella Spa Daniele e Aida non sanno come far passare il tempo, e la Yespica è costretta a sorbirsi i monologhi di Bossari.
Grande Fratello Vip 2017, giorno 74 | Casa: Flaherty compie 50 anni
Su indicazione del Grande Fratello, i concorrenti rimasti in casa riscrivono il celebre brano We are the world con parole in italiano e in chiave natalizia. A dirigere i lavori è, manco a dirlo, Cristiano Malgioglio. Lavagna alla mano, Luca Onestini si mette a scrivere i versi dettati dal paroliere. “Natale è la nascita del nostro Signore”, suggerisce Ivana. Ma Giulia la corregge: “No, è troppo religiosa”. Cristiano non le ascolta e continua per la sua strada, poi invita tutti a stare calmi: “Abbiamo due giorni di tempo”.
Più tardi Cristiano e Ignazio si ritrovano sul divano e parlano di come questi ultimi giorni stiano passando lentamente. Ma Moser si dice carico per l’aereo ricevuto da Cecilia:
“Ho la testa libera oggi, mi ha fatto molto piacere quel messaggio“. Cristiano ribatte: “Ma che ti ha scritto? Non ho capito io!” e Ignazio: “Non vedo l’ora di viverti, mi manchi”. Malgioglio allora commenta: “Bello, si vede che avrà parlato anche con lui. Col suo ex. Avrà parlato e chiarito. Sicuramente gli avrà telefonato e gli ha detto «Mettiti il cuore in pace, ormai tra me e te è finita». Per scriverti questo messaggio, dico. Per dirti che non vede l’ora di viverti. Che bello!”
Il Grande Fratello raccoglie le lamentele e trova loro un passatempo: fornisce ai vip una consolle con dei videogiochi. Luca e Ignazio, manco a dirlo, sono i più entusiasti. Anche Giulia, Ivana e Lorenzo assistono divertiti. A mezzanotte, però, scatta il brindisi: è il compleanno di Lorenzo Flaherty, che festeggia i suoi 50 anni. I ragazzi gli fanno trovare una torta e del vino, poi partono i festeggiamenti (che, a dire il vero, terminano entro pochi minuti).
L’indomani continua il gioco dello scambio d’identità. Dopo un lento risveglio, il Grande Fratello chiama in confessionale i concorrenti a coppie. Raffaello e Luca devono vestire i panni l’uno dell’altro (Tonon si mette un improbabile chiodo in pelle e ripete in continuazione: “Dobbiamo allenarci“); lo stesso vale per Giulia e Ivana, con la Mrazova che canta a squarciagola per imitare l’amica, e per Lorenzo e Cristiano. Malgioglio però non sembra gradire.
Grande Fratello Vip 2017, giorno 74 | Spa: i monologhi di Bossari
Aida e Daniele assistono divertiti, attraverso uno schermo, alla nascita della canzone di Natale che sta avvenendo in casa. Ma l’atmosfera della festa arriva anche in Spa: armati di cartoncini e colori di fortuna i due realizzano decorazioni natalizie come pupazzi di neve, stelle e candele. Aida si lascia coinvolgere da Daniele, più incline agli attacchi d’arte, e disegna il simbolo della pace.
I due però non sanno come far passare il tempo. Dopo aver cenato con una pasta al ragù cucinata da Aida, Daniele disquisice sui massimi sistemi: “Mi è sempre piaciuto esplorare la mente. Il pensiero, come funziona, che cos’è, perchè. Riuscire a capire che c’è tutta una dimensione nel pensiero. E poi vai oltre. E lì diventa intuizione, quelle sensazioni che ogni tanto ti arrivano. Vengono da un piano ancora più alto rispetto al pensiero”. Bossari parla per minuti e minuti, mentre la Yespica lo ascolta (o finge di ascoltarlo) in silenzio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pongo&Peggy dice:
Malgioglio non crede a niente e a nessuno, è solo un grandissimo paraguru. Come Lorenzo, del resto. Vederli ieri sera come facevano gli svenevoli con Ignazio, dopo che si erano anche accordati per nominarlo ... vabbè. L'unico uomo della casa degno di questo nome è Luca. L'unico ad avere sempre avuto il coraggio delle sue idee e delle sue azioni. il resto è tutta fuffa.
Valmont dice:
Mi fa ridere come Malgioglio possa pensare che questa storia fa la belenina e il moserino sia vera. Sarà un gran paroliere ma del vero amore non credo che ne capisca molto.
soralella dice:
L'uscita di Cecilia è stata un toccasana. Finalmente liberati dalla visione obbligata h24 dei due bimbiminkia, si ricomincia a sorridere e divertirsi. Lo scambio delle identità è davvero comico, sembra di essere tornati alla leggerezza e al divertimento delle prime settimane, non se ne vedeva l'ora. Anche le facce della povera Aida che si sforza educatamente di mostrare interesse a fronte dei monologhi bossariani, non sono niente male.
aaaaa dice:
spassosissimi Luca e Raffaello che si imitano a vicenda!