Ora in tendenza
Valerio Scanu VS Amici: «Se non entri nelle grazie giuste, sei finito. Maria Regina e Immacolata non sta in via Tiburtina»
di Redazione
18/04/2017 - 13:34

“AMICI mi ha dato la possibilità, dopo tanti anni di piano bar (avevo 11 anni e mio padre si caricava decine di kg di strumentazioni sulle spalle per farmi mettere in tasca qualche soldo e per farmi fare quello che mi faceva star bene), dopo “Canzoni sotto l’albero” e dopo la vittoria a “Bravo Bravissimo”, di arrivare al grande pubblico. È stata una grande scuola sotto ogni punto di vista, un’esperienza unica che porterò sempre nel cuore e dove ho potuto confrontarmi con grandi professionisti, “coach” preparati, competenti che erano lì accanto a me a guidarmi, a formarmi a 360 gradi nel canto, nella recitazione e nel ballo. Solo per citarne alcuni: Peppe Vessicchio, Luca Jurman, Gabriella Scalise, Fabrizio Palma, Grazia De Michele, Pino Perris, Fioretta Mari, Steve Lachance ecc. I bei tempi dove il rispetto e l’educazione erano alla base, dove si studiava veramente e si chiacchierava poco e mi dispiace troppo che i nuovi allievi non godano più di questa grande opportunità ma siano solo numeri allo sbaraglio di un programma di cui non sono più i protagonisti.
Molti hanno scritto che sputo nel piatto dove ho mangiato e, quindi, puntualizzo: devo la mia grande popolarità al talent e a Maria ma essere schiavo a vita per riconoscenza, anche no. Dopo Amici nessuno mi ha regalato nulla, mi sono rimboccato le maniche e ho dovuto lottare con sudore e sacrifico anche contro Maria stessa per poter dire e scrivere: oggi sono ancora qui dopo 8 anni nel pieno della mia attività di cantautore, musicista e produttore discografico con la mia Natyloveyou.
Continua il cantante sardo: “Ho letto tanti post a difesa del programma e ci sta, ma cerchiamo di essere realisti e meno ipocriti perché sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo SEI FINITO!!! È ormai un circolo vizioso: c’è chi sale e chi scende dal carro, raccogli e prendi tutto ciò che Amici ti può dare, e ti da tanto, ma poi sei tu artefice del tuo destino, del tuo futuro da artista e da essere umano perché, finito il programma, non c’è più spazio per te. Abbiate un po’ di dignità e di coerenza, capisco che avere il coraggio di esporsi con veridicità non è da tutti, capisco che basta uno schiocco di dita della De Filippi o di qualcuno dei suoi per ritrovarvi per strada ma non lasciate passare il messaggio che Amici è l’opportunità della vita, che ti cambia la vita per sempre, la scuola dove i tuoi sogni diventano realtà perché a mezzanotte la carrozza diventa zucca e ti ritrovi con la scarpetta di cristallo che non potrai più indossare non appena i riflettori su di te si saranno spenti e… avanti il prossimo! “.
P.s.: Non voglio essere al posto di nessuno, né invidio qualcuno perché la mia libertà non ha prezzo… Se oggi voglio pubblicare un album lo faccio e se non voglio, me ne vado in vacanza! Sono pronto a vivermi ogni tipo di esperienza televisiva e non, libero di esprimermi come cantante, ballerino, attore, conduttore, imitatore e ben venga tutto ciò che possa arricchirmi. Io non ho padroni.
Per concludere, l’unica Maria Regina e Immacolata non sta in via Tiburtina… “
Valerio Scanu
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
totino dice:
Se non ricordo male , Scanu ha lasciato la ex casa discografica perchè nonostante i soldi guadagnati grazie al suo successo , lui ha avuto solo le briciole e quindi quando ha chiesto aiuto alla De Filippi che gli aveva procurato quella casa discografica , lei non lo ha aiutato .
zia emy dice:
hai ragione vale ....non devi giustificarti! io sono sempre dello stesso parere che ti ti da del male.........
patry78 dice:
a rds : Hai pensato che se Valerio commenta la De Filippi ed il suo staff avrà le sue ragioni ? Riceve continui attacchi diretti e indiretti...
patry78 dice:
Quello che dice Valerio è chiaro , ringrazia il programma per quello che gli ha dato ma adesso è da tanto che cammina da solo e deve ringraziare solo sé stesso se sta continuando il suo percorso !
federico dice:
Bravo Valerio ha espresso bene il concetto. Per non parlare poi di quello che succede la domenica mattina sui social. "I bei tempi dove il rispetto e l’educazione erano alla base, dove si studiava veramente e si chiacchierava poco e mi dispiace troppo che i nuovi allievi non godano più di questa grande opportunità ma siano solo numeri allo sbaraglio di un programma di cui non sono più i protagonisti." qui penso si riferisca anche a Rudy Zerbi che l'ha chiamato Fallito sui social.Vergogna!
luca dice:
@rds condivido totalmente la tua riflessione , paradossalmente Scanu è quello che meno deve alla trasmissione della Defilippi e quello che più ne porta il marchio. Scanu dai un taglio !
sboy dice:
"I bei tempi dove il rispetto e l’educazione erano alla base, dove si studiava veramente e si chiacchierava poco" I suoi confessionali insieme alla Stavolo e Amoroso infatti, c'è li ricordiamo tutti. Peccato, come cantante è pure bravo. Ma facendo il pagliaccio travestendosi con parrucche e parrucchini, sbarcando su un isola deserta insieme ad altri morti di fame (e fama) e prendendo parte ad un programma per vecchi che non guarda più nessuno, dove l'unico obiettivo è quello di dissanguarsi in diretta per non tracollare sotto i 3 milioni, l'ha fatto perdere di credibilità. In bocca al lupo Valerio.
Nina dice:
Bravo.
rds dice:
Mi sembra di capire sia una sorta di lettera scritta direttamente da Valerio Scanu. Il messaggio 'non ho padroni' sembra chiaro, ecco perché mi permetto di consigliare a Scanu di 'staccarsi' definitivamente dall'immagine della De Filippi. Nel suo caso, il rischio è che rimanga legato alla Sanguinaria anche se si oppone a lei spesso e volentieri. Forse esiste anche un'altra narrazione, tra "pro" e "contro" De Filippi: e cioè Scanu cantante e artista che non ha bisogno, necessariamente, di intervenire in ogni dibattito che riguarda la conduttrice di Canale 5.
kalinda dice:
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!