Ora in tendenza
Golden Globes 2025, tutti i vincitori
Trionfo di Shogun tra le serie e di Emilia Pérez e The Brutalist tra i film. Niente da fare per Vermiglio. Premi anche per Hacks, Baby Reindeer e The Bear
di Stefania Stefanelli
06/01/2025 - 08:31
Si è svolta questa notte a Los Angeles la premiazione per l’ottantaduesima edizione dei Golden Globes, che ha visto Shōgun trionfare come miglior serie drammatica e portare a casa anche le statuette per i migliori attori, protagonisti e non. Premi anche per Hacks e Baby Reindeer, rispettivamente miglior serie comedy e miglior miniserie; tra gli attori trionfano anche Jeremy Allen White per The Bear e Colin Farrell per The Penguin; da segnalare anche il premio alla carriera per Ted Danson, che era in nomination con A Man on the Inside.
Tra i film grande riscontro per Emilia Pérez, che vince sia come miglior commedia che come miglior film straniero: niente da fare, di conseguenza, per l’italiano Vermiglio. Anche The Brutalist porta a casa diverse statuette, sia per il miglior film drammatico che per il miglior attore protagonista e la miglior regia.