Ora in tendenza

L’ex portavoce del Quirinale smentisce Pupo su Sanremo

Ecco le parole di Giovanni Matteoli, che nel 2010 era portavoce dell'allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in merito alle clamorose dichiarazioni di Pupo su Sanremo.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/11/2023 - 13:32

L’ex portavoce del Quirinale smentisce Pupo su Sanremo

Pupo

Non sono passate di certo inosservate le dichiarazioni di Pupo sul Festival di Sanremo 2010, che lo vide in gara con Emanuele Filiberto di Savoia e il tenore Luca Canonici. Il cantante toscano ha affermato che i tre avrebbero dovuto vincere la kermesse ma una telefonata dal Quirinale avrebbe bloccato tutto perché “temevano lo scandalo di un rappresentante di casa Savoia al primo posto a Sanremo”.

La dichiarazione di Pupo secondo la quale la Rai avrebbe cambiato l’ordine dei vincitori del Festival di Sanremo del 2010 per una telefonata del Quirinale mi ha sorpreso

sono le parole ad Adnkronos di Giovanni Matteoli, portavoce dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Sulla telefonata, Matteoli è certo che il Presidente emerito non abbia alcuna responsabilità – “Per quanto ne sappia io e altri collaboratori del Presidente Napolitano, non era certo lui al telefono” – e dubita che, qualora ci fosse realmente stata, “si sia trattato di qualche altro autorevole consigliere della Presidenza della Repubblica, che nel 2010 si occupava di ben altre questioni”.

L’ex portavoce del Quirinale conclude la sua smentita con una velenosa stoccata a Pupo:

Forse tirare fuori questa notizia oggi è utile per raggranellare un po’ di visibilità e di audience.

Tags

Lascia un commento