Ora in tendenza
Mahmood esplosivo: lasciatelo cantare!
La metamorfosi del cantante: da impacciato valletto a performer di spicco
di Stefania Stefanelli
15/02/2025 - 00:14
da RaiPlay
Mahmood era stato chiaro questa mattina in conferenza stampa: la co-conduzione della quarta serata di Sanremo 2025 non era una prova generale, perchè ha ancora tanto da dire nella musica e la carriera televisiva non è nelle sue priorità. E, signore e signori, non scherzava.
Nel presentare i cantanti in gara si è mostrato da subito impacciato e in difficoltà, un assoluto pesce fuor d’acqua la cui presenza accanto a Carlo Conti risultava quasi imbarazzante. Perchè la tv non si improvvisa, è un mestiere e richiede o un talento innato o esperienza, c’è poco da fare.
La co-conduzione di Mahmood è mediocre, la sua esibizione ottima
Poi, all’improvviso, la trasformazione. Mahmood si è esibito in un medley dei suoi successi e la sua presenza scenica ha riempito il teatro: tolto il castigato completo scuro usato per co-condurre, ha indossato un pantalone rosso luccicante e a torso nudo ha cantato, ballato e incantato con la sua fisicità.
Non solo: gli è cambiata proprio l’espressione del viso, che da vacua si è fatta convinta, da spaesata sicura, rendendolo quasi un altro. O meglio, se stesso. Un performer.
E questo ci insegna qualcosa che ciascuno dovrebbe imparare: non tutti possono fare tutto, ma alcuni il loro lo sanno fare proprio bene.