Ora in tendenza

Oscar Pistorius uccise la loro figlia e ora lo incontrano. Il pre del faccia a faccia su Sky

Uccisa da Oscar Pistorius in onda da stasera su Sky Crime

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/11/2024 - 16:09

Oscar Pistorius uccise la loro figlia e ora lo incontrano. Il pre del faccia a faccia su Sky

© US Sky

E’ stato uno dei casi di cronaca più sconcertanti di sempre, quello che nel 2013 vide protagonisti il famoso atleta paralimpico Oscar Pistorius e la sua fidanzata Reeva Steenkamp, da lui assassinata nel giorno di San Valentino. Una storia che scosse l’opinione pubblica e che Sky ha deciso di ripercorrere in Uccisa da Oscar Pistorius, docuserie in tre puntate in onda questa sera, l’11 e il 18 novembre alle 21.00 su Sky Crime.

Il documentario – il cui titolo originale è My name is Reeva – vuole offrire un’analisi dettagliata degli eventi accaduti durante quella fatidica notte, presentando evidenze e ipotesi inedite fino a mostrare i preparativi di Barry e June Steenkamp (genitori di Reeva) per il loro primo faccia a faccia con l’assassino, nel contesto di un programma di riconciliazione adottato nel sistema penale sudafricano.

L’omicidio di Reeva Steenkamp

Reeva Steenkamp
© US Sky

Il giorno di San Valentino del 2013, il campione paralimpico Oscar Pistorius, noto come Blade Runner, sparò quattro colpi contro la fidanzata, la modella e assistente legale ventinovenne Reeva Steenkamp, attraverso la porta del bagno della camera da letto della loro casa a Pretoria. L’atleta, ai tempi all’apice della sua carriera, si giustificò sostenendo di voler colpire un presunto intruso entrato in casa. 

Pistiorius, poi condannato a 13 anni e 5 mesi per omicidio volontario dopo due gradi di giudizio, a partire dal gennaio 2024 ha ottenuto la libertà condizionale e sarà monitorato fino alla scadenza della sua pena, nel 2029.

Lascia un commento