Ora in tendenza

Carlo e la Regina Elisabetta protagonisti del Trenino Thomas

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

14/11/2020 - 13:02

Carlo e la Regina Elisabetta protagonisti del Trenino Thomas

Il Trenino Thomas - La Regina Elisabetta e Carlo d'Inghilterra
Il Trenino Thomas - La Regina Elisabetta e Carlo d'Inghilterra

Oggi è il compleanno di Carlo d’Inghilterra, che spegne settantadue candeline. E per lui, benchè Principe del Galles, è in arrivo un regalo decisamente informale: alle 14.30 su Frisbee sarà protagonista di una puntata speciale de Il Trenino Thomas, insieme alla sua mamma, la Regina Elisabetta.

L’episodio, che si intitola Il Trenino Thomas e la Locomotiva Reale, dura circa ventidue minuti e celebra il settantacinquesimo compleanno del magico treno; è stato rilasciato lo scorso mese di maggio ed è ambientato quasi sessant’anni anni fa, dunque mostrerà Carlo da bambino.

Il racconto parte da Sir Topham Hatt, capo della Ferrovia, che sarà invitato a Buckingham Palace da Sua Maestà la Regina per ricevere un riconoscimento per i suoi servizi. Ad accompagnarlo sarà ovviamente Thomas, la locomotiva antropomorfa amatissima dai più piccoli, che per la prima volta visiterà Londra; all’inizio avrà difficoltà ad orientarsi tra i binari ma poi, dopo varie peripezie e i soliti imprevisti, insieme a Sir Topham Hatt riuscirà ad arrivare a destinazione, trovando anche il modo di aiutare una nuova locomotiva dall’aspetto molto elegante, che si chiama Duchessa ed ha il compito di trasportare proprio i reali d’Inghilterra.

Per la serie inglese, basata sulla saga letteraria The Railway Series del reverendo W.V. Awdry, si tratta di un vero e proprio tributo alla famiglia reale. E nella versione originale della puntata un suo membro è apparso in video in carne e ossa: il Principe Harry, Duca di Sussex e figlio di Carlo d’Inghilterra, ha introdotto personalmente la puntata, ammettendo di essere stato fin da bambino un grande fan del cartone animato, che gli ha fatto vivere tante avventure e visitare nuovi posti, mostrandosi sempre educativo e rassicurante.

Lascia un commento