Ora in tendenza

Canzonissima 2026, diretta seconda puntata

Il live minuto per minuto della serata

di Roberto Mallò

28/03/2026 - 21:11

Anticipazioni seconda puntata di sabato 28 marzo 2026

Per Canzonissima scatta l’ora della seconda puntata. In diretta su Rai 1 dalle 21.30, Milly Carlucci conduce dall’Auditorium del Foro Italico il revival del celebre show musicale.

I cantanti e le canzoni della seconda puntata

In gara le canzoni, e non i cantanti, per la seconda puntata interamente incentrata sulla ‘dedica’, ovvero il brano di altri artisti che i protagonisti di Canzonissima 2026 hanno deciso di eseguire per qualcun altro. Le esibizioni di questa sera sono:

  • Enrico Ruggeri – Quello che le donne non dicono
  • Fabrizio MoroAnima fragile
  • Leo Gassmann Tanto pè cantà
  • Michele BraviSe io fossi un angelo
  • Fausto LealiAlmeno tu nell’universo
  • Malika Ayane Fotoromanza
  • Irene Grandi La donna cannone
  • Elettra LamborghiniAlta marea
  • ArisaLa leva calcistica della classe ’68
  • Vittorio GrigoloO sole mio
  • Paolo Jannacci Vengo anch’io (No tu no)
  • JalissePer sempre sì

Ad accompagnare i cantanti nelle esibizioni dal vivo ci sarà un’orchestra di 25 elementi diretta dal Maestro Luigi Saccà.

Chi sceglie la Canzonissima della serata

A commentare le esibizioni e a contribuire alla scelta della Canzonissima di puntata saranno tre componenti di voto: un panel di personalità del mondo dello spettacolo, i cosiddetti (secondo la Carlucci) magnifici 7: Claudio CecchettoFrancesca FialdiniPierluigi PardoRiccardo RossiSimona IzzoCaterina Balivo e Giacomo Maiolini; gli stessi cantanti, che potranno votare la loro canzone preferita escludendo la propria esibizione; e il pubblico attraverso il voto via social.

Gli ospiti

Attesi in puntata l’attrice Vanessa Scalera, protagonista di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, che è una fan scatenata di Adriano Celentano: per questo, canterà alcune delle sue canzoni e ‘parlerà idealmente’ con il suo artista preferito nel corso della performance. Oltre a lei, è atteso un numero della Compagnia Notre-Dame De Paris.

Live dalle 21.30

Dalle 21.30 circa, su DavideMaggio.it la diretta minuto per minuto della seconda puntata di Canzonissima 2026, per aggiornare i lettori in tempo reale su tutto ciò che accade all’Auditorium.

Lascia un commento