Ora in tendenza
Marco D’Arrigo è il secondo Boss in Incognito del 2018
di Giovanni Rossi
08/03/2018 - 18:10

Torna stasera in prima serata su Rai 2 Boss in Incognito 2018: la seconda puntata del docu-reality ha per protagonista Marco D’Arrigo, il fondatore di California Bakery. Si tratta di una catena commerciale di bar-ristoranti – quasi esclusivamente milanesi – dove si possono gustare le ricette della tradizione americana.
Otto le California Bakery attualmente aperte, sette a Milano e una a Mendrisio, in Svizzera. La prima nacque nel capoluogo lombardo più di vent’anni fa, nel 1995, quando proprio Marco D’Arrigo (siciliano di nascita ma milanese di adozione) decise di rilevare una bakery gestita da una signora americana. Da quel momento ha iniziato a studiare i segreti delle ricette della tradizione made in Usa, e dopo i primi tempi non facili è riuscito negli anni ad affermarsi come una delle realtà più note nel panorama delle catene di ristoranti milanesi.
Nella sua avventura in incognito, Marco D’Arrigo incontrerà Natalia e con lei vivrà in prima persona la cucina di una California Bakery. Conoscerà anche Gianmaria, banconista, che gli insegnerà come destreggiarsi tra ordinazioni e servizi al banco. Vincenzo, assistente di sala, gli insegnerà come coccolare la clientela, mentre il pasticcere Alessandro gli mostrerà l’arte del confezionamento dei dolci. Marco conoscerà anche il panettiere Shamal, che cercherà di trasmettergli i segreti dell’arte bianca.