Ora in tendenza

Simona Ventura e la giuria di Ballando: «Non temo niente e nessuno. Sono una vecchia volpe della foresta»

Le dichiarazioni alla vigilia della partenza di Ballando con le Stelle 2023 di Simona Ventura e Rosanna Lambertucci.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/10/2023 - 13:01

Simona Ventura e la giuria di Ballando: «Non temo niente e nessuno. Sono una vecchia volpe della foresta»

Simona Ventura (Us)

Si definisce una vecchia volpe della foresta. E per questo motivo non ha nulla da temere nei confronti della giuria di Ballando con le Stelle 2023. Simona Ventura è tra i concorrenti più attesi dello show del sabato sera di Rai1 e alla vigilia, sul settimanale Chi, si dichiara tranquilla a proposito della giuria che deciderà inevitabilmente il suo destino sulla pista da ballo:

Li conosco tutti piuttosto bene e non temo niente e nessuno. Le critiche, quelle costruttive, sono sempre ben accette e poi, cosa non da poco, sono pur sempre una vecchia volpe della foresta e sarà quindi difficile farmi cadere in determinate provocazioni“.

Tralasciando le affermazioni sulla ‘critica costruttiva’, tipiche di molti personaggi e sulle quali si potrebbero scrivere pagine e pagine per comprendere perchè mai non basti una critica in sè per essere costruttiva o perchè chi critica debba dare consigli e non criticare e basta, è innegabile che Simona, conoscendo bene i meccanismi dello spettacolo, possa saper gestire una giuria. Allo stesso tempo, ricordiamo, anche la spavalderia da concorrente all’Isola dei Famosi quando, pur conoscendo ogni virgola del programma o forse proprio per quello, ha sbagliato strategia cadendo altresì in provocazioni e piccoli “tranelli”. Il contesto, in questo caso, è comunque ben diverso.

Rosanna Lambertucci tesse le lodi di Selvaggia Lucarelli

Non teme la giuria neanche Rosanna Lambertucci, in copertina su Chi con Ventura, Milly Carlucci e Lorenzo Tano. La storica conduttrice di Viver Sani e Belli ne approfitta per elogiare Selvaggia Lucarelli:

“A me la giuria non spaventa e Selvaggia, a dirla tutta, mi piace molto. È una donna intelligente, arguta, bella, ironica poi, inutile girarci attorno, non si può piacere a tutti. Accettare le critiche fa parte del pacchetto“.

Simona e Rosanna sono tranquille, dunque. Tenete a mente queste dichiarazioni in vista del debutto del 21 ottobre.

Lascia un commento