Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI VENERDI 19 FEBBRAIO 2010: SANREMO AL 50.74%! NUOVO RECORD PER ANTONELLINA CON OLTRE 11 MILIONI DI SPETTATORI
di Mattia Buonocore
20/02/2010 - 10:34

PRIME TIME – Ancora un successo per la sessantesima edizione del Festival di Sanremo. La quarta serata della kermesse condotta da Antonella Clerici, che ha visto il trionfo di Toni Maiello, nella sezione nuova generazione, ha avuto un ascolto pari a 11 milioni 274 mila spettatori e il 50.74% di share (47.74% target commerciale). Il picco di ascolto del programma si è avuto alle 22.06 con 15 milioni 624 mila spettatori. Il picco di share alle 24.44 con il 65 per cento. Lo scorso anno, complice la concorrenza dei Cesaroni, il Festival di Bonolis si era fermato al 47.47% di share. Soccombe Canale 5 sotto i tre milioni di spettatori con il 7.68% realizzato dal film Prime. Su Raidue le ultime puntate di stagione di Desperate housewives sono state seguite da 1 milione 508 mila telespettatori (5.60% di share). Su Raitre lo Sci ha totalizzato 1 milione 439 mila telespettatori. Su Italia 1 si difende bene la serata Crime con CSI: Miami visto da 2.637.000 telespettatori (9.23%) e ‘CSI: NY” seguito da 2.546.000. Retequattro con il film Profumo-Storia di un assassino ha raccolto 1.821.000 telespettatori.
IN EVIDENZA – In access prime time Affari tuoi è stato seguito da 7 milioni 116 ascoltatori (26.33% di share). Per Striscia la notizia gli spettatori sono stati 7.241.000 (26.48% di share). Record per Sanremo? Parliamone. Il Question Time ha avuto 3 milioni 252 mila spettatori e uno share del 19.55 per cento. In generale bene tutte le trasmissioni Rai dedicate al Festival. Uno Mattina, nella seconda parte, ha ottenuto l’ascolto di 1 milione 528 mila spettatori con il 30.20% di share. La vita in diretta, nella prima parte, è stata seguita 3 da milioni 530 mila persone con il 31.73 % di share. Su Raidue Tg2 Costume e Società ha ottenuto il 15.22 % di share e 2 milioni 730 mila spettatori, Il Fatto del giorno ha avuto 2 milioni 406 mila telespettatori e il 14.31% di share. L’Italia sul Due, invece, con 2 milioni 170 mila persone e uno share del 16.22% ha battuto Festa Italiana. La trasmissione di Raiuno ha realizzato, infatti, il 15.81% di share con 2 milioni 179 mila spettatori.
ASCOLTI DTT – Boing fa segnare nelle 24 ore lo 0.95 % di share, mentre Iris si attesta allo 0.32%. Per la Rai Digitale lo share complessivo giornaliero è del 2.83%.
Dopo il salto gli Ascolti Sky:
ASCOLTI SKY – Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.810.640 spettatori medi, con il 6,5% di share. Sui canali Cinema, il film “Disastro a Hollywood”, in onda dalle 22.45 su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 127.205 spettatori complessivi. In evidenza anche due film in prima tv: “Il respiro del diavolo”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, è stato visto nel complesso da 122.261 spettatori medi, mentre “La coniglietta di casa”, in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha raccolto davanti alla tv 109.110 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 2.794.912 contatti, di cui 1.446.123 contatti si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito appositamente per le Olimpiadi. In prime time l’audience media dei canali Sky dal 206 al 210 è stata di 206.970 spettatori. Da segnalare in particolare il super gigante maschile, in onda dalle 20.30 sul canale 206 e sul canale 207, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 222.387 spettatori. In particolare, sono stati 225.293 i contatti unici per la gara sul canale 207 con la modalità “testa a testa”. Sui canali Fox, in evidenza due appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: l’episodio di “Criminal minds”, in onda dalle 21 circa, è stato seguito nel complesso da 363.223 spettatori medi, mentre la puntata di “Ncis”, in onda dalle 20.05, ha raccolto un ascolto medio di 154.666 spettatori complessivi. Per quanto riguarda l’intrattenimento, l’appuntamento con “Cash taxi”, in onda dalle 19.30 circa su Sky Uno e Sky Uno+1, è stato visto in media da 99.759 spettatori complessivi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro! dice:
Antonellona straboommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm quasi al 51% di shareeeeeeeeeeeeeeeee, alla faccai di tutti quelli che gufavano!
emanuele dice:
una previsione per la finale di stasera: 14/15 mln di spettatori e il 55/60% di share!
emanuele dice:
il 47% nel target commerciale!...boom!.....è un record per raiuno!....uno dei meriti più grandi delle ultime due edizioni del festival è il fatto di aver portato il pubblico giovane su raiuno!...complimeti!
emanuele dice:
booooooom!...record dei record!.............complimenti Antonella!..............che successone!...................
GIANLUCA dice:
GRAZIE DAVIDE PER AVER POSTATO LA GRIGLIA DEI DATI, METTILI ANCHE DOMANI. GRAZIE ANCORA. STASERA SECONDO ME 14.500.000 O QUASI PER SANREMO BOOM.
Andrea FB dice:
Grazie anche alla mancanza di controprogrammazione!
STE dice:
@ ph99. a Mediaset hanno deciso di dare il contentino, lasciando spazio libero al Festival, visto che per il resto dell'anno ricevono sempre un buon riscontro nel target commerciale (non prendiamoci in giro. il totale individui serve a ben poco). attenzione non sto elogiando Mediaset. sto solo parlando della capacità di quest'azienda ad accontentare, con programmi mediocri, le esigenze del pubblico. non giriamoci intorno, la popolazione è costituita prevalentemente dall'italiano medio, capace di farsi persuadere con prodotti dai contenuti semplici. l'hanno scorso il Biscione ha fatto fatica perchè sulla Rai c'era Bonolis, un vero colosso da contrastare (guarda caso ora è con Mediaset fino al 2011). quindi qui non si parla del prodotto Sanremo ma della forza attrattiva del conduttore. anche quest'anno Sanremo punta sulla carta vincente della conduzione. in questo caso la Clerici risulta attrattiva per il pubblico poichè la gente non ha ancora digerito l'allontanamento della conduttrice dalla Prova del Cuoco (che palle sta storia!) e quindi c'è in gioco la curiosità di rivederla all'opera in un grande evento nazionalpopolare.
Salvo dice:
Grazie mille Mattia, gentilissimo.
luigi1988 dice:
boom della clerici. molti puntualizzano sulla concorrenza annullata in realtà mediaset ha appeso il tacco al chiodo già da un pò..l'unico investimento la copia uniforme di un programma della clerici....