Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI SABATO 12 FEBBRAIO 2011: L’ULTIMA DI ATTENTI A QUEI DUE (4,2 MLN-18.38%) ACCORCIA LE DISTANZE SU LA CORRIDA (4,6 MLN-20.69%). ROMA-NAPOLI SU PREMIUM A 1,2 MLN

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/02/2011 - 10:18

ASCOLTI TV DI SABATO 12 FEBBRAIO 2011: L’ULTIMA DI ATTENTI A QUEI DUE (4,2 MLN-18.38%) ACCORCIA LE DISTANZE SU LA CORRIDA (4,6 MLN-20.69%). ROMA-NAPOLI SU PREMIUM A 1,2 MLN

La Corrida - sesta puntata

PRIME TIME –  La Corrida si conferma leader del sabato sera. Lo show condotto da Flavio Insinna su Canale 5 ha registrato 4.637.000 spettatori (20.69%; 20.84% t.c.). Su Rai1 l’ultima puntata di Attenti a Quei Due, condotto da Max Giusti e Fabrizio Frizzi e con ospite nuovamente Manuela Arcuri, ha raccolto davanti al video 4.238.000 spettatori pari al 18.38% di share. Su Rai2 Cold Case ha registrato 2.175.000 spettatori (8.02%) mentre The Good Wife ne ha fatti segnare 1.965.000 (7.51%). Buon risultato per Italia1 che con il film Una Notte al Museo ha ottenuto 2.736.000 spettatori. L’incredibile viaggio della tartaruga su Rai3 ha raccolto davanti al video 1.228.000 spettatori (4.75%). Su Rete4 Lie to me totalizza 1.161.000 spettatori.

IN EVIDENZA –  In access prime time I Soliti Ignoti hanno registrato 4.960.000 spettatori (18.66%) mentre  Striscia la Notizia ne ha fatti segnare 4.422.000 spettatori. Su Rai3 Che tempo che fa è stato visto da 3.137.000 telespettatori (11.81%). In preserale Chi Vuol Essere Milionario è visto da 3.185.000 spettatori. L’Eredità ha ottenuto 4.117.000 spettatori, nella prima parte, che salgono a 5.725.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale. Su Rete 4 1.762.000 spettatori hanno seguito le vicende di Tempesta d’Amore. Rai2 alle 13.30 con Dribbling ottiene un ascolto pari a 2.048.000 spettatori (10.62%). L’appuntamento del sabato con Amici di Maria De Filippi ha registrato 3.290.000 spettatori e il 20.11% di share. Su Rai3 Tv Talk ha ottenuto 1.095.000 spettatori. Su Rai3, in seconda serata, Amore criminale è stato seguito da 1.270.000 telespettatori pari all’8.15% di share. Su Canale 5 Chiambretti night ha raccolto 969.000 telespettatori.

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i Canali specializzati Rai si attestano sul 4.91% (2.91% prime time), quelli Mediaset sul 5.26% (7.12% p.t). Su Iris, in prima serata il film Joyeux Noel totalizza 173.000 telespettatori (0.66 % t. c.). In occasione della 25° giornata di ritorno di Serie A, ottimo risultato per Premium Calcio, che ha raccolto: nella fascia dalle ore 18.00 alle ore 20.30, con la partita “Milan – Parma”, il 3.01% di share pari a 572.000 telespettatori, mentre nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con il match “Roma – Napoli”, il 4.47% di share pari a 1.187.000 telespettatori

Lascia un commento

41 commenti su "ASCOLTI TV DI SABATO 12 FEBBRAIO 2011: L’ULTIMA DI ATTENTI A QUEI DUE (4,2 MLN-18.38%) ACCORCIA LE DISTANZE SU LA CORRIDA (4,6 MLN-20.69%). ROMA-NAPOLI SU PREMIUM A 1,2 MLN"

  1. @pippo Hai ragione ma io ho ancora una visione romantica della televisione e mi aspetto che gli artisti facciano arte e non goal al 95 esimo di mano. Ci sono trasmissioni (tra cui la Corrida di Corrado) i cui spezzoni vengono riproposti perchè sono piccole perle e quando vengono riproposti non indicano quanto avevano fatto di share perchè basta la loro bellezza. Comunque questo discorso è OT e giuro che non parlo + della corrida di Insinna perchè per qualcuno è più di una semplice trasmissione e mancherei di delicatezza (come fa Insinna con i concorrenti)

  2. @zack: media complessiva attenti a quei due 4.000.000 - la corrida 5.000.000.

  3. @zack: nella vita l'importante è vincere e non convicere; quindi basta avere anche uno spettatore e lo 0,01% (in sovrapposizione) in più dell'avversario (anzi addirittura quì erano in 2 contro 1) ed il resto è solo aria fritta!!!! L'Italia ha battuto l'Australia in Germania con un rigore, per di più inesistente, allo scadere della partita. Chi se ne frega, l'importante era vincere la partita!!!!!

  4. @ilariabiano Già due post diretti contro di me. Non capisco se siete fan dell' Insinna o siete della produzione. La settimana scorsa i post contrari erano della produzione della Corrida. Ma chiedere la censura su di me è un po' troppo. Dai allora d' ora in poi prometto che non parlo più della corrida, tanto tra un paio di settimana non ne parlerà più nessuno. Comunque vedendo gli indici d' ascolto di ieri, la sesta puntata è una delle poche che non ha perso spettatori durante la trasmissione ma ha tenuto. Il problema è che è partita troppo bassa, però questo vuol dire che ,anche se tardi, la produzione aveva capito dove aveva sbagliato, ma la Milly non aspetta.

  5. ilariabiano@gmail.colaria i dice:

    Ragazzi lasciate,lasciate perdere,discutere con Zack é assolutamente inutile tanto é troppo pieno di sé per ascoltare chiunque altro. Rispondergli è dargli dargli troppa importanza..é tempo perso.

  6. @pippo Quindi secondo te domani la produzione della corrida festeggerà a champagne?

  7. le chiacchiere stanno a zero: insinna - frizzi/giusti=6-0 (la matematica non è un'opinione!!!!!!!!!!!!!!

  8. @guido Beh alla fine mi dai ragione.

  9. @zack tanto ho capito che non ti piace la corrida e insinna, ma se fossi obiettivo acceteresti qualcosa che ho scritto, cmq ti rispondo così: punti di vista e riflessioni: E mentre la Corrida cala Attenti a quei due guadagna. ha guadagnato solo le utlime 2 puntate con tutti quegli ospiti Quindi con la Carlucci che è una sola fa il doppio di differenza di share? questa te la potevi risparmiare, vuol dire solo che due conduttori punta di raiuno vengono battuti. 3. I costi della Corrida sono altrove … ah si quali??? giusti e frizzi lo studio di napoli, pensi costano poco???? insinna prenderà 120 mila euro a puntata, ma gli altri prenderanno lo stesso moltiplicato 2, ahhhh se non sapevi scotti prendeva 250 mila a puntata, quindi quest'anno ha pure risparmiato la corrida hihihihi. 4.Infatti non si parla di ascolti in senso assoluto ma di differenza punti di share. Se piazza 5 punti di differenza è debacle completa la corrida di scotti perdeva lo stessso con la corrida, cmq a mediaset basta anche solo vincere in target commerciale 5. Mmm perchè ? perchè levano ascolti il sabato alle reti generaliste. 6. la de filippi con c’è posta non faceva altro che fare anche lei gli stessi ascolti. Ma vinceva con margini più altri. la de filippi vinceva contro il gioco di frizzi, che poi hanno chiuso per mettere le repliche di don matteo, e manco faceva tanto lei, pensa te.... 7. la corrida è il programma più visto delle reti mediaset al sabato. Beh è innegabile come innegabile il calo e come è innegabile che il vero concorrente del sabato arriva tra un paio di settimane. beh quello si, ma anche lo show di frizzi e giusti aveva dentro un botto di programmi e ospiti: ballando, ti lascio una canzone, cervelloni, corrida, raccomandati, etc.... 8. le partite fanno male, quando inzierà ballando ci sarà la partita milan-juventus Per entrambi sicuramente ma il pubblico giovane è quello che cambia facilmente canale. 9. italia 1 se ha un bel film toglie a canale 5 non alla rai. Mah non direi. Anzi non mi stuperei che per salvare la faccia ad Insinna su Italia 1 metteranno dei film meno belli. probabile e giusto visto che devono aiutare chi è in difficoltà 10. il resto sono gusti personali c’è a chi piace la corrida chi attenti a quei due. Verissimo stop

  10. @Zack Non lo declasserei mai a Italia1 o Rete4.Parlavo di fantatelevisione.