Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 28 OTTOBRE 2009: SHALL WE DANCE NON BALLA E SI FERMA AL 12%. SUPER BONOLIS OLTRE I 7 MILIONI E IL 27% DI SHARE.

di Biagio Chianese

29/10/2009 - 10:13

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 28 OTTOBRE 2009: SHALL WE DANCE NON BALLA E SI FERMA AL 12%. SUPER BONOLIS OLTRE I 7 MILIONI E IL 27% DI SHARE.

ASCOLTI DATI AUDITEL 28 OTTOBRE 2009 CHI HA INCASTRATO PETER PAN

PRIME TIME – Raiuno schiera contro il ciclone Bonolis un film con un cast di tutto rispetto: Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, in Shall We Dance sono stati seguiti da 3.272.000 spettatori, share del 12,15%. Ma forte di un successo ormai consolidato, vince la serata Chi ha incastrato Peter Pan, che ospita Raoul Bova e Laura Esquivel, protagonista del telefilm Il mondo di Patty, e ottiene un ascolti pari a 7.010.000 spettatori, con uno share del 27,89%. L’ottava puntata di X Factor, su Raidue, ha visto l’eliminazione di Damiano ed è stata seguita da 2.263.000 spettatori, accontentandosi di uno share del 10,26%. Su Italia1 cala leggermente la serata serial Made in Usa; Csi Miami con l’episodio “Ingannando la Morte” ottiene 2.849.000 spettatori (10.08%), mentre The Mentalist, con l’episodio “Dipingilo di Rosso” 2.131.000 (8.53%). Su Raitre La Nuova Squadra, con gli episodi “Il Voto Nostro“, 1.889.000 spettatori e uno share del 6.70%, e “E’ tornato“, 2.020.000 spettatori (8.17%). Su Rete4 serata cinema, con il film del 1955 Don Camillo e L’onorevole Peppone, un classico seguito da 1.965.000 spettatori, share del 7.64%. Su La7 Kevin Costner in Silverado, 772.000 spettatori e share del 3.23%.

ACCESS PRIME TIMEStriscia La Notizia prevale sui pacchi di Raiuno; 6.570.000 spettatori per il tg satirico di Canale 5, che porta a casa uno share del 23.19%. Affari tuoi ottiene invece uno share pari al 20.01%, con 5.612.000 spettatori.

PRESERALE – Gradimento oramai consolidato per L’eredità, che ha raccolto 4.690.000 spettatori e il 25.53% di share, cresciuti a 6.176.000 (27.07%) per il gioco finale della Ghiogliottina. Il Milionario di Scotti arriva a quota 4.364.000 spettatori con il 21.63% di share.

DAY TIME – Pubblico del pomeriggio così diviso: La Vita in Diretta ottiene il 25.05% nella prima parte e il 21.89% nella seconda. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 19.30% nella prima parte e del 21.04% nella seconda. Uomini e Donne al 22.65%, mentre Amici di Maria De Filippi totalizza 1.715.000 spettatori (20.28%).

TELEGIORNALI – Sguardo alle edizioni serali dei tg; il Tg1 totalizza 7.080.000 spettatori, pari ad uno share del 28.21%. Non fa meglio Canale 5, che con il Tg5 si ferma a 6.062.000 spettatori, share del 24.01%.

SECONDA SERATA – Il Maurizio Costanzo Show su Canale5 ha ottenuto 1.109.000 spettatori pari al 14.83% di share; Porta a porta ottiene invece 1.490.000 spettatori pari al 16.25% di share. Il Chiambretti Night totalizza uno share del 8.32%, Le nuove Scorie di Elena di Cioccio si fermano al 7.27% sulla seconda rete Rai.  Su La7 Victor Victoria al 2.46%.

ASCOLTI SKY – Ieri, mercoledì 28 ottobre, 9.568.654 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.917.795 spettatori medi con il 10,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5%.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.780.145) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.732.348) e Sky Cinema (2.191.608). Poi Discovery (1.517.899) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.134.628). In prime time sono stati i canali Sky Sport e Sky Sport (3.135.484) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.452.687). Poi Sky Cinema (826.724), Discovery (489.396) e i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (344.643).

Tra le 20.45 e le 22.35, le partite della 10^giornata di Serie A, in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio (in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio di 1.847.242 spettatori complessivi, con uno share del 6,63%. Il match più seguito della serata è stato Napoli-Milan, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio complessivo di 782.576 spettatori. Bene anche Juventus-Sampdoria, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), seguita in media da 412.707 spettatori, mentre Udinese-Roma, in onda su Sky Calcio 3, è stata vista da 145.638 spettatori medi. Inoltre, in 218.421 spettatori medi hanno seguito Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition).

In evidenza i due appuntamenti con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e sui Canali Calcio: tra le 20 e le 20.45, la trasmissione ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 436.661 spettatori, mentre tra le 22.45 e mezzanotte è stata vista in media da 543.627 spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.677.076 contatti unici.

Sui canali Fox, si segnala il doppio appuntamento con i “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 13.45 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 148.114 spettatori, mentre quello in onda dalle 14.15 circa, è stato seguito da 158.455 spettatori medi complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Mondi alieni”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 34.002 spettatori complessivi.

Nel corso dell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto complessivamente 1.780.920 contatti unici.

Lascia un commento

30 commenti su "ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 28 OTTOBRE 2009: SHALL WE DANCE NON BALLA E SI FERMA AL 12%. SUPER BONOLIS OLTRE I 7 MILIONI E IL 27% DI SHARE."

  1. @ aladino : ieri m'ero visto un po' peter pan solo per l'ospite, l'attrice di Patty. ho trovato fastidioso l'incensamento a berlusconi. a parte questo parli di ingenuità e semplicità dei bambini? ma guarda, caro, che devi aver sbagliato programma. Là di ingenuo o di semplice non c'è niente. un bambino di 5 anni che vuole essere il fidanzato di belen non mi sembra né ingenuo né semplice, ma soltanto ben manipolato dagli autori! a qualcuno forse strapperà un sorriso, a me strappa qualcos'altro....

  2. Mi avevano raccontato di un bambino che chiedeva a De Sica se era vero che si "ciulava" (testuali parole del pargolo) le attrici con cui recitava. Poi su Facebook è girato il filmatino, beh...il bambino era tutto fuorchè spontaneo... :) Io comunque un programma di rutti lo guarderei, avrebbe più contenuti di "Uomini e donne" (ah, settimana scorsa ero a casa malata e sono "finalmente" riuscita a vederlo..che tristezza tamarra!!!)

  3. Sunset Embè che c'hai contro l'italiano medio??? io probabilmente sono anche meno dell'italiano medio ma tu se giudichi le persone da quello che vedono o pensi di decidere per loro quello che sia giusto vedere in tv allora sei ancora meno di quello che sono io e di quello che sono circa 7 milioni di persone che il mercoledì sera si fanno quattro risate con Bonolis e Laurenti e si inteneriscono davanti all'ingenuità e alla semplicità dei bambini che hanno molto, ma molto da insegnarci a noi grandi.

  4. Sunset : Già, perchè il primo ad interloquire televisamente con i bambini, traendone delle risposte esilaranti, fu Mago Zurlì, ovvero Cino Tortorella ( e lo fa ancora ). La differenza fondamentale con Bonolis però sta nel fatto che Tortorella , persona peraltro ironica ed accattivante, improvvisava tutto e con bambini assolutamente candidi, ignari, spontanei. In una intervista di un pò di tempo fa , l'indimenticabile Mariele Ventre, affermò che allo Zecchino d'Oro la selezione dei bambini ( l'ultima , quella che gestiva lei personalmente ) avveniva con un unico parametro di giudizio : la spontaneità. Per Mariele l'intonazione non aveva importanza ( naturalmente non si riferiva al suo Coro ) : un bambino poteva cantare come Pavarotti ma se si fosse atteggiato da piccolo divo sarebbe stato escluso a priori. Ricordo benissimo questa sua puntualizzazione . Le interviste deliziose di Cino Tortorella ai partecipanti dello Zecchino d'Oro nascevano da questa confortante intuizione. Bonolis ha cercato di riprodurne l'effetto ma senza valutare la causa : il risultato è ovviamente tarocco. Evidentemente a molti telespettatori l'oppio ovvero la presa per i fondelli piace . E Bonolis ed altri lo sanno bene e lavorano su questo.

  5. Si sunset saremo ignoranti ma chi se ne frega...con i tuoi discorsi dimostri di essere più ignorante di noi che guardiamo questo programma!!! Doppi complimenti!

  6. Ottimi ascolti per la quarta puntata di chi ha incastrato Peter Pan..7 milioni di spettatori e circa il 28% di share.Programma che stà riscuotendo un buon successo,garbato senza volgarità..forse unica stonatura,alcuni atteggiamenti dei bambini e domande rivolte agli ospiti,sembrano un po' troppo forzate,non consone alla loro età.Comunque l'amarcord questa volta funziona.Raiuno per adesso rinuncia alla competizione al mercoledì,proponendo un'altri film stra-replicato,che registra 3,200 mila spettatori e il 15% di share.Sale leggermete con 2,200 mila spettatori x-factor ma rimane ancora sotto l'11%.Mediocri Italia1 e Rete4 ..Basso Raitre con la squadra.

  7. Brava giulia, sono d'accordissimo con te. Aladino risparmiaci con ste difese ridicole, bonolis fa le cose che hai elencato tu da SECOLI, il successo del programma è dovuto all'ignoranza delle persone che amano farsi prendere per i fondelli dai vari bonolis e de filippi e noi, da italiani, ci meritiamo tutta la gente così. L'ultima tua frase poi racchiude il succo dell'italiano medio: potrebbero pure fare una trasmissione di rutti ma la gente li seguirebbe lo stesso, allora tenetevi i programmi scadenti, privi di qualità e tenetevi il vecchiume e le trasmissioni ripescate dagli anni '90. semplicemente imbarazzante

  8. Il successo della trasmissione di Bonolis è semplice : è lui. Ma lo avete visto ieri sera? Si prende in giro, balla, canta, si spoglia, fa delle gag memorabili con Laurenti, è sempre pronto a mettersi in gioco, a farsi massacrare di battute, a ridicolizzarsi pur di strappare un sorriso, è unico ed inimitabile, i bambini sono fantastici si ma lui è un super professionista e pochi altri farebbero quello che fa lui. Per me è un grande e credo che lui e Laurenti farebbero ascolti eclatanti anche se presentassero le previsioni del tempo!!!

  9. ottimo come sempre Peter Pan. Male rai1, solito ascolto per X Factor

  10. Il successo del programma di Bonolis non me lo spiego. Per carità, lui è bravo e divertente ( quando non sproloquia ed ostenta cultura è uno spasso ) ma cosa c'è di così attraente in quattro nanetti ( carini, teneri, simpatici...tutto quello che volete ) imboccati come dei robottini? Bah! Dove c'è puzza di finzione io me la squaglio siempre!