Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 28 OTTOBRE 2009: SHALL WE DANCE NON BALLA E SI FERMA AL 12%. SUPER BONOLIS OLTRE I 7 MILIONI E IL 27% DI SHARE.

di Biagio Chianese

29/10/2009 - 10:13

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 28 OTTOBRE 2009: SHALL WE DANCE NON BALLA E SI FERMA AL 12%. SUPER BONOLIS OLTRE I 7 MILIONI E IL 27% DI SHARE.

ASCOLTI DATI AUDITEL 28 OTTOBRE 2009 CHI HA INCASTRATO PETER PAN

PRIME TIME – Raiuno schiera contro il ciclone Bonolis un film con un cast di tutto rispetto: Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, in Shall We Dance sono stati seguiti da 3.272.000 spettatori, share del 12,15%. Ma forte di un successo ormai consolidato, vince la serata Chi ha incastrato Peter Pan, che ospita Raoul Bova e Laura Esquivel, protagonista del telefilm Il mondo di Patty, e ottiene un ascolti pari a 7.010.000 spettatori, con uno share del 27,89%. L’ottava puntata di X Factor, su Raidue, ha visto l’eliminazione di Damiano ed è stata seguita da 2.263.000 spettatori, accontentandosi di uno share del 10,26%. Su Italia1 cala leggermente la serata serial Made in Usa; Csi Miami con l’episodio “Ingannando la Morte” ottiene 2.849.000 spettatori (10.08%), mentre The Mentalist, con l’episodio “Dipingilo di Rosso” 2.131.000 (8.53%). Su Raitre La Nuova Squadra, con gli episodi “Il Voto Nostro“, 1.889.000 spettatori e uno share del 6.70%, e “E’ tornato“, 2.020.000 spettatori (8.17%). Su Rete4 serata cinema, con il film del 1955 Don Camillo e L’onorevole Peppone, un classico seguito da 1.965.000 spettatori, share del 7.64%. Su La7 Kevin Costner in Silverado, 772.000 spettatori e share del 3.23%.

ACCESS PRIME TIMEStriscia La Notizia prevale sui pacchi di Raiuno; 6.570.000 spettatori per il tg satirico di Canale 5, che porta a casa uno share del 23.19%. Affari tuoi ottiene invece uno share pari al 20.01%, con 5.612.000 spettatori.

PRESERALE – Gradimento oramai consolidato per L’eredità, che ha raccolto 4.690.000 spettatori e il 25.53% di share, cresciuti a 6.176.000 (27.07%) per il gioco finale della Ghiogliottina. Il Milionario di Scotti arriva a quota 4.364.000 spettatori con il 21.63% di share.

DAY TIME – Pubblico del pomeriggio così diviso: La Vita in Diretta ottiene il 25.05% nella prima parte e il 21.89% nella seconda. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 19.30% nella prima parte e del 21.04% nella seconda. Uomini e Donne al 22.65%, mentre Amici di Maria De Filippi totalizza 1.715.000 spettatori (20.28%).

TELEGIORNALI – Sguardo alle edizioni serali dei tg; il Tg1 totalizza 7.080.000 spettatori, pari ad uno share del 28.21%. Non fa meglio Canale 5, che con il Tg5 si ferma a 6.062.000 spettatori, share del 24.01%.

SECONDA SERATA – Il Maurizio Costanzo Show su Canale5 ha ottenuto 1.109.000 spettatori pari al 14.83% di share; Porta a porta ottiene invece 1.490.000 spettatori pari al 16.25% di share. Il Chiambretti Night totalizza uno share del 8.32%, Le nuove Scorie di Elena di Cioccio si fermano al 7.27% sulla seconda rete Rai.  Su La7 Victor Victoria al 2.46%.

ASCOLTI SKY – Ieri, mercoledì 28 ottobre, 9.568.654 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.917.795 spettatori medi con il 10,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5%.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.780.145) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.732.348) e Sky Cinema (2.191.608). Poi Discovery (1.517.899) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.134.628). In prime time sono stati i canali Sky Sport e Sky Sport (3.135.484) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.452.687). Poi Sky Cinema (826.724), Discovery (489.396) e i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (344.643).

Tra le 20.45 e le 22.35, le partite della 10^giornata di Serie A, in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio (in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio di 1.847.242 spettatori complessivi, con uno share del 6,63%. Il match più seguito della serata è stato Napoli-Milan, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio complessivo di 782.576 spettatori. Bene anche Juventus-Sampdoria, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), seguita in media da 412.707 spettatori, mentre Udinese-Roma, in onda su Sky Calcio 3, è stata vista da 145.638 spettatori medi. Inoltre, in 218.421 spettatori medi hanno seguito Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition).

In evidenza i due appuntamenti con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e sui Canali Calcio: tra le 20 e le 20.45, la trasmissione ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 436.661 spettatori, mentre tra le 22.45 e mezzanotte è stata vista in media da 543.627 spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.677.076 contatti unici.

Sui canali Fox, si segnala il doppio appuntamento con i “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 13.45 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 148.114 spettatori, mentre quello in onda dalle 14.15 circa, è stato seguito da 158.455 spettatori medi complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Mondi alieni”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 34.002 spettatori complessivi.

Nel corso dell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto complessivamente 1.780.920 contatti unici.

Lascia un commento

30 commenti su "ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 28 OTTOBRE 2009: SHALL WE DANCE NON BALLA E SI FERMA AL 12%. SUPER BONOLIS OLTRE I 7 MILIONI E IL 27% DI SHARE."

  1. erodio 76 : Ansiamo a parare sempre lì . :) Beh, esiste il libero arbitrio : io voto per il Cavaliere ma non guardo la De Filippi e Bonolis. Lui è un imprenditore nel campo dei media , produce alcuni prodotti e cerca di venderli ( tutti vendiamo qualcosa per vivere... ) senza obbligarti a comprarli. Io non li compro , molti dei suoi denigratori sì. Come si spiega ? :)

  2. @GIULIA ...infatti, ci sono programmi per il disimpegno e programmi per riflettere o conoscere. Che poi questi programmi impegnati non vadano in onda su mediaset è un altra questione....

  3. Il fatto che Monica Setta faccia ascolti con il suo programma e che Omnibus al mattino sulla Sette stia andando fortissimo ,significa che il pubblico non è così ignorante e che è disposto a capire e a pensare se lo si stimola in questo senso.

  4. Cadiamo evidentemente dalle nuvole se pensiamo che un cannovaccio al programma di Bonolis non ci sia. E' un modo per evitare una situazione incontrollabile stile classe senza maestra. Nell'insieme cmq il programma e' godibile e adatto a tutto il pubblico.

  5. Elisa : Uomini e donne non ha nemmeno il ripiego della comicità involontaria ( che emerge da un minimo d'inconsapevolezza ) è un degrado a senso unico, un deserto dei tartari.

  6. Complimenti a Monica Setta il suo Fatto del giorno ha raggiunto l'8,48 e a me inizia anche apiacere come programma... la signora del west ha triplicato gli ascolti rispetto a scalo 76.

  7. non devo avere bambini per sapere come sono. io stesso sono stato bambino. è vero quello che dici, i bambini sanno uscirsene con le cose più improbabili, soprattutto in pubblico per "darsi le arie", però non è il caso dei bambini di peter pan. è evidente che quelle domande non sono né spontanee né ponderate dai bambini. Forse dovrebbe trovare bambini che recitano meglio.

  8. Ma scusate ma uno non può vedere quello che cavolo gli pare??? ma davvero stiamo arrivando alla dittatura??? Vorrei vedervi nella vita di tutti i giorni... finti moralisti che non siete altro io, come altri 7 milioni di Italiani mi guardo tranquillamente insieme alla mia famiglia Chi ha incastrato Peter Pan perchè ci piace e perchè ci facciamo quattro risate

  9. Bè se vi meravigliate di quello che i bambini riescono a pensare o a dire allora vuol dire che non siete genitori e che non avete nipoti piccoli ... vi assicuro che è incredibile quello che riescono a dire e a pensare... sicuramente qualcosa di preparato ce ma ce anche molta spontaneità... ah... cmq anche mio nipote è pazzo dei dinosauri e li conosce tutti a memoria.

  10. Esimii commentatori di questo blog, la questione tv - bambini è vecchia come il cucco. Corrado negli anni 50 ci deliziava con dei bambini in età scolare, che come per Peter Pan, formulavano domande e pensieri sull'ospite di turno. In quel caso le domande erano scritte a mò di compito su un foglio a righe, ma la sostanza non cambia. Il successo di Peter pan? I bambini, ma soprattutto l'accoppiata Bonolis - Laurenti, che funziona quasi sempre. Basta vedere il similare Chi ha incastrato zio Gerry di qualche anno fà e finito nel dimenticatoio, con ascolti pietosi. In quel caso, il programma era identico, ma Scotti e la Hunziker non erano all'altezza di gestire quella trasmissione. Percio' se di qualità scadente dobbiamo parlare, mettiamoci prima i vari reality e (finti) talent autori di continue risse e volgarità gratuite. Il programma di bonolis pur non essendo il massimo e', di questi tempi, un modo "carino" per passare la serata senza pensieri. Tanto a farci venire gli incubi ci pensa stasera Santoro...