8
luglio

IN ONDA, VITTORIO FELTRI SI INFURIA: SIETE TESTE DI CA**O! (VIDEO). RISSA IN DIRETTA COL DEPUTATO PD

In Onda, Vittorio Feltri vs Gennaro Migliore

Clima incandescente, ieri sera, su La7. Nel corso del talk show In onda si è consumata una rissa verbale tra il sottosegretario Gennaro Migliore e Vittorio Feltri, che stavano discutendo del deplorevole omicidio di Fermo e del rischio di una deriva razzista in Italia. Irritato dalle accuse e dalle continue interruzioni del suo interlocutore, ad un tratto il direttore di Libero ha perso le staffe ed ha abbandonato la diretta. Prima, però, sono volati insulti all’indirizzo dell’esponente Pd e dei conduttori Tommaso LabateDavid Parenzo.




17
giugno

VITTORIO FELTRI: I BAMBINI DI TI LASCIO UNA CANZONE? NANETTI ORRENDI. MI VIEN VOGLIA DI SPARARE (VIDEO)

Vittorio Feltri

I bambini che cantano in tv, a volte, fanno quasi impressione. Li vedi e non ti sembrano veri, li ascolti e rimani spiazzato: ma da dove escono quelle vocione così impostate? Molto spigliati, quasi simili agli adulti, i ragazzini che si esibiscono oggi davanti alle telecamere sembrano lontani anni luce dai colleghi che, un tempo, conservavano almeno un certo candore infantile. Se ne è accorto pure Vittorio Feltri, che nei giorni scorsi ha riservato un commento al vetriolo proprio al fenomeno dei baby cantanti. “Mi vien voglia di sparare” ha detto il giornalista, con tono sarcastico.

Intervenuto su TeleBari per presentare il suo ultimo libro (Buoni e Cattivi), l’editorialista de Il Giornale ha detto la sua sull’attualità italiana e ha speso qualche parola che su “quei nanetti orrendi, quei bambini che cantano e che sono diretti dalla signora Clerici“. “Trovo tutto abbastanza stucchevole” ha commentato il giornalista, precisando di non avere nulla di personale coi protagonisti di questo tipo di show. Incalzato dal conduttore Alvise Cagnazzo, Feltri ha poi marcato la differenza tra i baby cantanti odierni e quelli che un tempo si presentavano allo Zecchino d’Oro. E ha detto:

Io penso che i bambini dello Zecchino d’Oro intenerissero, mentre questi che scimmiottano gli adulti rompono i cogl*oni. Già ce li rompono abbastanza i cantanti veri, ci mancano quelli finti, piccoli, miniaturizzati. Io non li reggo, mi viene voglia di sparare. Come diceva un sincero democratico, mi viene voglia di mettere mano alla fondina“.


26
febbraio

LINEA GIALLA, VITTORIO FELTRI A RAFFAELE SOLLECITO: VOLEVI SC*PARTI MEREDITH? (VIDEO)

Linea Gialla, Raffele Sollecito

Innocentisti contro colpevolisti: un grande classico. Li metti davanti ad una telecamera et voilà, anche il processo Meredith lo si rifà in tv. Come se nulla fosse. Ieri sera, Linea Gialla ha ospitato Raffaele Sollecito, il giovane condannato dalla Corte d’Assise d’appello di Firenze a 25 anni per l’omicidio di Meredit Kercher, la studentessa trovata senza vita nella sua casa di Perugia nel 2007. Il programma di La7 ha approfondito le dinamiche del delitto, mettendo a confronto la criminologa Roberta Bruzzone e il giornalista Vittorio Feltri.

Quest’ultimo, in particolare, ha preso le difese di Sollecito, sostenendo che non vi siano prove per poterlo condannare definitivamente. Al contrario, Roberta Bruzzone ha incalzato il giovane evidenziando una serie di elementi che attesterebbero la sua colpevolezza. Come in un’aula di tribunale, il presunto assassino ha spiegato le proprie ragioni, mentre il ricordo di Meredith finiva in secondo piano. Nell’impeto del dibattimento (tele)giudiziario, Feltri si è anche lasciato andare ad una colorita provocazione. Riferendosi a Sollecito, ad un tratto il giornalista ha domandato:

Io non capisco perché lui doveva uccidere questa qui (Meredith, ndDM). La volevi sc*pare? Io voglio capire. Non ha senso incriminare questo giovanotto per un delitto che non si sa bene… Ma perché doveva farlo? Si stava laureando, stava facendo la tesi, aveva una fidanzata bellissima e va sc*pare questa qui che non era neanche eccezionale, se vogliamo dire…





24
settembre

FIORELLO E IL TITOLO SHOCK CHE CIRCOLA SUL WEB

Dal profilo Twitter di Fiorello

Gran parte delle testate giornalistiche si dota di una figura che ha un compito preciso e di grande importanza: il titolista. Sul web è un po’ diverso, ma anche qui un articolo scritto benissimo avrà poche probabilità di essere letto se il titolo è poco accattivante mentre, se il titolo cattura l’interesse, anche un pezzo meno forte desterà attenzione. Quando poi al centro del discorso c’è un volto noto come quello di Fiorello, ogni cosa è già potenzialmente notizia e bisognerebbe andarci cauti.

Edicola Fiore e le parodie su Berlusconi

Lo showman siciliano, che resta uno dei personaggi di spicco della tv italiana anche se dalla tv manca da un bel po’, in queste ore sta facendo i conti con un articolo che lo riguarda e il cui titolo shock colpisce la sua immagine e attualizza un passato lontano di cui non ha neanche più senso parlare. Ma ripercorriamo i fatti.

Il 18 settembre 2013 Fiorello pubblica sul suo sito un video messaggio di Silvio Berlusconi doppiato da lui e il giorno dopo, durante l’Edicola Fiore, insieme ai suoi intona la parodia dell’inno di Forza Italia, immaginando goliardicamente come potrebbe diventare in occasione del rilancio del partito. La cosa non piace a Vittorio Feltri che, durante L’aria che tira a La7, si dice deluso dal comportamento di Fiorello visto che il primo filmato per lui era “volgare e meschino“. Poi, dalle colonne de il Giornale, dice che “quando Fiorello era schiavo della droga, pieno zeppo di cocaina, e rischiava di scomparire, nessuno di noi ha osato colpirlo alla schiena né al petto“.

Fiorello e il titolo fuorviante sul web

Fiorello dapprima la prende sul ridere, poi non commenta oltre, almeno fino a ieri. Quando, a distanza di quattro giorni, Libero.it titola in prima pagina: “Shock Fiorello: “Pieno zeppo di cocaina”. Come se fosse una cosa accaduta oggi, senza riferimenti alla polemica con Feltri o al contesto della frase, in qualche modo lasciando ai lettori il rischio di non approfondire e convincersi di una cosa che non è.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,


8
giugno

DMLIVE24: 8 GIUGNO 2013. MARIA CARMELA IN ALBANIA, INSEGNO FA ARRABBIARE MARA VENIER, DEL DEBBIO E FELTRI…

Barbara D'urso - Agon Channel (Albania)

Barbara D'urso - Agon Channel (Albania)

>>> Dal Diario di ieri…

  • Maria Carmela in Albania. Perchè non la assumono a tempo indeterminato?

Barbara D’Urso sbarca in Albania. Il canale tv Agon Channel l’avrebbe convocata per intervistare i tre candidati premier alle prossime elezioni politiche albanesi. A conferma del fatto c’è una foto di Barbara D’Urso (la vedete qui in apertura, ndDM), durante un incontro con il capo di Stato albanese, Bujar Nishani, avvenuto nell’ambasciata italiana in Albania.

  • Pino Insegno e il collegamento registrato a “La Vita in Diretta”
tito ha scritto alle 20:07

Nella puntata trasmessa oggi de La Vita in Diretta, Mara Venier si collega con Pino Insegno dagli studi Rai di Napoli (con tanto di saluti iniziali) e per tutto il collegamento Mara non pone nessuna domanda a Pino, il quale a fine collegamento dice rivolgendosi all’inviata “oggi la zia non è intervenuta mai… lasciala stare, sai come è fatta”. Pronta la risposta di Mara al rientro in studio (offesa?) “caro pino, lo sai come è fatta NO! Era un collegamento registrato, ecco perché non sono intervenuta! (Gelo in studio)

  • Del Debbio e Feltri parlano male di Liguori!

pollon87 ha scritto alle 20:54

Ore 20.51 su Rete4 nel quotidiano di Del Debbio – il conduttore parla delle intercettazioni alla luce dello scandalo accaduto negli USA in questi giorni e quindi dice “se io e Feltri vogliamo parlar male di Liguori, dobbiamo avere il diritto di farlo senza che Liguori lo venga a sapere”.





16
dicembre

L’ULTIMA PAROLA DI VITTORIO FELTRI CONTRO LUCIANA LITTIZZETTO: “QUESTA SIGNORA MI HA ROTTO I COGLIONI” (VIDEO)

Vittorio Feltri, L'Ultima Parola

Un Vittorio Feltri pungente e al vetriolo quello che, venerdì sera, ha dato il benservito a Luciana Littizzetto durante il talk show di Rai2 L’Ultima Parola. Ospite del programma di Gianluigi Paragone, il direttore editoriale del Giornale ha risposto per le rime alla comica torinese, che la settimana scorsa aveva pronunciato una battuta discussa e dai toni forti sul ritorno in politica di Silvio Berlusconi.

Hai rotto il ca…” aveva strillato la «Litti» nel suo monologo a Che tempo che fa, raccogliendo un’ovazione del pubblico manco avesse sparato chissà quale arguzia. Dopo aver riproposto il filmato con la frase incriminata, il conduttore de L’Ultima Parola ha domandato a Feltri: non è che molti elettori del centrodestra la pensano, con sfumature diverse, come la Littizzetto? E il giornalista (sotto trovate il video):

Naturalmente molti sono delusi. Ma devo dire che se per far ridere bisogna dire hai rotto il cacchio, allora io posso dire che questa signora mi ha rotto i coglioni“.


20
novembre

VERO TV: EMILIO FEDE OSPITA VITTORIO FELTRI E ALESSANDRO SALLUSTI

Emilio Fede

Parterre de roi, oggi, sul canale Vero. Nello spazio Attualità con Fede, in onda sul canale 55 del digitale terrestre alle 14.15, saranno protagonisti i giornalisti Alessandro Sallusti e Vittorio Feltri del Giornale, Massimo Fini del Fatto Quotidiano e, in collegamento telefonico, il direttore di Pubblico Luca Telese. In una posizione privilegiata, accanto alla conduttrice Laura Freddi, ci sarà Emilio Fede, l’ex direttore del Tg4 che ha iniziato una collaborazione con il canale tv dell’editore Guido Veneziani.

Com’era prevedibile si parlerà di temi di strettissima attualità, dalla legge che per evitare il carcere allo stesso Sallusti rischia, però, di mettere il bavaglio a tutti i giornalisti, fino alla discesa in campo di Luca di Montezemolo e alle ipotesi di un governo Monti bis. Inoltre, si discuterà anche sulla crescita di consensi di Beppe Grillo e sulle polemiche che da tempo accompagnano l’ex comico sulla strada verso le elezioni politiche della prossima primavera.

L’argomento clou, però, sarà con molta probabilità proprio uno degli ospiti in persona, il direttore Alessandro Sallusti, ormai prossimo al carcere. Stanno per scadere, infatti, i 30 giorni da quando Sallusti è stato condannato a 14 mesi di reclusione , e il giudice dovrà disporre a giorni l’arresto del direttore del Giornale. Il Parlamento non è riuscito, finora, a promulgare la legge che avrebbe dovuto salvare Sallusti dal carcere, il quale ha già detto di essere pronto ad affrontare l’eventualità.


16
maggio

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: GLI APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I RISULTATI IN TV.

Elezioni Amministrative 2011

Alla fine è un po’ come alla prova del cuoco. Le elezioni amministrative tenutesi tra ieri ed oggi in quasi 1200 Comuni e 11 Province servono a capire cosa bolle in pentola nella cucina politica del Belpaese. Ci sono partiti che alcuni danno già per stracotti oppure al vapore, altri che invece promettono di mantenere un consistente «effetto peperonata» anche a questo giro: nessuno li digerisce ma poi, davanti al menù elettorale, chi ci rinuncia? Per capire chi sale e chi scende nel gradimento popolare dobbiamo attendere le 15 di oggi, ora di chiusura dei seggi. In quel momento inizierà lo spoglio delle schede, che verrà seguito dalle principali emittenti con speciali e approfondimenti sin dal primo pomeriggio. Ecco i principali appuntamenti.

La maratona delle elezioni inizierà su Rai1 con lo Speciale Elezioni Amministrative condotto da Francesco Giorgino, dalle 15.30 fino alle 18.50. Ogni mezz’ora il programma aggiornerà i risultati dei principali capoluoghi chiamati al voto (Milano, Torino, Bologna e Napoli) fornendo le proiezioni ufficiali del Viminale e non gli exit poll, come accordato dall’ex DG Mauro Masi (qui maggiori dettagli). In studio, assieme al conduttore, ci saranno gli opinionisti Stefano Folli, Massimo Franco e Franco Bechis. Interverranno anche il  direttore del Tg1 Augusto Minzolini e i responsabili dei principali quotidiani nazionali, da Vittorio Feltri a Mario Calabresi. In serata andrà in onda una puntata speciale di TG1-Porta a Porta con Bruno Vespa. Dalle 21.10 il giornalista commenterà i dati elettorali, sempre più definiti col passare delle ore, assieme agli esponenti  dei vari schieramenti politici.

Oggi pomeriggio, a cominciare dalle 15.30, il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer condurrà un approfondimento sulle amministrative e commenterà il responso delle urne con Ignazio La Russa, Enrico Letta, Italo Bocchino, Bruno Tabacci e Carolina Lusanna. RaiNews24 riceverà notizie in diretta dagli inviati sparsi nei principali seggi e divulgherà le proiezioni durante lo “Speciale Transatlantico” in onda dalle 16. Dalle 19.00 alle 21.00 il direttore della testata Corradino Mineo terrà il suo “Punto”, per poi cedere il testimone ad una lunga serata di collegamenti, dati, commenti e rassegne stampa. Rai2 analizzerà le cifre delle amministrative solo domani mattina, dalle 9.00 alle 11.00, con uno “Speciale elezioni”.