Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28-04/4-05/2014). PROMOSSI BROADCHURCH E DON MATTEO, BOCCIATI ZANICCHI E SIFFREDI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/05/2014 - 15:40

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28-04/4-05/2014). PROMOSSI BROADCHURCH E DON MATTEO, BOCCIATI ZANICCHI E SIFFREDI
Rocco Siffredi

9 a Broadchurch. L’acclamata serie inglese riesce a conquistare anche il pubblico di Giallo, abituato a prodotti decisamente diversi. Merito di una storia che, pur non brillando per originalità, è finemente raccontata.

8 a Don Matteo. La serie di Rai1, oltre a mietere ascolti straordinari in patria, si è fatta apprezzare in terra straniera. Curioso il remake russo con un pope ortodosso.

7 a Purche finisca bene. Il ciclo di tv movie ha avuto il merito di portare la commedia in tv riuscendo a convincere il pubblico di Rai1, non sempre sensibile alle novità.

6 a Alessandro di Pietro che, dopo il burrascoso addio alla Rai, si ricicla su Alice.

5 a Valeria Marini. L’ex star del Bagaglino torna a far parlare di sè per la sua vita privata. Dopo il matrimonio faraonico, arriva la separazione lampo con tanto di dichiarazioni incrociate al veleno.

4 al Concerto del Primo Maggio romano, in crisi d’ascolti e idee.

3 alla “vulcanica” Iva Zanicchi. Dopo aver mandato a quel paese il pubblico de La Gabbia, ad Agorà l’aquila di Ligonchio fomenta allarmismo contro l’arrivo degli immigrati arrivando a parlare di rischio ebola mentre a La Zanzara si lamenta di Berlusconi, che la tratterebbe peggio di Dudù.

2 a Luca e Paolo. I due comici a Tv Talk sfoderano un alibi dopo l’altro per i flop di Scherzi a Parte e Giass.

1 allo spot di Rocco Siffredi sulle patatine di una volta. Un aspetto paradossale è che la Rai rinuncia a Miss Italia, Isola dei Famosi e ad altri programmi ritenuti trash o non consoni agli standard editoriali, e poi trasmette spot dal dubbio gusto.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

6 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28-04/4-05/2014). PROMOSSI BROADCHURCH E DON MATTEO, BOCCIATI ZANICCHI E SIFFREDI"

  1. mi permetto di fare una critica ai soggetti scelti per le pagelle. non vedo voti ai programmi della settimana,tipo si può fare,amici la domencia,raiuno spenta a maggio,la serata di calcio di sabato,un bilancio della fiction una buona stagione. i voti,soprattutto quelli non puramente televisivi come alla marini o allo spot delle patatine,non li avrei segnalati. ho fatto la pagella alle pagelle,praticamente :-)

  2. A me piaceva lo spot precedente, quello di "la patatina tira tanto per intenderci.

  3. Sbaglio o alla fine dello spot di Siffredi appare una vecchia sequenza con Ornella Muti? Oppure sono io che ho fatto indigestione di... patatine?

  4. ma come davide mi dai 3 alla iva? sei un vero disastro forza iva zanicchi!!!

  5. l'Uno di Siffredi è più che scontato. Lo inserirei tra le prime 3 candidate ai Teleratti 2014.