21
agosto

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO : LA NUOVA SCALATA VERSO IL MILIONE

Who Wants To Be a Millionaire @ Davide Maggio .itLo scorso 8 luglio, vi avevo anticipato in questo post che presto sarebbero arrivate delle modifiche allo storico quiz che in Italia è stato portato al successo da Gerry Scotti.

Chi Vuol Essere Milionario, dopo l’acquisto dei diritti (e dell’intero pacchetto di format di Celador International) da parte di 2waytraffic, si appresta ad “offrirsi” ai telespettatori in una nuova versione ristrutturata. Sia nella grafica che in alcune importanti caratteristiche del gioco.

Le modifiche apportate al format hanno fatto il proprio esordio lo scorso sabato durante la prima puntata della nuova edizione inglese.

Oltre alla grafica sicuramente più accattivante che potete iniziare ad apprezzare nell’immagine del logo rinnovato, la novità  più importante è rappresentata dalla riduzione delle domande.

La nuova scalata verso il milione sarà infatti composta da 12 domande anzichè 15.

Eccola qui confrontata con la vecchia, grazie alla quale con la dodicesima domanda si arrivava a sole 125.000 sterline anzichè al milione.

[Riporto la scalata inglese (che in valori è comunque identica a quella italiana) poichè l'ufficialità riguarda l'edizione inglese]

Chi Vuol Essere Milionario Nuova Scalata @ Davide Maggio .it

Altra succosa novità è rappresentata dalla sigla che si presenta in una versione remixata ma che mantiene il sound al quale siamo abituati. Eccola…

Per dare un’occhiata alle altre modifiche, ho preparato una galleria nella seconda parte del post.

Riusciranno queste modifiche ad esser pronte in Italia per il 24 settembre, data in cui Gerry Scotti tornerà al preserale di Canale5?

Who Wants To Be a Millionaire @ Davide Maggio .it     Who Wants To Be a Millionaire @ Davide Maggio .it     Who Wants To Be a Millionaire @ Davide Maggio .it

Who Wants To Be a Millionaire @ Davide Maggio .it     Who Wants To Be a Millionaire @ Davide Maggio .it     Who Wants To Be a Millionaire @ Davide Maggio .it



Articoli che potrebbero interessarti


CHI VUOL ESSERE MILIONARIO : LA NUOVA SCALATA VERSO IL MILIONE
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO, NEW VERSION


Chi Vuol Essere Milionario @ Davide Maggio .it
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO : ARRIVA IL QUARTO AIUTO


CHI VUOL ESSERE MILIONARIO : LA NUOVA SCALATA VERSO IL MILIONE
Chi Vuol Essere Milionario torna a settembre in prime time su Canale 5


Gerry Scotti
Gerry Scotti sul Milionario: «La sua collocazione sarebbe il preserale, o in un prime time di 100 minuti magari non partendo alle 22»

24 Commenti dei lettori »

1. Beppo ha scritto:

21 agosto 2007 alle 00:53

FANTASTICO!!! BELLISSIMO!!! Spero che per il 24 settembre sia tutto pronto!! Anche se a dir la verità mi dispiace molto per 1 contro 100…. aveva molte potenzialità …



2. AndreaLecce ha scritto:

21 agosto 2007 alle 00:56

Modifiche tutte bellissime! A partire dal remix della nuova sigla! E pare siano anche cambiate le celeberrime musichette di suspense!!!



3. fabrizio ha scritto:

21 agosto 2007 alle 10:10

Le domande iniziali da 100 euro erano stupide e inutili



4. Marcoz ha scritto:

21 agosto 2007 alle 12:37

eppure fabrizio molti hanno perso in quelle domande “”stupide e inutili”" come le chiami tu.



5. Noumeno1978 ha scritto:

21 agosto 2007 alle 13:01

Davide ci sono dei problemi sulla grafica… li hai notati_



6. Marcoz ha scritto:

21 agosto 2007 alle 13:16

sà è vero è tutto alla rinfusa e il layout distrutto :|



7. AndreaLecce ha scritto:

21 agosto 2007 alle 13:19

Ma c he…dici quelle macchie più chiare negli specchietti delle domande neri? Se ti riferisci a quelle sono fatte apposta!



8. Beppo ha scritto:

21 agosto 2007 alle 13:23

Forse è meglio stare calmi.. non è detto che queste modifiche raggiungeranno subito l’‘Italia. E’‘ già da diversi mesi che la versione inglese di CVEM ha quel logo con i punti interrogativi gialli e, sempre la versione inglese, ha cambiato sigla già per tre volte e sono state apportate diverse modifiche allo studio. In America hanno fatto di tutto e di più: il quarto aiuto (utilizzabile dalla decima domanda in poi) che permette di cambiare la domanda, il Super Millionaire, dove gli aiuti sono addirittura cinque (tre standard più due aggiunti dopo la decima domanda). Nonostante ciò, in Italia non è arrivato nemmeno l’‘eco di queste modifiche… forse dovremo vedere il solito CVEM di sempre… :(



9. quiz-addicted ha scritto:

21 agosto 2007 alle 13:44

ma la fase preliminare del dito più veloce? non l’‘hanno tolta? io non ce la farei mai a superarla! è l’‘unica consolazione che sono riuscita a trovare nel non essere stata mai chiamata nonostante la trafila di selezioni telefoniche e non che avevo fatto…ormai 4 anni fa! pasiensa…adesso aspetto 1 annetto e ci riprovo! speriamo che lo zio jerry torni il 24 con delle belle novità (anche se continuo a non capire perché 1 contro 100 non sia piaciuto…a me piace cosà tanto!)



10. AndreaLecce ha scritto:

21 agosto 2007 alle 14:14

Considera il fatto che ora non è più Celador ma 2waytraffic. Questo cambiamento potrebbe significare una nuova era per il Milionario. E un cambiamento radicale c’‘è stato…la scalata ridotta. E ricordate che l’‘obiettivo dei detentori del format è che in tutto il mondo sia identico!



11. Napolux ha scritto:

21 agosto 2007 alle 14:26

Davide, scusa il francesismo, ma su Firefox vedo tutto il template sputtanato. Colpa del player audio probabilmente :P



12. Davide Maggio ha scritto:

21 agosto 2007 alle 14:34

@ Noumeno1978, Marcoz e Napolux : grazie mille per la segnalazione. Sarà dovuto probabilmente al player. Con IE tutto ok. Stasera faccio delle verifiche con Firefox e risolviamo il problema. Ancora grazie… :-)



13. matteoc4 ha scritto:

21 agosto 2007 alle 14:58

ciao davide. sono tornato a commentare dopo un periodo di assenza… che dire la nuova versione del milionario è molto accativante, spero di vederla presto applicata in italia, anche se il logo è improbabile visto che insieme ai ? sono raffigurati anche le sterline (£)… come altri utenti anche io ho problemi con la visualizzazione (da pochi giorni uso firefox e mi trovo benissimo…). ho notato che ti stai ingrandendo, complimenti, contiunua cosÃ…



14. Davide Maggio ha scritto:

21 agosto 2007 alle 15:02

@ matteoc4 : bentornato. Le modifiche di cui parliamo sono infatti della versione inglese. Il fatto che pero’‘ “”Chi Vuol Essere Milionario”" sia sostanzialmente un format “”blindato”" fa pensare che queste modifiche arriveranno anche in Italia… staremo a vedere. Per quanto riguarda la visualizzazione il nostro grandioso programmatore e’‘ gia’‘ al lavoro :-) Ah… ti pensavo nei giorni scorsi perche’‘ volevo chiederti una cosa… mi aggiungi su messenger cosi’‘ ne parliamo?



15. SmAsh ha scritto:

21 agosto 2007 alle 15:30

@ davide come mai non ci sei più su messenger? e come mai con rispondi alle mie e-mail?



16. matteoc4 ha scritto:

21 agosto 2007 alle 15:35

ok…il contatto lo trovo a contatti?



17. Davide Maggio ha scritto:

21 agosto 2007 alle 16:06

@ matteoc4 : tutti i modi per contattarmi ci sono nella pagina “”Contatti e Segnalazioni”".



18. Alessio ha scritto:

21 agosto 2007 alle 17:32

Per coloro che usano firefox e hanno dunque problemi con la visualizzazione di questo sito possono scaricarsi l’‘estensione IE TAB. Tale estensione in parole povere permette a firefox di emulare Internet Explorer premendo sull’‘icona che vi appare in basso allo schermo, senza dover chiudere firefox e aprire IE. Naturalmente tale estensione funziona su tutti i siti che non supportano firefox ;)



19. Davide Maggio ha scritto:

21 agosto 2007 alle 17:35

@ Alessio : grazie mille. Stiamo cercando di risolvere il problema di compatibilita’‘!



20. AndreaLecce ha scritto:

21 agosto 2007 alle 17:38

Ragazzi a proposito di novità e di belle cose, vorrei segnalarvi questo video che trovo spettacolare. Con colonna sonora uno splendido remix della sigla, vengono proposte immagini del dietro le quinte dell’‘edizione inglese. E’‘ veramente da vedere e da non perdere assolutamente!!! http://www.myboxtv.com/site/show.aspx?Cod=2799



21. SmAsh ha scritto:

21 agosto 2007 alle 22:10

io non riesco ad aprire i link… se qualcuno sa come posso fare… lola prego di farmelo sapere… comunque anche se non lo seguo quasi mai io preferivo il vecchio milionario… la nuova grafica è pessima e le altre modifiche inutili ed evitabili.. dopo questa parentesi del milionario fino a dicembregennaio spero in un ritorno di passaparola… continuo a sperare…



22. CarloAlberto ha scritto:

22 agosto 2007 alle 17:29

Leggo spesso DM, anche se non ho mai commentato visto che la discussione è sempre già ricca di contributi interessanti, quasi quotidianamente mi diverto a sfogliarli… oggi intervengo giusto per segnalare una piccola cosa: la scalata italiana non è identica a quella inglese nè a quella americana: da noi la successione è 50, 100, 200, 300, 500, 1.000, 2.000, 4.000, 8.000, 16.000, 35.000, 70.000, 150.000, 300.000, 1000.000… non so cosa comporti la “”blindatura”" del format, ma in ogni caso già “”oggi”" qualche differenza rilevante nelle domande c’‘è. Ad ogni modo mi è sempre piaciuto e continuerò a guardarlo, nonostante mi piaccia anche 1 contro 100! Sono curioso, ma per fortuna se le cose restano cosà manca solo un mesetto…vedremo!



[...] verso il milione approdi in Italia nonostante il recente debutto nell’edizione inglese (potete vederla qui), sembra che proprio dall’inghilterra arrivi la vera novità  che ”Zio” Gerry [...]



24. Christian ha scritto:

16 marzo 2011 alle 17:34

Ma è possibile che questa versione a 12 domande per Chi vuol essere milionario venga adottata per la prossima edizione? Perchè ho notato che anche in Francia hanno adottato questa modalità e devo dire che è proprio niente male.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.