3
aprile

DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA – 10 APRILE 2014

Terence Hill sul set di Don Matteo 9

Dopo aver dominato per dodici settimane il giovedì sera di Rai1, anche per Don Matteo è arrivato il momento di salutare il pubblico. Giovedì 10 aprile in prima serata su Rai1 andranno in onda gli ultimi due episodi della nona stagione della fortunata fiction a marchio Lux Vide con protagonisti Terence Hill e Nino Frassica. La serie più ecumenica della tv, con il suo mix di giallo e commedia, si è dimostrata anche in questo nono capitolo una vera e propria macchina da guerra, in grado di collezionare ascolti superiori ai 7.500.000 spettatori e al 27% di share. Risultati mai raggiunti da nessun’altra serie italiana con all’attivo così tanti episodi spalle.

In attesa di Don Matteo 10 si prepara Un Passo dal cielo 3

Inutile dire che la decima stagione è già stata ampiamente confermata dalla Rai, che giustamente si tiene ben stretta la sua “gallinella dalle uova d’oro”. Per vedere le nuove avventure bisognerà però attendere i primi mesi del 2016. Nel frattempo le fan di Terence Hill potranno consolarsi seguendo il proprio beniamino in Un Passo dal cielo 3, fiction “cugina” di Don Matteo, le cui riprese partiranno a maggio in Alto Adige tra San Candido e il Lago di Braies in Alta Pusteria. La terza stagione sarà diretta Jan Michelini e Monica Vullo, e si aprirà con il personaggio di Pietro coinvolto nelle ricerche del figlio di Natasha, la ragazza che ha salvato alla fine della serie precedente. Tra le new entry si segnala Irene Ferri, vista recentemente anche in Fuoriclasse 2.

In arrivo anche Che Dio ci aiuti 3

Oltre alle avventure ad alta quota di Un Passo dal cielo, il “fedele” pubblico delle fiction prodotte dai fratelli Bernabei, potrà seguire nella prossima stagione anche le nuove vicende di Suor Angela. A metà aprile inizieranno, infatti, le riprese di Che Dio ci aiuti 3, la fiction con protagonista Elena Sofia Ricci ambientata a Modena.

Don Matteo 9 – Anticipazioni Ultima Puntata – 10 aprile 2014

Nel primo episodio dal titolo Vecchi ricordi, il proprietario di un “Compro Oro” viene ritrovato morto nel retrobottega. Dalle telecamere di sicurezza esterne emerge che l’ultima persona ad uscire dal negozio è stata Giulia Rondinelli, un’ex modella con problemi di tossicodipendenza. La donna si dichiara innocente, ma solo Don Matteo sembra crederle. Cecchini, intanto, ne combina una delle sue: dopo aver preso momentaneamente in custodia la bicicletta di Don Matteo questa finisce accidentalmente sotto un camioncino, andando in pezzi! Rimetterla in sesto sarà un’impresa. Natalina continua a frequentare Aldo, ma le condizioni di salute della perpetua cominciano a preoccupare chi le sta vicino: soffre di emicranie continue e svenimenti.

Nell’ultimo episodio intitolato Addio Natalina!, Il medico da cui Natalina voleva farsi visitare viene trovato morto nel suo studio. Viene incriminata l’ex moglie, Silvia Leuzzi, con la quale la vittima, proprio il giorno prima dell’omicidio, aveva avuto un’accesa discussione. Intanto le condizioni della perpetua si aggravano tanto da portare al ricovero in ospedale, dove si scopre che è in corso un avvelenamento. Per Don Matteo inizia una corsa contro il tempo per cercare di salvarla. Il capitano Tommasi riceve un’allettante proposta di lavoro a Roma. Bianca e Lia sono entrambe scosse dalla notizia, anche perché Giulio sembra prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di lasciare Spoleto. Cecchini, quando lo scopre, non la prende tanto bene.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 11
Don Matteo 11: anticipazioni tredicesima puntata di giovedì 12 aprile 2018


Velvet 2 -3
VELVET 2: ANTICIPAZIONI TREDICESIMA E ULTIMA PUNTATA – MERCOLEDÌ 17 GIUGNO 2015


Velvet - Cristina
VELVET: ANTICIPAZIONI TREDICESIMA PUNTATA – MERCOLEDI 19 NOVEMBRE 2014


DSC_8293
DON MATTEO 10 CI SARA’

1 Commento dei lettori »

1. enza ha scritto:

6 aprile 2014 alle 20:33

In questi mesi siamo stati in compagnia di Don Matteo.E’ uno staff fantastico.Sono tutti molto bravi.Ci fanno molto ridere di tante battute divertenti.Ognuno di loro e’ veramente unico.La trama di ogni episodio e’ originale.Io sono innamorata della fiction ”Don Matteo”.Mi manca tanto quando finisce.Aspettando le nuove avventure.Il mio sogno? Vorrei che ”Don Matteo”non finisse mai.Questa fiction e’ molto importante per tutti noi.Sono molto affezionata.Un abbraccio a tutti .Ci manche rete.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.