Ora in tendenza

STRA-BOOM! LA PROVA DEL CUOCO RADDOPPIA E ARRIVA ANCHE AL POMERIGGIO

di Davide Maggio

01/04/2014 - 17:44

STRA-BOOM! LA PROVA DEL CUOCO RADDOPPIA E ARRIVA ANCHE AL POMERIGGIO
Boom
Antonella Clerici
Antonella Clerici

Parla poco, si fa i fatti suoi e porta a casa risultati. Piaccia o meno, Antonella Clerici, negli anni, ha dimostrato di avere una presa formidabile sul pubblico televisivo. Lo ha fatto in pompa magna con il Festival di Sanremo 2010, ma continua a farlo con la sua Prova del Cuoco e persino con un (evitabilissimo) Ti Lascio una Canzone che nel sabato sera di Rai 1 riesce ad avere consensi sui quali in pochi avrebbero probabilmente scommesso.

E questo dev’essere chiaro ai dirigenti della tv pubblica. Possiamo annunciarvi in anteprima che per la prossima stagione televisiva è stato chiesto alla conduttrice legnanese di portare il suo programma culinario, oltre al tradizionale appuntamento del mattino, anche nel pomeriggio dell’ammiraglia della tv di Stato. Si tratterebbe di uno spin-off di circa mezz’ora nello slot che fu di Verdetto Finale con contenuti ancora da definire.

Un raddoppio clamoroso sul quale la conduttrice starebbe ancora riflettendo ma che tornerebbe certamente utile a trainare la programmazione post-meridiana di Rai 1 che quest’anno ha conosciuto il suo annus horribilis.

Un’alternativa che accogliamo con favore per il semplice fatto che Antonella Clerici è uno dei pochi volti della tv pubblica in grado di portare con sè il proprio pubblico e tener testa a corazzate monstre come quelle del primo pomeriggio della concorrenza. Non è un mistero, infatti, che lo slot del quale parliamo è l’unico nel quale abbiamo visto Rai 1 soccombere perennemente nei confronti del competitor.

Sarà l’alternativa giusta?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

40 commenti su "STRA-BOOM! LA PROVA DEL CUOCO RADDOPPIA E ARRIVA ANCHE AL POMERIGGIO"

  1. E se invece dello spin-off de La prova del cuoco Antonella facesse un programma tipo Festa Italiana? Per lei sarebbe un'occasione per cimentarsi in qualcosa di diverso oltre alla cucina, fossi al suo posto ci penserei.

  2. Antonella spesso è stanca ma potrebbero decidere di far fare parti più corpose del programma a Marco DiBuono e Lorenzo Brachetti

  3. La Clerici è la più amata della Rai, quindi è la persona ideale per risollevare il pomeriggio, però lo spin-off de La prova del cuoco in onda nello stesso orario di Detto fatto mi sembra un po' sbagliato visto che la Balivo si occupa anche di cucina nel suo programma. Comunque l'idea di vedere Antonella anche al pomeriggio mi fa molto piacere!

  4. A me non dispiace come idea,magari alla mattina si può avere più tempo e spazio per le rubriche che trovo interessanti,difatti quando c'è la gara di solito spengo la tv !!!! Magari dopo il tg mandare in onda la gara con delle novità e perchè no,se si rischia la sovraesposizione x Antonella,pensare ad una staffetta con Lippi,lo scorso anno al sabato non mi dispiaceva affatto.....

  5. secondo me proporre LPDC anche al pomeriggio è una sbaglio.. indebolisce un programma già non prorpio fresco di suo, e mette in pericolo l'immagine vincente di un personaggio da prima serata quale la clerici. giusto per stare in tema, la clerici rischia di avere TROPPA carne sul fuoco.