Ora in tendenza

DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI DECIMA PUNTATA – 20 MARZO 2014

di Salvatore Cau

13/03/2014 - 22:58

DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI DECIMA PUNTATA – 20 MARZO 2014
Simone Montedoro

Premiata come miglior fiction dell’anno al Premio Regia Televisiva 2014 lo scorso 9 marzo, Don Matteo 9 continua a presidiare con successo il giovedì sera di Rai1. La fiction, con Terence Hill e Nino Frassica, si conferma uno dei prodotti di punta della serialità della tv di Stato, anche grazie al nutrito cast di attori, divenuti ormai dei volti familiari al pubblico della rete ammiraglia Rai. Tra questi spicca Simone Montedoro, interprete dalla sesta stagione del Capitano Tommasi. L’attore romano, classe 1973, oltre che in tv, è impegnato in questi giorni a teatro con lo spettacolo Se tornassi indietro…, al fianco di Euridice Axen, altro volto noto della fiction italiana.

Simone Montedoro e Euridice Axen insieme a Teatro

Vedere insieme il capitano Tommasi di Don Matteo e il capitano Lucia Brancati di Ris – Roma, potrebbe far pensare ad un crossover tra le due popolari serie tv, ma così non è. Simone Montedoro ed Euridice Axen hanno, infatti, tolto la divisa dei Carabinieri per interpretare rispettivamente i ruoli di Alex e Silvia, protagonisti a teatro di una strampalata storia d’amore. Lo spettacolo, in scena al Teatro Golden di Roma dallo scorso 25 febbraio, s’intitola Se tornassi indietro…, ed è tratto da un soggetto cinematografico di Andrea Tagliacozzo.

A dare il titolo allo spettacolo, è la frase che Alex si trova a ripetere dopo l’ennesima lite con la moglie Silvia. Ma quello che, per forza di cose, è solo un modo di dire, per lui diventa un’incredibile realtà. Da quel momento in poi Alex inizia, infatti, un viaggio a ritroso nel tempo che lo porta a rivivere tutta la sua storia d’amore con Silvia. L’opera di Ennio Speranza e Massimo Natale, diretta da Massimo Natale, è una commedia surreale e sentimentale al tempo stesso, dove vengono sapientemente mixati divertimento e romanticismo. Tutte le fan che non avranno modo di vedere Simone Montedoro a teatro, potranno consolarsi continuando a seguire l’attore in Don Matteo 9. L’appuntamento con la decima puntata è per giovedì 20 marzo, come sempre alle 21,10 su Rai1. Di seguito le anticipazioni dei due episodi.

Don Matteo 9 – Anticipazioni decima puntata – 20 marzo 2014

Nel primo episodio dal titolo Il bambino conteso, dopo essersi offerto di ospitare in canonica un bambino conteso tra due genitori separati, Don Matteo è vittima di un’aggressione e finisce in ospedale. Le indagini si concentrano sul padre del bambino, che vorrebbe riavere il figlio con sè. Il maresciallo non si dà pace, perché è convinto che la colpa dell’incidente di don Matteo  sia sua: non ha rispettato infatti un voto fatto a Sant’Antonio che gli ha fatto la grazia quando Don Matteo è stato trasferito a Spoleto. Per rimediare alla terribile mancanza, su consiglio di un’anziana devota, si cimenta in una serie di fioretti al santo, chiedendo in cambio la guarigione di Don Matteo. Naturalmente coinvolge in un’ostinata devozione anche il povero Tommasi.

Il secondo episodio, intitolato Mio figlio, vede Don Matteo e i carabinieri indagano sulla morte di un giovane operaio in una cava. Il ragazzo, insieme al padre, si era opposto al desiderio del fratello minore di fare il ballerino. Intanto Paolo, il bambino conteso, viene definitivamente affidato alle cure di Don Matteo: è molto difficile per lui portare pace in quella famiglia, cercando di ricucire lo strappo tra il piccolo e i suoi genitori. Nel frattempo torna a Spoleto Massimo, l’ex fidanzato di Lia. Il ragazzo, determinato a riconquistarla, è disposto a tutto pur di raggiungere il suo scopo: sposare Lia e riportarla in Sicilia.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.