Rai2 ha trovato ufficialmente il suo Colorado, di cui non ha alcuna intenzione di liberarsi. Partito su Comedy Central anni addietro, è riuscito lentamente a farsi conoscere dal pubblico italiano, fino alla sbarco nella seconda serata di Rai2 dove, incredibilmente, ha attratto diversi appassionati tanto da convincere il Direttore della seconda rete Angelo Teodoli a promuoverlo, non senza rischi, in prime time. E il test però ha funzionato: Made in Sud torna ancora su Rai2 in prima serata.
Obiettivo è confermare gli ascolti della precedente edizione: 8% di share con 1.9 milioni di spettatori, 7.3% tra i laureati e 8.2% tra gli individui di istruzione media superiore, con un’età media di 45 anni circa. In particolare, nel target 35-44 anni lo show comico ha raggiunto l’8.75%, confermandosi uno dei programmi più giovani dell’offerta Rai.
In virtù di questi numeri, squadra che vince non si cambia: rimangono al loro posto, dunque, Elisabetta Gregoraci, Fatima Trotta, Gigi e Ross, ovvero i conduttori del programma. Tra i comici ritroveremo invece Marco Della Noce in Larsen, il microfonista della Brianza, il Prof. Fischetti di nuovo come interprete, e il dj Frank Carpentieri. Ma ad alcuni elementi storici sono state affiancate delle novità, che interagiranno anche con diversi ospiti che si paleseranno al CPTV Rai di Napoli.
Made in Sud è una produzione Tunnel di Paolo Mariconda e Nando Marmone, con la regia di Sergio Colabona. L’appuntamento è ogni martedì alle 21.10 su Rai2.
1. Gianni ha scritto:
11 marzo 2014 alle 19:39