Ora in tendenza
MARIA DE FILIPPI SDOGANA LE STORIE GAY A C’E’ POSTA PER TE. TESTIMONE LAURA PAUSINI
di Daniele Pasquini
16/02/2014 - 01:56

Ebbene si, è successo veramente. Se l’omosessualità in casa Rai è ancora un mezzo tabù, a Mediaset a sdoganarla ci ha pensato Maria De Filippi (dopo aver visto il successo nella versione spagnola?), che per la nuova edizione di C’è Posta per Te se ne sta inventando di ogni pur di primeggiare al sabato. E chissà che allora anche il Belpaese non sia pronto per aprirsi ai diritti delle coppie di fatto, visto che la De Filippi – come piace dire a Freccero – è una sorta di Censis che permette di capire la realtà italiana di oggi.
La storia gay tra Andrea e Antonio
Chissà, magari con il nuovo Governo guidato da Matteo Renzi qualche “scossa” potremmo vederla in tal senso. Comunque sia, protagonisti della storia sono stati Antonio e Andrea. Conosciutisi nel lontano 2003 per puro caso ad una cena, Antonio è riuscito tramite uno stratagemma a strappare il numero di telefono a cui non è potuto che seguire il primo appuntamento. Dopo tre settimane il primo bacio, entrambi sicuri che, visti i valori e gli obiettivi comuni, non si sarebbe rivelata “una semplice botta e via” ma una storia che li avrebbe portati a metter su una famiglia. Una famiglia vera, quella che la vita aveva tolto ad Andrea, rimasto orfano di madre e padre.
La sorpresa di Antonio: Laura Pausini
Dopo 11 anni di fidanzamento e 9 di convivenza, per Antonio non poteva che esserci contesto migliore per dimostrargli che una famiglia ce l’ha e, quindi, per dichiarargli il suo amore, ma in modo “speciale”. E il modo speciale non poteva che essere una persona altrettanto speciale, per entrambi ma in modo particolare per Andrea, dipinto dal compagno come suo sfegatato fan: Laura Pausini. Presentatisi con la solita dose di “cuore e amore”, la cantante (rigorosamente in promozione) non è arrivata a mani vuote, ma ha regalato alla coppia una sua canzone – Dove resto solo io – e un viaggio a Parigi, dove lei con l’attuale compagno hanno sigillato il loro amore.
Storia non annunciata e confinata in seconda serata

E tutti vissero felici e contenti, con tanto di appassionante bacio finale in primo piano. Ma quello che ci interessa sottolineare è che questa è la prima storia gay presentata (e manco annunciata) a C’è Posta per Te, nonostante i timori passati della conduttrice che, a quanto pare, deve averci ripensato visto il suggellamento di un tale amore nel suo programma di punta. Storia confinata però in seconda serata (dalle 23.30), tanto che Laura Pausini (in promozione) si è esibita a Ti Lascio una Canzone praticamente concluso, l’esatto opposto del modus operandi adottato fino ad oggi dalla conduttrice, con gli ospiti “sfruttati” sin dall’inizio.
Ah si, dimenticavamo, “Sono innamorata anche un po’ di te”, è stata la battuta finale rivolta dalla Pausini alla De Filippi. Per scherzo, si intende.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.



















tania dice:
Grazie
Josep Ballester Alizpikueta dice:
@ Tania: hai tutta la mia stima
pedro dice:
"non ho niente contro I gay ma potevano fare a meno di baciarsi in pubblico" Ma vi rendete conto? Questi sono i discorsi ipocriti a tinte omofobe. "Io non ho niente contro i gay, infatti ho molti amici gay, i miei migliori amici sono gay, io rispetto tutti i gay, blablabla, MA MA MA MA..." Se è vero che non hai niente contro i gay, perché dici che potevano fare a meno di baciarsi in pubblico??? Perché un uomo e una donna sì e due uomini no? Ditemi una cosa: Quanti baci tra un uomo e una donna si vedono in tv ogni giorno e a qualunque ora? Risposta: Parecchi. Quanti baci tra due uomini si vedono nei programmi d'intrattenimento nella vostra tv? Non lo so, ditemi voi. Mi sa che soltanto è stato uno, tra l'altro andato in onda a mezanotte per non disturbare agli omofobi. E poi c'è gente che ha il coraggio di dire che non ha niente contro i gay ma devono fare a meno di darsi un semplice bacio a mezanotte in tv. IPOCRITI! Sì, anche nel mio paese c'è molta ipocresia in questo argomento. Adesso posso andare a letto tranquillo. Buona notte. :)
tania dice:
Grande Josep
Josep Ballester Alizpikueta dice:
Comunque, non capisco tutte queste critiche, che problemi ci sono nel far vedere due uomini che si baciano ? Ho letto certi commenti che, per "apertura" mentale, sembravano essere scritti da degli iman iraniani. I bambini? Ma meglio far vedere due uomini che si baciano che fargli assistere a come i loro genitori si mancano di rispetto a vicenda e comunque i gay non siamo pedofili: quando ero fidanzato, andavo con lui , alcune volte, a prendere al figlio di mio cugino a scuola e non abbiamo avuto l'intenzione di fare un trio con un bambino di 5 anni. Comunque un messaggio sociale: hai più di 35 e sei pelosetto con barba e pancetta? Se ti rispecchi a questa descrizione, bene, non perdere tempo, adotta un basco ! :)
Josep Ballester Alizpikueta dice:
@Kika: Você tem razão , os gays não têm de ir na televisão pra mostrar o seu amor porque há os meninos mirando , os gays têm de mostrar os seu amor só nas saunas ou nos bares dos gays. (Modo sarcástico :on)
tania dice:
Bravo Paolo,bellissimo discorso.W l'amore!
lucy secola dice:
carissima de filippo volevo solo dire una cosa per la trasmissione ce posta per te ma possibile che queste pesone che vengono alla tua trasmissione non devono avere un fazzoletto? a questo punto il canale 5 dovrebbe mettere dei fazzoletti di carta io quando guardo la trasmissione soffro per loro per il resto non ho niente contro I gay ma potevano fare a meno di baciarsi in pubblico
paolo dice:
Sinceramente resto allibito da certi commenti... ho visto la puntata ed oltre ad essermi emozionato ho trovato che la de Filippi abbia trattato la storia in un modo garbato e normalissimo come è giusto che sia, perchè potete dire ciò che volete ma essere omosessuali non è ne una colpa, ne una cosa di cui vergognarsi, è la normalità. Tutti a sputare sentenze su un bacio tra uomini, che per di più era un semplice bacio sulle labbra, non di certo si sono messi a fare non so cosa... c'erano due ragazzi che si amano, che vivono la loro storia nella più assoluta normalità; una mamma che è stata una grande signora che considera il compagno del figlio al pari di un figlio. I bambini della puntata??be io penso che quei bambini hanno assistito ad una vera lezione di civiltà. Ai bambini bisogna spiegare che l'amore non ha sesso, perchè un giorno quei bambini che tanto cercate di difendere sono gli stessi che poi un giorno troveremo per strada ad ammazzare di botte un ragazzo perchè omosessuale solo perchè la famiglia gli ha insegnato che l'amore tra due persone dello stesso sesso è sbagliato e sono gli stessi bambini che magari diventati adolescenti si toglieranno la vita perchè la loro famiglia ritiene che se amano una persona dello stesso sesso sia una cosa sbagliata. A me fa più schifo vedere tutti i giorni in tv il telegiornale con tutti quegli omicidi, stupri,politici che si insultano a vicenda... quello è schifo... non il bacio di due persone che si amano.