27
gennaio

TANTI AUGURI WINX: LE FATINE DI IGINIO STRAFFI COMPIONO 10 ANNI

Winx Celebration Day

Le Winx spengono dieci candeline. Era, infatti, il 28 gennaio 2004 quando sugli schermi televisivi italiani apparvero per la prima volta le fatine protagoniste di una serie d’animazione, destinata a conquistare intere generazioni di bambine, prima nel nostro Paese e poi nel resto del mondo. Per festeggiare a dovere un decennio di successi, molte saranno le iniziative durante tutto l’anno, e in particolare in questa importante giornata. Si è cominciato a festeggiare lo scorso 6 gennaio con la messa in onda della sesta serie di Winx Club, trasmessa ogni lunedì alle 7.40 su Rai2, e si prosegue domani su Rai Gulp, il canale della direzione Rai Ragazzi, con il Winx Celebration Day, primo di una serie di appuntamenti mensili.

Winx Celebration Day

La maratona Winx Celebration Day comincerà domani alle 21.15 con i primi tre episodi della sesta serie e proseguirà alle 22.30 con il film La Fenice d’Ombra. Per questa speciale giornata, inoltre, tutti i contenitori della rete saranno tematizzati Winx, con notizie dal mondo di Magix a Tiggì Gulp, suggerimenti di fashion e tutorial make up da Gulp Girl a La Tv Ribelle, per festeggiare in grande stile le protagoniste dei sogni di molte bambine. Inoltre, durante tutta la giornata, sarà in onda il video 10 anni insieme, con immagini che raccontano il successo di questo fenomeno internazionale.

Winx – Un successo internazionale

Le Winx rappresentano un fenomeno senza precedenti per l’animazione italiana. Nate dalla fantasia di Iginio Straffi, le avventure delle fatine del Winx Club sono coprodotte da Rai Fiction, Rainbow e Nickelodeon, e distribuite in oltre 150 Paesi dove, nel corso degli anni, hanno conquistato oltre a milioni di piccoli spettatori anche numerosi primati. La produzione ha registrato circa diecimila passaggi sulle reti Rai, ottenendo ottimi risultati anche in replica. E’ stata inoltre la prima serie tv animata italiana ad andare in onda negli Stati Uniti, guadagnando la fascia del prime time, senza contare che il brand è tra i prodotti di licenza più venduti, bambole in testa. Quest’anno ricco di eventi per celebrare le fatine sarà anche un’occasione per ricordare i valori positivi che accompagnano da sempre le protagoniste, ovvero l’amicizia, l’amore, la magia, la famiglia, ma anche la generosità e l’impegno.

Winx Club – Sesta Serie

Nei nuovi ventisei episodi della sesta serie le fatine Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna, sono impegnate in una missione tutta nuova. Tra scenari inediti, realizzati con animazione 2D e computer grafica, la trama terrà tutti col fiato sospeso. Ci sono nuovi antagonisti, nuovi alleati, il ritorno delle Pixie e delle temute Trix, entrambe con nuovi vestiti. Le Winx dovranno salvare tutte le scuole della Dimensione Magica, con determinazione ed energia, ma anche facendo ricorso ai valori positivi che da sempre le contraddistinguono. Pur perdendo i loro poteri, non smetteranno mai di combattere, anche quando saranno costrette ad affrontare le malvagie Trix. Stavolta, le streghe, per conquistare tutte le scuole dell’Universo Magico, si alleeranno con una nuova strega, Selina, in grado di evocare terribili creature da un libro malvagio: il Legendarium.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Winx Club 6 -1
WINX CLUB: LA SESTA STAGIONE ARRIVA SU RAI2


Fate: The Winx Club Saga Season 1.
Fate – The Winx Saga: arriva su Netflix la serie live action ispirata al cartone animato


Winx Club - Bloom
Winx Club 8: nuovi episodi su Rai Yoyo per le fatine di Iginio Straffi


Winx Club Wow - World Of Winx
WINX CLUB WOW – WORLD OF WINX: LE FATINE SI DANNO AL TALENT SCONTRANDOSI CON CAMPANELLINO

2 Commenti dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 23:47

Auguroni Winx! Il cartone animato italiano ed europeo più famoso e di successo del mondo!
Mille anni di questi successi!



2. simone ha scritto:

28 gennaio 2014 alle 04:43

auguri winx per i vostri 10 di successi!complimenti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.