6
gennaio

WINX CLUB: LA SESTA STAGIONE ARRIVA SU RAI2

Winx Club 6

Sorpresa nella calza della befana. Nella giornata dell’epifania, da sempre amatissima dai bambini, oltre ai consueti giochi e dolciumi, arriva un ulteriore regalo: da questa mattina su Rai2, ogni lunedì alle 7.40 (in replica ogni venerdì alla stessa ora), tornano le affascinanti avventure del Winx Club. La sesta stagione, prodotta da Rai Fiction e Rainbow in coproduzione con Nickelodeon, terrà compagnia ai più piccoli con i primi 13 episodi dei 26 previsti, caratterizzati come sempre da scenari inediti, nuovi personaggi, accessori e modelli fashion che, uniti ad un’animazione ricercata, hanno conquistato fan in tutto il mondo partendo dall’Italia. Un successo che non sembra subire battute d’arresto, come confermato all’Adnkronos dal “papà” delle celebri fatine, Iginio Straffi, in questi giorni a Singapore per promuovere la nuova serie nel mercato asiatico:

“Per noi sono mercati nuovi che si stanno aprendo ed è importante cavalcarli: dopo Singapore mi recherò a Hong Kong in concomitanza con alcune fiere”.

Anche in questo sesto capitolo, le Winx saranno attente ai problemi del pianeta, cercando così di sensibilizzare il pubblico dei più piccoli con tematiche legate all’ambiente.

“Le Winx hanno avuto un’evoluzione già da diversi anni, da quando hanno cominciato ad occuparsi non solo del mondo fantastico ma anche del pianeta, e sono diventate delle supereroine terrestri. Nella serie appena finita - continua Straffi – si sono occupate del petrolio disperso nell’Oceano e la sesta fa lo stesso. L’idea dunque è quella dello sviluppo delle Winx come fate che riescono ad acquisire nuovi poteri nel proteggere anche l’umanità”.

Straffi spiega inoltre alcuni dei punti di forza della serie, diventata ormai un successo planetario in grado di promuovere a suo modo anche il made in Italy:

“Intanto colmano una lacuna nell’immaginario femminile perché i supereroi sono in genere appannaggio degli uomini. Ma soprattutto credo che sia stato il lavoro di concezione, che è stato molto approfondito e lungo, e abbiamo cercato di creare nuovi personaggi che potessero appassionare non solo gli italiani. Le Winx esaltano il made in Italy in ogni modo: abbiamo voluto strizzare l’occhio ai punti di forza dell’Italia, con un grosso investimento di ricerca, di stile per creare questo look che cambia ad ogni puntata. Anche sulla musica è stato fatto un grosso sforzo, volevamo creare uno stile di canzoni Winx: ci sono una quindicina di brani scritti apposta per loro.”

Winx Club – Trama

La sesta serie  si preannuncia molto articolata, con una trama che terrà tutti col fiato sospeso: nuovi antagonisti, nuovi alleati, il ritorno delle Pixie e delle temute Trix, entrambe con nuovi vestiti. Le Winx dovranno salvare tutte le scuole della Dimensione Magica, con determinazione ed energia, ma anche facendo ricorso ai valori positivi che da sempre contraddistinguono le fate, come generosità, impegno e amore verso il prossimo. Anche quando perderanno i loro poteri, le Winx non smetteranno mai di combattere, anche quando saranno costrette ad affrontare le malvagie Trix. Stavolta, le streghe, per conquistare tutte le scuole dell’Universo Magico, si alleeranno con una nuova strega, Selina, colei in grado di evocare terribili creature da un libro malvagio: il Legendarium.

Sarà proprio nel tentativo di annullare la magia del libro, che le Winx perderanno i loro poteri: l’unica a mantenerli sarà Bloom che donerà alle amiche una parte della Fiamma del Drago. Grazie a questa energia e compiendo azioni degne di una fata, le Winx otterranno la trasformazione Bloomix. Inizierà così, un viaggio entusiasmante per rintracciare il precedente e legittimo proprietario del Legendarium, la Fata Madrina Eldora. Le Winx raggiungeranno destinazioni spettacolari, come la biblioteca perduta di Alessandria d’Egitto e la grande Muraglia cinese.

Grazie ai consigli di Eldora, le Winx partiranno alla ricerca di oggetti magici e viaggeranno nel Mar dei Caraibi, nelle foreste canadesi e in tanti altri luoghi meravigliosi, nel tentativo di forgiare la chiave che chiuderà per sempre il Legendarium. Per riuscire nella loro impresa, le Winx otterranno il potere Mythix col quale salveranno l’Universo Magico. Nuovi alleati, come i Paladini, e gli amici di sempre, come gli Specialisti e le Pixie, aiuteranno le Winx in questa avvincente missione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Winx Celebration Day
TANTI AUGURI WINX: LE FATINE DI IGINIO STRAFFI COMPIONO 10 ANNI


Fate: The Winx Club Saga Season 1.
Fate – The Winx Saga: arriva su Netflix la serie live action ispirata al cartone animato


Fate - The Winx Saga
Fate – The Winx Saga: il cartoon diventa una serie tv per Netflix


Winx Club - Bloom
Winx Club 8: nuovi episodi su Rai Yoyo per le fatine di Iginio Straffi

2 Commenti dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

6 gennaio 2014 alle 15:06

Bellissimo questo cartone!
E sono già 6 serie e il 10 anno di trasmissione!
Grandi Winx!



2. simone ha scritto:

7 gennaio 2014 alle 05:16

viva le winx,sono 10 anni che ci sono wow!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.