8
gennaio

IL PECCATO E LA VERGOGNA 2: TUTTI I PERSONAGGI

il peccato e la vergogna 2 personaggi manuela arcuri

Manuela Arcuri

Non li vedevamo insieme sul piccolo schermo dal 2011, anno in cui recitarono nella fiction Sangue Caldo, ma ora sono pronti per tornare, e come abitudine sbancare l’Auditel. Parliamo della coppia composta da Gabriel Garko e Manuela Arcuri, tanto criticati quanto amati dal pubblico televisivo, che puntualmente segue e si appassiona alle numerose produzioni che nel corso degli ultimi anni li hanno visti protagonisti. La coppia d’oro della fiction tv sarà protagonista da venerdì 10 gennaio in prima serata su Canale5 de Il Peccato e la Vergogna 2, secondo attesissimo capitolo della serie ideata da Teodosio Losito e prodotta dalla Ares Film.

Nel cast della fiction, composta da ben 10 episodi, ambientati nel 1945, alla fine della dominazione fascista, figurano numerosi volti noti cari alla casa di produzione di Alberto Tarallo, come Francesco Testi, Laura Torrisi, Eva Grimaldi, Massimiliano Morra, Valeria Milillo e Alessandra Barzaghi. Ma vediamo insieme i principali protagonisti di questa seconda serie.

Carmen Tabacchi-Fontamara (Manuela Arcuri)

La ritroviamo più bella e determinata che mai, disposta a sacrificare tutta se stessa per amore dei suoi figli, anche di Valerio, nato sì dalla violenza di Nito, ma che trova, dopo un momento di dolorosa accettazione, un posto privilegiato nel cuore della madre. Anche in questa serie, Carmen dovrà affrontare numerose prove, riuscendo con la sua forza a traghettare la famiglia Fontamara dalla disperazione e dalla miseria dovuta alla guerra alla luce di un nuovo futuro.

Il Peccato e la Vergogna 2 – Foto

Nito Valdi (Gabriel Garko)

Nito Valdi esce apparentemente sconfitto dalla fine della guerra e dall’ennesimo rifiuto di Carmen. Nito continua a nascondersi, tramando per potersi ricongiungere a Carmen ed al loro bambino e formare quell’ideale famiglia che lui non ha mai avuto. Per questo scopo non esiterà ancora una volta a mentire, rubare, uccidere, fino a quando sarà costretto a lasciare il Paese, rifugiandosi a Cuba. Nito, pur nella sua ossessione per Carmen, è capace di provare un amore autentico per il piccolo Valerio, amore che lo spingerà a sacrificare tutto se stesso.

Francesco Fontamara (Stefano Santospago)

Il cavaliere Fontamara, abbattuto dai lutti dei suoi cari, faticosamente riesce a sopravvivere al dolore, grazie anche all’aiuto di Carmen ed all’amore dei nipoti. Francesco si ritroverà, dopo l’ennesima tragica circostanza, a dover prendere le redini della famiglia e a gestire la rinata passione per Ortensia, la ex governante amata nella prima serie, mentre la ricerca della perduta Lara, la figlia di Elisa, motiverà gli ultimi istanti della sua vita.

Giancarlo Fontamara (Francesco Testi)

Dongiovanni impenitente e ragazzo viziato, Giancarlo è stato trasformato dalla guerra in un eroe: ha combattuto con i partigiani al Nord ed ora è il leader del suo gruppo, l’Armata Rossa. Giancarlo, mosso dal desiderio di trovare Nito ed ucciderlo, è diviso tra l’amore di due donne, Carmen, ormai sua amante, e Piera, che è ancora sua moglie.

Piera Fontamara (Valeria Milillo)

Coraggiosa e leale, dopo l’impegno politico si dedica con tutte le sue forze a Giancarlo, da cui aspetta un figlio. Nonostante le terribili circostanze che si troverà ad affrontare, costituisce l’unico porto sicuro per il piccolo Giulio, che si lega a lei. Piera, scoperta un’inquietante verità, cercherà le prove per incastrare il traditore di Giancarlo e di Armata Rossa.

Valerio Fontamara (Massimiliano Morra)

Valerio, frutto della violenza che Carmen ha subito da Nito, è un bambino buono, generoso, affettuoso è diventerà, crescendo, un ragazzo incantevole, pieno di attenzioni e premure per gli altri. Valerio, quasi in opposizione alle malefatte paterne, vuole dedicare la sua vita gli altri, diventando sacerdote. Ci riuscirà, a prezzo di un’enorme rinuncia: sacrificando l’amore che prova per Gigliola, che si è innamorata di lui.

Giulio Fontamara (Christopher Leoni)

Il piccolo Giulio si rivela fin da subito un bambino problematico, bugiardo e manipolatore. Giulio detesta il fratellino, rivale nell’amore della madre, e questa avversione diventa odio, quando scopre che Valerio è figlio di Valdi. Giulio, da grande, affascinante e subdolo, riuscirà a sedurre uomini e donne, commettendo le azioni più vili pur di annientare il fratello e rimanere l’unico Fontamara. Tutto ciò almeno fino a quando un amore grande ed impossibile farà vacillare le sue certezze.

Ortensia Pizzo (Laura Torrisi)

La ex governante di casa Fontamara rientra al palazzo come padrona, dopo aver sposato Francesco, riuscendo a prendersi molte rivincite. Ortensia, grande manipolatrice, però, sarà sedotta dalle arti di Giulio, a cui non riuscirà a resistere.

Liliana Pratesi (Eva Grimaldi)

La soubrette un po’ eccentrica, ma dal cuore grande si è trasformata in una madre dolcissima per la piccola Lara, la figlia della defunta Elisa Fontamara, sopportando, per amor della bambina ogni sacrificio. Quando, dopo una vita vagabonda, sembra aver trovato un po’ di pace, il destino ancora una volta la costringerà a fuggire.

Luigi Malpietro (Stephen Kaefer)

L’ispettore Malpietro, apparentemente eroe della resistenza e ligio servitore dello Stato, è in realtà un uomo dal passato ambiguo, da sempre al soldo dei servizi segreti. Innamorato di Carmen, Malpietro non esiterà a piegare e dominare gli eventi pur di averla, compiendo, nel frattempo, una scalata politica che lo porterà a diventare un influente ministro.

Elsa Pinker (Giulia Rebel)

Giovane e ricca ebrea bolognese, ha perso tutta la sua famiglia nei campi di concentramento. Elsa, adesso, ha solo Norma, che l’ha salvata, portandola tra i partigiani, con la quale vive una storia sospesa tra la gratitudine e l’amore. Lo scopo di Elsa, però, è vendicare i suoi cari, uccidendo Balsamo, il podestà responsabile della sua deportazione. Presto diventerà la nuova preda di Nito, una pedina nelle sue mani.

Gaia Germani (Alessandra Barzaghi)

Attrice, legata ad Otello, scritturata da Giulio per impersonare la cugina scomparsa. Gaia è furba e calcolatrice, ma la sua avidità la condurrà verso il baratro.

Mina (Rosa Pianeta)

La madre di Carmen, una popolana forte e temprata dalle difficoltà, diventerà supporto indispensabile per mandare avanti palazzo Fontamara e per occuparsi dei bambini.

[[IL PECCATO E LA VERGOGNA 2 – RIASSUNTO PRIMA STAGIONE]]



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Il Peccato e la Vergogna 2 - anticipazioni ultima puntata
IL PECCATO E LA VERGOGNA 2: LA PREMIATA DITTA GARKO-ARCURI INIZIA A ZOPPICARE


il peccato e la vergogna 2 anticipazioni 11 febbraio 2014
IL PECCATO E LA VERGOGNA 2: ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA – MARTEDI 11 FEBBRAIO 2014


Il Peccato e la Vergogna 2
IL PECCATO E LA VERGOGNA 2: ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA – 7 FEBBRAIO 2014

2 Commenti dei lettori »

1. marco91 ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 20:50

ma scusate una cosa. se la fiction è ambientata nel 1945 e il bambini sono nati nel 1943-1945 come caspiterina fanno a essere cosi grandi???? ciò significa che o che ci sarà un mega salto nel tempo e che cresceranno nel corso della puntate e nelle ultime avranno circa vent’anni



2. Marco89 ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 21:22

Ci sono un sacco di attori dovuti probabilmente al salto temporale che avverrà.
La cosa che più mi “spaventa” è il fatto che Morra sarà il figlio dell’ Arcuri, Arcuri che in questa seconda stagione sembra essere ancora più bella.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.