16
novembre

DMLIVE24: 16 NOVEMBRE 2013. CARLUCCI QUERELA CRESPI, FILIPPINI VS BONOLIS

Lorenzo Crespi - Ballando con le Stelle

Lorenzo Crespi - Ballando con le Stelle

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Carlucci querela Crespi

Principessa_Vespa ha scritto alle 00:30

‘Ballando con le stelle querela Lorenzo Crespi per un milione di euro e lui rilancia: «Allora io ve ne chiedo 2 per quello che ho subito». È il nuovo capitolo della decennale polemica tra l’attore e il programma condotto da Milly Carlucci. Questa volta il nodo del contendere è il caso Anna Oxa per il quale è arrivata la querela e la richiesta di 1 milione di euro di danni per l’ex concorrente che ha parlato su Twitter di «copione preordinato» e «truffa legalizzata al televoto». Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis, autori del programma di Rai1, hanno dato mandato all’avvocato Giorgio Assumma per ricorrere contro Crespi annunciando che la cifra verrà poi interamente devoluta all’Associazione Albero della Vita che opera per aiutare i bambini in difficoltà fisica, morale e psicologica in Italia e all’estero.

Contro querela. A Oggi Crespi replica sconfortato, spiegando di aver «ricevuto solo un telegramma di Assumma in cui si annuncia la querela e non so bene ora cosa succederà, ma la situazione mi sembra assurda. Non so bene cosa stia succedendo, ma tutto quello che volevo dire l’ho scritto su Twitter, dove milioni di persone scrivono la loro opinione: perchè querelano solo me? Io sono malato e disoccupato, tenuto in maniera forzata lontano dal lavoro, fa paura la parola di uno come me? Che potere ho io? Non capisco quale giudice mi possa condannare, è un vero e proprio accanimento e allora se mi arriva la querela questa volta sarò io a rispondere e ne chiederò due di milioni. Tutto nasce da uno scherzo col sorriso nella mia pagina, da battutine da sabato sera. Ma se mi arriva la querela allora sarò io a denunciare tutti e a chiederne due per quello che ho subito. Ho chiesto la registrazione di tutti i 100 giorni di allenamento, di tutte le clip e dell’intervista intera a Massimo Giletti di quando ero a Ballando. Va bene, andiamo in tribunale, ma voglio il sequestro di tutto quello che mi riguarda quando ho fatto Ballando altrimenti non inizia la causa, altrimenti è una pagliacciata». (Fonte: Il Messaggero.it)

Filippini VS Bonolis

Principessa_Vespa ha scritto alle 15:14

Non deve averci pensato poi tanto, soprattutto in questi giorni in cui le Filippine sono state devastate dal tifone Yolanda, con più di 4500 morti accertati da piangere e tanti sfollati da soccorrere. Paolo Bonolis in tv, ad “Avanti un altro” su Canale 5, ha impersonato un nuovo personaggio per una delle sue gag: il “Filippino”. Il conduttore, con indosso parrucca di capelli neri e lisci e la parlata incerta e cantilenante, ha posto domande al concorrente di turno di economia domestica. Il tutto preceduto dall’esecuzione dell’inno nazionale del Paese. “Io filippino, vengo da Filippine. faccio pulizie e faccio domande di economia domestica”, dice Paolo. Poi parte l’inno e quindi iniziano i quesiti. Subito è scoppiata la polemica.

La comunita filippina italiana si è detta indignata per la presa in giro. Su Facebook, dove il video che documenta il tutto è stato postato, tanti i messaggi di chi si è sentito colpito dall’imitazione. “Già. Facile divertirsi a scapito degli altri – scrive Kriel Ramos Dimatulac – Che poi di filippino proprio non ha nulla quel “divertente” personaggio. Lo facesse almeno bene il nostro accento”. “Forse non lo sapete – osserva Trisha Batan – ma i filippini stanno cosi attenti a dove, quando e come cantare l’inno mentre gli italiani lo cantano solamente nel mondiale d calcio! Ma va!”. “Vergognatevi! – scrive Brean Tabangay Sagun – Forse non lo sanno che il 95% dei filippini che vengono a lavorare in italia come lavoratore domestico sono DIPLOMATI e 70% LAUREATI!!! Quindi se parliamo di educazione, intelligenza e professionalità, siamo tra i primi!!!! E voi invece? bohhh!!!”.

Vener Cabrera ha condiviso una foto costruita che mostra un giovane che si laurea alla International School of Milan. Sopra una scritta in inglese: “La domanda più indimenticabile che mi hanno fatto a scuola è stata ‘Che mestiere fanno i tuoi genitori?’ Una domanda diretta, giusto? E io ho risposto: mio padre è un Portinaio e mia madre aiuta nelle pulizie domestiche “La Filippina”. Non mi vergogno di dirlo, e infatti quello che voglio dire qui oggi davanti a tutti: mamma e papà grazie, vi voglio bene, voi siete la ragione per cui mi trovo qui oggi”. In basso a sinistra c’è l’immagine di Bonolis con la parrucca e una scritta che recita “Per favore, chiediamo rispetto per il nostro inno nazionale, così come per il nostro popolo”. (Fonte: Gossip.it)



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello
DM LIVE24: 5 MAGGIO 2014. IL CANONE RAI DIVENTA FLESSIBILE? – FIORELLO TORNA IN RADIO CON FUORI PROGRAMMA


Paolo Bonolis - Avanti un Altro
DM LIVE24: 9 GENNAIO 2013. AVANTI UN ALTRO VIENE DOPO LA D’URSO


DM Live 24 23 Novembre 2011
DM LIVE24: 23 NOVEMBRE 2011. LA MARCUZZI RINGRAZIA FIORELLO, LA MAYA S’ALLARGA, BONOLIS DICE NO


DM live 24 26 Settembre 2011
DM LIVE24: 26 SETTEMBRE 2011. BONOLIS E LE SEGHE, LA CABELLO E VARRIALE, LA MUSSOLINI E I DEMENTI, LA PANICUCCI HA ROTTO

15 Commenti dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

16 novembre 2013 alle 08:21

Nuovo logo per DeAKids. Il canale per ragazzi del gruppo De Agostini Editore, visibile al canale 601 di Sky, si rinnova e dal 18 novembre avrà una nuova veste grafica, con un linguaggio più attuale. Il logo diventa 3D: i colori si accendono di rosa e di verde rendendolo più vivace e più dinamico grazie all’effetto tridimensionale. Il carattere del canale è rappresentato dalle “Mani”, realizzato in effetto cartoon, che indicano, puntano, creano con un’azione che ricorda il gesto del “touch”.
(Fonte Ansa)



2. Andrew ha scritto:

16 novembre 2013 alle 10:51

Massimo Lopez sarà la nuova voce di Homer Simpson, in seguito alla morte di Tonino Accolla.
(Fonte Tgcom)



3. Andrew ha scritto:

16 novembre 2013 alle 10:57

Riguardo lo scandalo “Filippine-Bonolis”…. Ennesima polemica del tipo “ci siamo anche noi, vogliamo farci notare!!”.
La categorie di domande filippine, con Bonolis che gioca sul personaggio, sono presenti dall’inizio di questa nuova stagione. Inoltre, considerando che si tratta di un programma registrato con largo anticipo, all’atto della registrazione non era prevedibile la tragedia che ha colpito le filippine.
Infine, non capisco questa indignazione per una presa in giro bonaria! Allora dovrebbero farsi sentire anche le associazioni “Tedeschi in Italia”, “Francesi nel belpaese” e “Inglesi in Italy”, visto che in Avanti un altro ci sono categorie di domande dove Bonolis si traveste da uno di questi “stranieri”.



4. Elena ha scritto:

16 novembre 2013 alle 12:13

Io non sopporto la Carlucci, ma perchè ci vuole venire a raccontare che non c’è un copione?



5. Luigi ha scritto:

16 novembre 2013 alle 12:56

@Andrew, non vedo la trasmissione, ma da quello che ho letto credo che i filippini se la siano presa per l’uso improprio dell’inno nazionale. Il video l’ho visto e il battimani a ritmo sull’inno non è una cosa bella. Un po’ come se in America cantassero l’inno italiano e ogni tanto facessero “ueh!”. Poi ogni popolazione ha la sua sensibilità. Noi italiani ci facciamo prendere a pesci in faccia tutti i giorni senza protestare. Da altre parti considerano sacro l’inno e in ogni casa hanno una bandiera che non usano solo allo stadio.



6. Marco89 ha scritto:

16 novembre 2013 alle 13:07

E’ vero che di critiche la Carlucci ne ha ricevute in maniera industriale, ma è ovvio che i tweet dei vip risaltano più degli altri, lui è stato molto pesante nei suoi confronti. Qualunque sia la verità non è scandaloso l’ atteggiamento della Carlucci e del programma.



7. rien ha scritto:

16 novembre 2013 alle 13:28

In breve la storia di Lorenzo, una parabola discendente di quello che era un giovane e promettente attore:
2000/2001 ficton Carabinieri, dopo diversi problemi insorti, la produzione è costretta a sostituire Crespi, lui dirà in seguito che stava male.
2007 fiction Gente di mare, la produzione è costretta a sostiturilo a causa dei diversi problemi, con la produzione, set, e cast, che quelli dell’ambiente sanno. Lui in seguito dirà che era perseguitato e minacciato.
2010 Ballando con le stelle, problemi, problemi, lui abbandona il programma, accusa, ora a distanza di tre anni diffama e dice di star male, che stava male all’epoca, come sempre.

Credo cha abbia molto bisogno di aiuto.
Nient’altro da aggiungere.



8. antonio ha scritto:

16 novembre 2013 alle 15:06

Fosse solo il fatto dei filippni ad Avanti un altro…omai bonolis è diventato pesantissimo,noioso e maleducato,il programma pieno di doppisensi e volgare;il gioco dove mimano il kamasutra per esempio???poi lo guardano anche bambini…è diventato insopportabile poi con la sua aria di sufficenza e questo prender sempre tutti in giro.ormai non lo seguo più dallo scorso anno,ma vedo a Striscia che è sempre su i nuovi mostri



9. Andrew ha scritto:

16 novembre 2013 alle 15:24

@ Luigi:
Onestamente avrò un basso profilo io, ma non capisco come possano offendersi per il battimani sull’inno! Ok, ci tengono, ecc ecc… Ma mica l’hanno preso a pernacchiate! Da che mondo è mondo il battere le mani è un segno positivo. Spesso mi sembra che alcune associazioni si lamentino per il solo gusto di salire alla ribalta….

@antonio:
Se ad Avanti un altro togli le battute, le prese in giro, i personaggi ecc non è più Avanti un altro ma un banalissimo quiz televisivo, in stile “Eredità”! Ed onestamente, dopo una giornata fuori casa, sono ben lieto di potermi fare 4 sane risate in uno show-quiz, senza che mi cali il sonno per il solito meccanismo domanda-risposta-momento di suspance-domanda-risposta.



10. liberopensiero ha scritto:

16 novembre 2013 alle 18:32

Ormai la Carlucci,ha un abbonamento annuale con l’avvocato,chissà se lo paga a forfait.Che squallore.



11. tinina ha scritto:

16 novembre 2013 alle 18:43

Oggi a Le amiche del sabato si parlava del caso Oxa-ballando con le stelle con (tra gli altri) Rosolino, Mariotto e Roberto Alessi e, naturalmente, il discorso è caduto anche sui famosi tweet di Lorenzo Crespi contro la trasmissione e la Carlucci. Invitato dalla Landi in trasmissione per poter esprimere le sue ragioni, Crespi è intervenuto telefonicamente e, prima di tutto, ha negato di aver cancellato i tweet incriminati (come detto da Alessi) e poi ha iniziato tutta una serie di recriminazioni di quanto accaduto a lui 3 anni fà in trasmissione continuando la forte polemica contro la Carlucci ed alterandosi non poco. A questo punto la Landi l’ha congedato piuttosto bruscamente.



12. MisterGrr ha scritto:

16 novembre 2013 alle 19:07

Bonolis sta PRECIPITANDO nelle mie preferenze, ormai Avanti Un Altro l’ho letteralmente abbandonato.

PS dovrei da oggi commentare con una certa continuità, finalmente



13. rien ha scritto:

16 novembre 2013 alle 19:08

E che vi avevo detto?
Eccolo là, è tornato il troll anticarlucci, pronto demolire.
E’ questo il suo scopo in questo blog.



14. tinina ha scritto:

16 novembre 2013 alle 19:28

Mister

Era ora! Non sparire più!

Bonolis a me è calato da parecchio tempo, ormai. Non lo seguo più da molti anni causa suo sbracamento totale. E che dire di quella piattola di Laurenti che a me personalmente ha stufato, sono decenni che fà la figura del semi-deficiente con Bonolis che lo prende sempre in giro. Inventarsi qualche altra cosa no, eh?



15. liberopensiero ha scritto:

16 novembre 2013 alle 19:54

Premetto che causa orario non ho visto la scenetta di Bonolis,mi meraviglio che la comunità sia insorta solo in questo caso,visto che da sempre i Filippini vengono rappresentati da quello stereotipo al cinema e in tv.Personalmente questo tipo di macchiette basate sui luoghi comuni,che spesso tendono a ridicolizzare una categoria,non mi fanno indignare,semplicemente non mi divertono,mi rattristano.Purtroppo se vengono riproposte ancora oggi avranno il loro seguito,credo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.