31
ottobre

LINEA GIALLA: VOLANO STRACCI TRA SOTTILE E LERNER

Salvo Sottile, Linea Gialla

Gli zingari italiani rapiscono i bambini?“. E’ bufera sulla domanda comparsa in sovrimpressione durante la puntata di Linea Gialla in onda martedì scorso su La7. Il programma condotto da Salvo Sottile, che aveva così titolato durante un segmento dedicato ai rom, è finito nella polemica proprio a causa di quell’interrogativo, ritenuto da alcuni offensivo e politicamente scorretto. La voce più critica in tal senso è stata quella di Gad Lerner, ex pilastro di La7, che su Twitter se l’è presa con il conduttore del programma di cronaca.

Gad Lerner contro Salvo Sottile

Va bene tutto, ma il titolo in sovrimpressione ‘Gli zingari italiani rubano i bambini?’ non l’avevamo ancora visto su una tv italiana. Puah” ha twittato il giornalista, come disgustato. Pronta la replica di Sottile, che inizialmente ha ricordato a Lerner di essersi già scusato, attribuendo la responsabilità dell’accaduto a chi aveva fatto quel titolo. “In diretta un errore può succedere” ha aggiunto Salvo, che in un secondo momento ha rincarato la dose, rispondendo per le rime al suo accusatore.

Sottile replica a Lerner. Interviene Mentana

Avevamo visto di peggio in tv, quando da direttore del tg1 hai mandato in onda le immagini dei pedofili e ti sei dimesso. Puah” ha scritto il conduttore di La7. Ma quella di Lerner non è stata l’unica chiosa all’imbarazzante titolo di Linea Gialla. Poco prima, infatti, anche il direttorissimo Enrico Mentana era intervenuto sulla questione con tono infastidito, pungolando Sottile (ma assolvendolo allo stesso tempo).

“Gli zingari italiani rapiscono i bambini? E’ il titolo in sovrimpressione di Linea Gialla. Sono sicuro che Sottile non c’entri nulla. A chi l’ha tradito suggerisco futuri quesiti. Gli albanesi rubano? Gli ebrei sono avari? Le donne son tutte p……? I napoletani non si lavano? I siciliani sono mafiosi?” ha sbottato Mentana.

Sulle pagine di Dagospia, il direttore del TgLa7 ha poi cercato di gettare acqua sul fuoco. “...Nella parte della trasmissione che parlava della faccenda si escludeva con decisione che tra i reati ascrivibili a rom ci sia il rapimento di bambini” ha scritto il giornalista, difendendo così il conduttore di Linea Gialla.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
PAGELLE TV DEL 2015: I PROMOSSI


Soppresso Linea Gialla
LINEA GIALLA SOPPRESSO


Linea Gialla, Raffele Sollecito
LINEA GIALLA, VITTORIO FELTRI A RAFFAELE SOLLECITO: VOLEVI SC*PARTI MEREDITH? (VIDEO)


Linea Gialla
LINEA GIALLA SLITTA LA (RI)PARTENZA DI UNA SETTIMANA. SOTTILE VIRA SU INCHIESTE E POLITICA IN UNO STUDIO RINNOVATO

5 Commenti dei lettori »

1. lucio voreno ha scritto:

31 ottobre 2013 alle 17:13

Mah questi giornalisti primedonne.



2. ciro ha scritto:

1 novembre 2013 alle 02:51

beh…naturalmente quando succedono ste cose….ognuno fa a scarica barile! Ma secondo me è tutta una tattica per fare ascolti…..e probabilmente alle prox puntate di LineaGialla…vedremo altre cose simili a queste: insomma nello stile dei programmi di Barbara D’urso…. che coincidenza è amica stretta di Sottile



3. Alessandro ha scritto:

1 novembre 2013 alle 15:22

Urbano, miniclone dei miei stivali, cosa succede? Ti sfugge di mano la situazione? Prima Santoro e il suo complice e adesso Salvo (non va tanto per il) Sottile? Il prossimo sarà quella specie di hippie mal riuscito di Paragone, poi toccherà alla Dalla Chiesa e alla fine dopo aver trasmesso una robaccia ingurdabile come miss italia capirai che devi toglierti dal c…o, tu è tutti questo pseudo giornalisti che ti porti appresso.



4. lordchaotic ha scritto:

1 novembre 2013 alle 21:02

ma lerner non se ne puo andare a quel paese, con tutta la merda che c’ha sempre rifilato in 10 anni di infedele…



5. fafner ha scritto:

2 novembre 2013 alle 00:37

I titoli erano un tentativo di fare sensazione, attirare l’attenzione dello spettatore che fa zapping e rimediare agli ascolti catastrofici. La scelta era chiaramente consapevole. Fare finta di non sapere e dare la colpa agli altri è meschino.

Mentana, comunque, è il Napolitano de La7. Pareva di sentire il monito in difesa di Alfano per il caso Shalabayeva.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.