24
settembre

FESTIVAL DI SANREMO 2014: FAZIO NON TEME L’AUDITEL, PENSA AI GRANDI CANTAUTORI E RINUNCIA A JOVANOTTI

Fabio Fazio - Sorrisi

Fabio Fazio - Sorrisi

Capisci che la macchina del Festival di Sanremo si è rimessa in moto anche quando arriva per il conduttore la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni. Oggi il faccione di Fabio Fazio imperversa sul settimanale, a pochi giorni di distanza dalla prima riunione operativa per la messa a punto della 64° edizione della storica kermesse canora, in onda su Rai 1 da martedì 18 a sabato 22 febbraio 2014. Al fianco del conduttore ci sarà Luciana Littizzetto, sulla scia del successo ottenuto nella precedente edizione.

Ascolti Festival di Sanremo 2014, Fazio: ho il vantaggio di confrontarmi con me stesso

Il successo auditel dell’edizione 2013 targata Fazio-Littizzetto non spaventa il conduttore ligure che, con una punta di sacrosanto orgoglio, ammette che il confronto, al massimo, può perderlo con se stesso:

“La logica, dopo il successo dello scorso anno, avrebbe suggerito di non rifarlo. Ma faccio questo “lavoro” con l’atteggiamento di un pilota di Formula 1. Non è che siccome ha vinto una corsa smette di partecipare, no? E inoltre ho il vantaggio di… confrontarmi con me stesso. Non saranno quei punti in più o in meno di Auditel a cambiarmi la vita”.

Meccanismo Sanremo 2014, Fazio: serata del venerdì dedicata ai cantautori

Qualche dettaglio per quanto riguarda il meccanismo della nuova edizione, a cominciare dalla conferma della doppia canzone che ciascun big in gara dovrà presentare. E poi il tentativo da parte di Fazio di rendere la kermesse “accessibile” a tutti, abbattendo il cosiddetto muro tra Sanremo e il Club Tenco:

Ho un’idea per la serata del venerdì: abbattere il muro tra il Festival e il Club Tenco. Il Club Tenco è nato in antitesi al Festival, per dare spazio alla canzone d’autore, quella che “invece” a Sanremo non andava perché lì c’erano solo le canzonette popolari. Oggi questa separazione non esiste più. E’ roba vecchia. Così dedicheremo una serata ai nostri grandi cantautori, coi loro capolavori rivisitati dai cantanti in gara”.

Sanremo 2014, Fazio: Jovanotti non ci sarà

Il conduttore mette la parola fine sulla presunta partecipazione di Jovanotti. Il cantautore non farà parte del cast del Festival di Sanremo 2014:

“Non credo. Sarebbe bello, ma ha deciso di tornare a New York per un po’ di tempo. E per me deve venire a Sanremo solo se è felice di farlo”.

Sanremo 2014, Fazio: festa per i 60 anni della tv ma niente effetto nostalgia

L’edizione 2014 del Festival di Sanremo sarà l’occasione per festeggiare i 60 anni della televisione italiana. Il conduttore rivela che sarà sì una festa, ma niente effetto nostalgia, come troppo spesso si usa (e si è usato), invece, in celebrazioni simili:

“Nei primi giorni del 2014 la televisione italiana compirà 60 anni. Ecco, il Festival sarà l’occasione per fare una grande festa di compleanno alla tv [...] mica si è nostalgici quando si festeggia il compleanno. Si è allegri. E io vorrei trasmettere allegria e leggerezza. Senza dimenticare la consapevolezza dei tempi in cui stiamo vivendo”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto Che tempo che fa
SANREMO 2014, FABIO FAZIO VS DOMENICA IN. LITTIZZETTO: L’ANNO SCORSO ERAVAMO GENI, ORA COGL*ONI


Fiorello e Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CHI CONDURRA’? LEONE VUOLE FIORELLO, IN ALTERNATIVA CARLO CONTI


Finalisti Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014 – SERATA FINALE DEL 22 FEBBRAIO IN DIRETTA. VINCE ARISA


Festival di Sanremo 2014, ascolti
SANREMO 2014: IL FESTIVAL DELL’AUTOREFERENZIALITA’ (E DELLE SCUSE)

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

24 settembre 2013 alle 14:32

Lady Gaga sarebbe il colpaccio ?



2. Peppe93 ha scritto:

24 settembre 2013 alle 15:02

Io sono sicuro che questo festival sarà uguale a quello passato. Come per Morandi, dal 2011 al 2012 differenze zero. Mai fare Sanremo in maniera consecutiva.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.