24
settembre

PECHINO EXPRESS 2: LA “CRUDELIA” CORINNE (S)CLERY – FOTO

Corinne Clery picchia Angelo Costabile

“Corinne Clery, Corinne Clery. Farebbe paura persino a un leon. E’ più letale lei d’uno scorpion. Corinne, Corinne Sclery”. Chissà se lo scanzonato Rudy della Carica dei 101 avrebbe rivisitato la sua hit più famosa una volta sintonizzatosi il lunedì sera su Rai2 e imbattendosi nelle incandescenti sfuriate della concorrente più controversa di Pechino Express, capace di risarcire, in appena quattro puntate, una categoria da sempre mal digerita dai poeti cortesi e dalle donne sognatrici: quella del toy boy.

Si perché quelle cinquanta sfumature rintracciate dalla scrittrice E.L. James per definire l’enigmatico Christian Grey, in Corinne Clery si riducono a malapena a due: irascibilità ed “educazione”. E’ stata questa la parola d’ordine della quarta puntata di Pechino Express e pescata da Corinne in tutti i battibecchi che l’hanno vista protagonista in appena centoventitrè minuti di programma: dallo scontro verbale con Francesca Fioretti al mancato “grazie” del suo Angelo Costabile. “L’educazione dice che le persone più grandi vanno salutate” rammenta la Sclery alla modella, ma anche scaraventare un ventaglio addosso al proprio ragazzo e urlare a squarciagola in mezzo alla strada non dovrebbero rientrare fra i precetti citati da Giovanni Della Casa nel suo Galateo, ma questa è un’altra storia. Eh già, proprio quando la Fioretti e la Clery stavano per salire sul ring, supportate dalle rispettive coach, Antonella Elia e Aida Yespica, ecco una voce irrompere dal banchetto e gridare giustizia. E’ quella di Angelo che, malgrado cerchi disperatamente di difendere la sua “signora”, riesce a essere meno temibile di Peppa Pig.

Chissà se il buon Angelo custode non si sia pentito di essere uscito dai ranghi poco dopo, quando l‘handicap della prova immunità finisce nelle loro mani e si materializza in un contapassi che, a fine puntata, dovrà recare il valore di 15 km percorsi. E, proprio quando il tenero toy boy cammina avanti e indietro per aumentare il conteggio dei passi e risparmiare la faticaccia alla sua Corinne, ecco Crudelia ribollire di rabbia e trasformarsi nella Malefica della Bella Addormentata del Bosco. “Ma cosa fai? Non vedi che stai facendo dei passettini?”, e ancora “Alzi la voce con me? L’educazione prima di tutto” e, per finire “Se lo rifà, lo appiccico al muro”. Mahatma Gandhi non avrebbe saputo dirlo meglio. Ma la vera sorpresa giunge poco dopo, quando la statua di San Giuseppe si materializza nel cortile della casa in cui i Fidanzati hanno trovato rifugio per la notte.

E’ qui che Corinne abbandona i suoi atavici istinti barbarici per tornare umana e ricordare il marito Giuseppe, scomparso qualche anno prima. Eppure, quei pochi, intensi minuti in cui la Sclery rammenta il suo ex consorte non bastano a risarcirla delle ingiustizie subite dal suo Angelo che avrebbe potuto benissimo chiedere un consiglio al Santo sul vero utilizzo di bagaglio e pala. E credeteci, se gliel’avesse chiesto, forse si sarebbe risparmiato il ventaglio di legno in testa la mattina dopo.

La domanda è una: perché una donna d’una certa età dovrebbe avventarsi contro un ragazzo più giovane e perdutamente innamorato di lei? Perché trattarlo con sufficienza, farlo piangere davanti alle telecamere e umiliarlo calpestando ripetutamente i suoi attributi? Non sappiamo certo quale rapporto intercorresse fra Demi Moore e Ashton Kutcher, ma siamo certi che, qualora l’attrice si fosse permessa di schiaffeggiarlo, sarebbe stata colpita dalla rivoltella di Spencer Aimes, interpretato da Ashton in Killers. Lanciamo un appello affinché questo ragazzo abbandoni la versione sadomaso di Narnia per tornare fra i comuni mortali, quelli che riconoscono la vera “educazione” con il rispetto e, soprattutto, il dialogo fra i partner.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 2 - l'intervista di Corinne Clery a DM
CORINNE CLERY A DM: ANGELO MI HA FATTO FARE UNA BRUTTA FIGURA A PECHINO EXPRESS, SAPENDO CHE SAREI ANDATA FUORI DI TESTA. A BALLANDO TELEVOTO ‘ROTTO’ PER AIUTARE LA VEZZALI?


Costantino Della Gherardesca
PECHINO EXPRESS 2: ECCO TUTTE LE COPPIE


Daniela Del Secco D'Aragona
BOOM! PECHINO EXPRESS 2: IL CAST COMPLETO IN ANTEPRIMA SU DAVIDEMAGGIO.IT


fioretti_gd33d
PECHINO EXPRESS: ARIADNA ROMERO, CORINNE CLERY E FRANCESCA FIORETTI NEL CAST?

8 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

24 settembre 2013 alle 17:15

Dopotutto stiamo parlando della signora “No no no no no, go! Go! Go! Go! Go!” per non far salire gli amici, che poco dopo dice “Io sono per il gioco carino, ho deciso di farli salire!”.
Per il resto ho già detto la mia durante il live: è una persona maleducata.



2. Nina ha scritto:

24 settembre 2013 alle 17:24

Maschietti giovani, pensateci bene.



3. hotboy ha scritto:

24 settembre 2013 alle 18:17

Io non ho nessuna pietà per il toy boy. Se fosse il contrario una ragazza giovane e carina con un uomo famoso molto più grande di Lei allora saremmo tutti a darle contro… se invece le parti si invertono allora lui è un giovane innamorato. Per me lui non è che un gran furbone che accetta tutto questo, al costo della propria dignità personale, per scalare le vette di un successo che non si concretizzerà mai.



4. fill ha scritto:

24 settembre 2013 alle 18:18

la sceneggiata davanti alla statua del Santo in presenza del toyboy che “comprende e capisce il suo dolore x il marito defunto” e’ urticante…



5. gio ha scritto:

24 settembre 2013 alle 19:00

la sclery evidentemente non conosce il significato di educazione. Ha fatto benissimo la Fioretti a risponderle per le rime facendole notare che è lei che tratta con sufficienza chi è più giovane come fa con il toyboy. Con 2 fiorettate ha punto sul vivo sia lei che il toyboy che si è sentito ferito nell’orgoglio quando la Fioretti gli ha detto che sono loro 2 a fare tenerezza e soprattutto lui. Le ha insegnato cosa significa educazione perchè se voleva poteva pure infierire su di lei e la sua invidia da menopausa,ma le ha dimostrato che a fare le sceneggiate non è una napoletana che si è comportata da signora ma una isterica snob francese con la puzza sotto il naso. Mi meraviglia che nessuno eccetto la Fioretti sia intervenuto, la Romero avrà capito che fa parte pure lei delle modelle e la Sclery stava attaccando pure lei? L’unica a dire le cose come stanno è stata la Fioretti e i Ciavarri che hanno palesato che non sopportano i fidanzati, ma gli altri inesistenti e senza pa**e



6. ANNA ha scritto:

24 settembre 2013 alle 19:06

Corinne Clery è stata per me una grossa delusione, credevo che avesse un carattere molto dolce, invece ho constatato che è una dittatrice, negriera ed anche bisbetica.Mi domando come faccia un ragazzo così giovane e bello a sopportare le sue bizze.A questo punto mi sorgono dei dubbi sulla veridicità del suo sentimento. Sono sicura che se al posto della Clery fosse stata a trattarlo male una ventenne squattrinata, il bel tenebroso l’avrebbe presa a calci.



7. mugnezz ha scritto:

24 settembre 2013 alle 19:14

Non c’e’ niente da dire il cast e’ ottimo e ognuno recita il proprio copione alla perfezione .



8. Storm ha scritto:

24 settembre 2013 alle 20:18

La megera Sclery e lo zerbino toy boy un trofeo l’hanno già conquistato: il futuro teleratto quali peggiori concorrenti di reality di tutti i tempi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.